• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera gialla

Marja

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Mi è stata data da un'amica una monstera messa male...mi ha detto che è stata sicuramente bagnata troppo, infatti le foglie sono flosce e gialle. Le ho cambiato terriccio che era umido e pieno di moscerini con un buon terriccio con aggiunta di vari inerti. Ce l'ho da un mese ed ho sospeso del tutto le annaffiature, solo nell'ultima settimana ho messo un po' di acqua nel sottovaso. Vedo che comunque lei sta procedendo ad ingiallire, dite che sia sempre una conseguenza della troppa acqua o che è arrivato il momento di darle da bere? Sto pensando sennò se sia il caso di tagliare e mettere in acqua per far ripartire altre radici sane
 

Allegati

  • IMG_2011.jpeg
    IMG_2011.jpeg
    923,8 KB · Visite: 10
  • IMG_2012.jpeg
    IMG_2012.jpeg
    652,1 KB · Visite: 10

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lasciala tranquilla. E' stata bagnata troppo ed ha subito un rinvaso. Deve recuperare.
Bagna bene e da sopra solo a terreno asciutto.
Se hai il posto mettila all'aperto. In posizione ombreggiata. Si riprenderà più velocemente.

Ste
 
Alto