Ti capita mai di osservare da vicino questo tipo di pianta?
x esempio...
le mie monstere si sono riprodotte in 2 modi

da sole (una nuova pianta cresce accanto alla vecchia) o x talea (io ho provato a tagliare i rametti,a metterli in acqua x 2 mesi e a piantarli).Le foglie variano a seconda dell'eta' della pianta.Le prime sono a forma di cuore,poi nascono sempre + grandi e + forate.Ma la grandezza delle foglie dipende anche dalla stagione...+ è caldo + sono grandi e numerose...io non ho il pollice verde,ma forse le mie non fanno i fiori x la stagione non molto adatta...xchè non mi sembra che abbiano un aspetto secco le mie...le innaffio tutti i giorni...sono senza sottovaso x evitare ristagni d'acqua...sono andata anche da tutti i fiorai e vivai della zona,ma nessuno mi ha saputo dire che concime dare loro...mi piacebebbe seminare i semi...
mi sembra anche che le mie monstere siano di diversa specie...potrebbe essere che differiscono x le foglie?che ci siano monstere con foglie formato small,medium e large?:confuso: :confuso:
un'altra cosa strana....la mia monstera con le foglie grandi presenta le radici aeree solo da un lato del fusto...assumono cosi' la sembianza di una criniera....mentre le monstere nell'altro vaso producono radici esterne da ogni lato del fuso,come se fossero a casaccio....
magari noto queste cose xchè non ho niente da fare?:martello: :martello:
:Saluto: :Saluto: