• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
ho qualche anno più di voi, e mi sento un po' fregata. sono ancora di quelle che la sera non potevano uscire se non in rarissime occasioni perchè i genitori combattevano una guerra, mai vinta, tra la libertà che non avevano avuto e quella che non volevano dare. comunque imbrogliando qua e là sono sopravvissuta. però monikk, non sentirti fallita. anzi, sii orgogliosa dei tuoi sforzi e dei risultati: ogni periodo va valutato diversamente, ed è assai slegato dall'individuo in sé: troppe variabili concorrono. nè si poteva sempre crescere esponenzialmente, no?
 

monikk64

Fiorin Florello
ho qualche anno più di voi, e mi sento un po' fregata. sono ancora di quelle che la sera non potevano uscire se non in rarissime occasioni perchè i genitori combattevano una guerra, mai vinta, tra la libertà che non avevano avuto e quella che non volevano dare. comunque imbrogliando qua e là sono sopravvissuta. però monikk, non sentirti fallita. anzi, sii orgogliosa dei tuoi sforzi e dei risultati: ogni periodo va valutato diversamente, ed è assai slegato dall'individuo in sé: troppe variabili concorrono. nè si poteva sempre crescere esponenzialmente, no?
So che hai ragione
Ma mi sento così lo stesso...
Non è che ci pensi giorno e notte, ovviamente, ma quando mi viene da fare il bilancio della mia vita, questa sensazione è lì come un gatto che aspetta il topo... :)

E a proposito di libertà, anch'io ho potuto uscire la sera dopo i diciott'anni, mica prima, sai???? Questo a Torino.
Poi c'era la Sardegna... e lí cambiava tutto... Eravamo tutti dei piccoli selvaggi, perennemente scalzi e le nostre madri ci vedevano solo nelle ore dei pasti... non c'erano i telefonini, le mamme non sapevano mai dove fossimo....
Che bei ricordi!
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
So che hai ragione
Ma mi sento così lo stesso...
Non è che ci pensi giorno e notte, ovviamente, ma quando mi viene da fare il bilancio della mia vita, questa sensazione è lì come un gatto che aspetta il topo... :)

E a proposito di libertà, anch'io ho potuto uscire la sera dopo i diciott'anni, mica prima, sai???? Questo a Torino.
Poi c'era la Sardegna... e lí cambiava tutto... Eravamo tutti dei piccoli selvaggi, perennemente scalzi e le nostre madri ci vedevano solo nelle ore dei pasti... non c'erano i telefonini, le mamme non sapevano mai dove fossimo....
Che bei ricordi!

non parliamo di ricordi :(........
 

monikk64

Fiorin Florello
Le mie Lagerstroemie si sono svegliate!
Quello quasi finito era il loro primo inverno, perciò non era del tutto scontato, che fossero vive.....

[inverno quasi finito perché domenica pare nevichi ancora.... :mazza:]
 

miciajulie

Fiorin Florello
la bella sardegna è battuta dalle piogge, vento no, non ce n'è granchè. i miei vasi col basilico seminato sono un disastro, svuotati dalle gocce insistenti, tutta la terra lavata via. chissà i semi dove sono finiti... monikk posso piangere un po'? O un Po?
 

monikk64

Fiorin Florello
Siiiii.... ti offro una spalla, anzi due!
:LOL:ti ho scritto in privato PRIMA di leggere qui... (perciò siamo ben sincronizzate) proprio per offrirti una spalla! :LOL: :LOL: :LOL:

Ma figurati se la pioggia ti ha lavato via i semi del Basilico... dove hai seminato, in un colapasta???? Tranquilla che il pesto lo fai .. lo farai.... appena sentono un raggio di sole....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
.... sono due o tre giorni che ho nostalgia dei capelli...
:)
mi spiego: ora ho i capelli cortissimi, soprattutto dietro, davanti un po' meno, ma ho nostalgia dei capelli lunghi.....
Due anni fa li ho tagliati perché li avevo sempre legati e ho pensato che tanto valesse... ma adesso mi mancano...
Qualcuna è oltre i 50 anni e ha i capelli lunghi?
Sono indecisa... [se non si fosse capito:LOL:]
Considerazioni?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
li ho tagliati a metà della lunghezza 2 settimane fa
ora sono alle scapole prima alla cintura
non riesco più a legarli perchè scappano ovunque, sono scalati
non ho ancora capito se mi piaccio di più o di meno di prima.... sono ni :(

anche prima erano scalati, ma la treccia ci stava, adesso.. mah.. ci starà???
il look è circa uguale, lavati e asciugati a testa in giù, più corti sono più mossi, e leggeri

devo abituarmici
 

tartina

Master Florello
.... sono due o tre giorni che ho nostalgia dei capelli...
:)
mi spiego: ora ho i capelli cortissimi, soprattutto dietro, davanti un po' meno, ma ho nostalgia dei capelli lunghi.....
Due anni fa li ho tagliati perché li avevo sempre legati e ho pensato che tanto valesse... ma adesso mi mancano...
Qualcuna è oltre i 50 anni e ha i capelli lunghi?
Sono indecisa... [se non si fosse capito:LOL:]
Considerazioni?

io sono over 50, e dopo averli portati in tutte le maniere, sono da anni tornata alle origini, cioè capelli lunghi e dritti, e pure la frangetta ho...

d'estate mi piace anche molto portare la coda alta... ma a volta mi chiedo se non sia un pò fuori luogo continuare con questo look... però io sono anche il tipo da jeans e scarpe da tennis...
 

Waves

Master Florello
Cavolo come Capisco la tua nostalgia dei capelli ... Ogni volta che taglio i capelli passo una settimana a cercare con le mani i capelli che non ci sono più! :LOL::LOL: Non ho mai avuto il coraggio di tagliarli più che a metà collo... E quella volta, quando poi mi sono resa conto di aver tagliato una venticinquina di centimetri ho dovuto farmi il ferro quasi ogni mattina per una o due settimane... per farmeli piacere:LOL::LOL:;)
 

Delonix

Florello Senior
....
Qualcuna è oltre i 50 anni e ha i capelli lunghi?
Sono indecisa... [se non si fosse capito:LOL:]
Considerazioni?
Mia madre ha sempre tenuto i capelli luuuuunghissimi, circa un metro per intendersi, li ha tagliati un paio di anni fa, dopo credo una trentina d'anni, di circa metà. Beh ovvio che sono più comodi, ma notare che la tinta della parrucchiera le ha praticamente bruciato i capelli rendendoli mezzi crespi (lei ha sempre avuto spaghetti) non è stata un gran bella sorpresa.
 

monikk64

Fiorin Florello
Cavolo, @tartina, nell'immagine mentale che ho di te, sei tutta diversa!
Qualche mese fa su "mi sono rotta!" avevo scritto che ho un'immagine mentale di ognuno di voi e che, probabilmente, avrei avuto uno shock se vi avessi visti di persona...
Allora non ti conoscevo tanto e non mi si era ancora formata un'immagine mentale precisa, a oggi invece ti "vedevo" con i capelli appena sul collo, mossi e fulvi !! Proprio azzeccato in pieno, insomma! :LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma tu @Delonix quanti anni hai???
Dalle cose che scrivi pensavo fossi non giovanissimo, ma se tua mamma si è appena tagliata mezzo metro di capelli non deve essere molto vecchia!!
:confused: perplessa... :confused:
 

tartina

Master Florello
Cavolo, @tartina, nell'immagine mentale che ho di te, sei tutta diversa!
Qualche mese fa su "mi sono rotta!" avevo scritto che ho un'immagine mentale di ognuno di voi e che, probabilmente, avrei avuto uno shock se vi avessi visti di persona...
Allora non ti conoscevo tanto e non mi si era ancora formata un'immagine mentale precisa, a oggi invece ti "vedevo" con i capelli appena sul collo, mossi e fulvi !! Proprio azzeccato in pieno, insomma! :LOL:
:LOL: diciamo che ti sei fermata ad una 20ina di anni fa, quando li portavo appena sul collo dritti e fulvi, ma fulvi di parrucchiere... io sarei molto scura di base, ma ahime ormai son grigia, quindi ora vado di color prugna scuro...

anch'io ho un'immagine di te, e corrisponde più alla tua attuale, non ti ho mai immaginata con i capelli lunghi, ti vedo con i capelli scuri...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sono over 50, e dopo averli portati in tutte le maniere, sono da anni tornata alle origini, cioè capelli lunghi e dritti, e pure la frangetta ho...

d'estate mi piace anche molto portare la coda alta... ma a volta mi chiedo se non sia un pò fuori luogo continuare con questo look... però io sono anche il tipo da jeans e scarpe da tennis...

ecco dritti proprio no, manco con la piastra.. mi scocciavo prima di finire quindi.. dritti solo se li faccio dal parrucchiere
 

tartina

Master Florello
ecco dritti proprio no, manco con la piastra.. mi scocciavo prima di finire quindi.. dritti solo se li faccio dal parrucchiere
i miei son dritti di natura, pure la permanente faceva un leggero mosso e basta...

diciamo che ora non son più proprio spaghetti perchè decenni di colore un pochino li hanno modificati, ma io continuo, grigia proprio non mi vedo... vi immaginate coda e frangetta e capelli grigi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto