Delonix
Florello Senior
Giuro...non ho capito l'immaginevuoi una risposta sincera o diplomatica?
Posso dire la mia sui miei capelli anche se sono uomo???
Non sono un uomo vanitoso, anzi, mi piaccio proprio poco anche se stuoli di amiche ed amici continuano a bacchettarmi dicendo che non sono da buttare via. Io invece mi guardo in giro e mi dico:-nasconditi che la bellezza è un'altra cosa! ...Ma lasciamo da parte questa disquisizione.
In materia di capelli, ecco lì, sinceramente mi stimo e mi sento fortunato: ho più di quarant'anni e ne ho proprio tanti e sono ancora grossi e vigorosi. Non ho aureole o zone che gridano "ho freddo, coprimi".
Li ho di un colore sale e pepe/argento senza tonalità tristemente gialle. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tingerli nè di scuro, nè di quegli improbabili color volpe che mi ricordano tanto le tonalità dei campi da tennis (un minimo di dignità, vi prego, signori uomini).
Se un giorno mi facessi una tinta sarebbe ancora più grigia di oggi, color perla, o come va di moda dire oggi: riflessi ghiaccio. Sarebbe una cosa scherzosa che farei su un capello corto corto, magari prima di andare in ferie, per poi tornare e ritagliarli di nuovo e tornare del mio colore naturale, che mi piace così com'è e vedo che piace anche agli altri.