• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
vuoi una risposta sincera o diplomatica?
images
Giuro...non ho capito l'immagine o_O

Posso dire la mia sui miei capelli anche se sono uomo???
Non sono un uomo vanitoso, anzi, mi piaccio proprio poco anche se stuoli di amiche ed amici continuano a bacchettarmi dicendo che non sono da buttare via. Io invece mi guardo in giro e mi dico:-nasconditi che la bellezza è un'altra cosa! ...Ma lasciamo da parte questa disquisizione.

In materia di capelli, ecco lì, sinceramente mi stimo e mi sento fortunato: ho più di quarant'anni e ne ho proprio tanti e sono ancora grossi e vigorosi. Non ho aureole o zone che gridano "ho freddo, coprimi".
Li ho di un colore sale e pepe/argento senza tonalità tristemente gialle. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tingerli nè di scuro, nè di quegli improbabili color volpe che mi ricordano tanto le tonalità dei campi da tennis (un minimo di dignità, vi prego, signori uomini).

Se un giorno mi facessi una tinta sarebbe ancora più grigia di oggi, color perla, o come va di moda dire oggi: riflessi ghiaccio. Sarebbe una cosa scherzosa che farei su un capello corto corto, magari prima di andare in ferie, per poi tornare e ritagliarli di nuovo e tornare del mio colore naturale, che mi piace così com'è e vedo che piace anche agli altri.
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
È l'eterna storia... una legge di natura, i primogeniti aprono la strada, faticosamente, agli altri! :bacio:
E lo dico da secondogenita... noi comunque abbiamo altri svantaggi! :)
Io sono la primogenita e ho dovuto lottare per conquistare qualche libertà, mia sorella di cinque anni più giovane ha sempre fatto quello che voleva.
Forse è anche questione di carattere o di essere opportunista ma non mi sembra che abbia avuto qualche svantaggio.....mia mamma a 91 anni cucina ancora per lei quando ha ospiti
 

Delonix

Florello Senior
:LOL::LOL::LOL:
Color volpe..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ma in una donna ti piacciono di più lunghi o corti, generalmente?
A sentimento ti direi lunghi, però devo dire che certe donne stanno benissimo coi capelli corti. In generale credo esista la regola: Tienili Come Ti Stanno Meglio.
Sull'uomo sono un pochino più categorico, soprattutto se non sono più del colore intenso del giovane: CORTI! Almeno dietro e sui fianchi. I codini di 4 peli giallogrigi e magari stropicciati perchè sottili... (n)(n)(n):poop::poop::poop:
 

monikk64

Fiorin Florello
@annalisa58, i genitori, io per prima, per quanto mi dia fastidio devo riconoscerlo, seguono di più i primogeniti...
Dato che ogni cosa che fanno è un avvenimento, vengono più seguiti!
Quando le stesse cose le fanno i secondogeniti, tutti ci sono già passati perciò non è più una cosa importante per nessuno, né genitori né nonni....
Ho sempre rimproverato questo ai miei genitori e mi rendo conto che ho fatto lo stesso con le mie figlie....
Anche le risorse familiari vanno sempre in misura maggiore... ai maggiori! Per gli sport, le attività, tutto!
Per non parlare dell'abbigliamento!
Ho finito di indossare i vestiti smessi di mia sorella a 12 anni, quando finalmente l'ho sorpassata in altezza e non potevano non comprarmi abiti nuovi...
E le mie figlie idem...!
Sono leggi di natura, giuri che non farai mai certe cose.... e poi le fai ugualmente!
 

Delonix

Florello Senior
@annalisa58, i genitori, io per prima, per quanto mi dia fastidio devo riconoscerlo, seguono di più i primogeniti...
Dato che ogni cosa che fanno è un avvenimento, vengono più seguiti!
Quando le stesse cose le fanno i secondogeniti, tutti ci sono già passati perciò non è più una cosa importante per nessuno, né genitori né nonni....
Ho sempre rimproverato questo ai miei genitori e mi rendo conto che ho fatto lo stesso con le mie figlie....
Anche le risorse familiari vanno sempre in misura maggiore... ai maggiori! Per gli sport, le attività, tutto!
Per non parlare dell'abbigliamento!
Ho finito di indossare i vestiti smessi di mia sorella a 12 anni, quando finalmente l'ho sorpassata in altezza e non potevano non comprarmi abiti nuovi...
E le mie figlie idem...!
Sono leggi di natura, giuri che non farai mai certe cose.... e poi le fai ugualmente!
Mamma mia, quanto hai ragione!!! Io sono il secondo e per quanto mia sorella dica che ho avuto la strada spianata ho dovuto sopportare cose che se non fossero state in famiglia uno avrebbe detto dopo 5 minuti: Ma puoi schiattare te e le tue idee di :poop:. Non aggiungo altro che la seduta psichiatrica non si fa sul forum...
 

monikk64

Fiorin Florello
Posso aggiungere una cosa che esemplifica il tutto: esistevo a tal punto, per i miei genitori, che quando sono stata aggredita nell'androne di casa, a 22 anni, arrivata a casa pesta e sanguinante, istintivamente ho telefonato a mio zio, per farmi portare al pronto soccorso, non a mio padre o a mia madre....
Direi che questo è piuttosto indicativo.....
 

tartina

Master Florello
È l'eterna storia... una legge di natura, i primogeniti aprono la strada, faticosamente, agli altri! :bacio:
E lo dico da secondogenita... noi comunque abbiamo altri svantaggi! :)

io sono secondogenita, ed ho sempre fatto quel che mi pareva... sempre rispettando le regole del comportamento ovviamente...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Posso aggiungere una cosa che esemplifica il tutto: esistevo a tal punto, per i miei genitori, che quando sono stata aggredita nell'androne di casa, a 22 anni, arrivata a casa pesta e sanguinante, istintivamente ho telefonato a mio zio, per farmi portare al pronto soccorso, non a mio padre o a mia madre....
Direi che questo è piuttosto indicativo.....
accipicchia :eek:...
 

Delonix

Florello Senior
Posso aggiungere una cosa che esemplifica il tutto: esistevo a tal punto, per i miei genitori, che quando sono stata aggredita nell'androne di casa, a 22 anni, arrivata a casa pesta e sanguinante, istintivamente ho telefonato a mio zio, per farmi portare al pronto soccorso, non a mio padre o a mia madre....
Direi che questo è piuttosto indicativo.....
molto indicativo, purtroppo. Io quando ho problemi chiamo un mio amico.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Posso aggiungere una cosa che esemplifica il tutto: esistevo a tal punto, per i miei genitori, che quando sono stata aggredita nell'androne di casa, a 22 anni, arrivata a casa pesta e sanguinante, istintivamente ho telefonato a mio zio, per farmi portare al pronto soccorso, non a mio padre o a mia madre....
Direi che questo è piuttosto indicativo.....
oppovera! un enorme pat pat
 

miciajulie

Fiorin Florello
io figlia unica di genitori, specialmente mio padre, decisamente anziani per i tempi. la mamma con valori da cattolica integralista senza essere credente (ma si può?) e papà con 9 anni tra guerra e prigionia sulle spalle che tutte le notti faceva incubi in cui mi doveva difendere dalle incursioni aeree. forse volevano solo proteggermi, ma a me la mancanza di libertà è mancata troppo, e temo abbia condizionato parecchio la mia testa. sono diventata maggiorenne a 21 anni praticamente, ma anche dopo la libertà non è arrivata, tanto che, dove lavoravo, appena hanno aperto anche alle donne la possibilità di fare i turni notturni, ho subito fatto il concorso. vintolo ho respirato un po'. qualche sera dicevo che andavo a lavorare, e invece prendevo un giorno di ferie uscivo coi miei amici, tornando però all'ora giusta. e terrorizzando mia madre con un perentorio 'non mi puoi assolutamente telefonare', ovvio, assolutamente falso. tanto che povera donna mi chiamava veramente solo se c'era un'urgenza tremenda, che so, che stava portando in ospedale papà. ma questo anche se ero già sposata e fuori casa.
che poi fare i turni di notte ha reso difficoltoso sia continuare i rapporti coi miei amici, tutti con orari normali. che con mio marito, anche lui diurno. una vita di post it appiccicati al frigo. ma ho avuto un lavoro bello, per cui ok così
 

monikk64

Fiorin Florello
Ora capisco meglio i tuoi (ottimi!!!) gusti musicali.... sei una creatura notturna, come me! :V
la mamma con valori da cattolica integralista senza essere credente (ma si può?)
... che c.. fortuna!!!

Il mio caso è opposto al tuo, la scarsa vicinanza dei miei ha avuto come... diritto della medaglia una enorme libertà, che ho goduto appieno e ancor oggi considero come fortuna inestimabile. :V
 

DryMan

Guru Giardinauta
ognuno ha avuto le sue avversità nella vita, come figlio unico ho patito parecchio, la necessità di dover sempre dimostrare qualcosa … alla fine posso dire di aver conquistato la mia libertà pagandola con la gioventù quale prezzo, ora non resta che dare l'esempio come ultima battaglia persa … ho tirato su un gatto fantastico! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto