• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Mi riferivo alle testine del decespugliatore, al posto della classica testina con il filo si può montare una testina a lame fisse come questa
disco-lama-per-decespugliatore-a-tre-denti-in-nichel-cromo-P-1262320-4178429_1.jpg
Che va bene per i rovi sottili del lago.
Oppure per i miei rovi di collina che ho nel frutteto e piccolI piantinI si può usare una testina a catena, come questa
decespugliatore-a-catena-e1483003972489-300x253.jpg
 
R

RobertoB

Guest
Premesso che il decespugliatore deve avere una buona potenza altrimenti lo fondi, nelle lame non si aggroviglia nulla, ma sono più corte del filo e quindi ci si mette di più inoltre essendo rigide non ammortizzano il colpo quindi se si taglia roba spessa per diverse ore alla fine si hanno le braccia a pezzi.
La catena invece non ha questi difetti, infatti è lunga poco meno del filo e ammortizza abbastanza, certamente non come il filo.
Ma come giustamente ti chiedevi, se ci sono molte graminacee alte, soprattutto se secche tende a ingarbugliarsi un po'.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
bisogna fare molta attenzione alle gambe. A me fanno paura sia le lame che le catene
si indossano: cuffie, caschetto con la visiera adatta, stivali e pantaloni antitaglio: Roberta ne sa qualcosa...(OT: salutamela insieme a tua mamma: diranno: ma che rompiscatole...)
E' giusto avere paura: la paura razionale è utilissima per prendere decisioni corrette: non per nulla la paura fa 90. Solo i codardi non hanno paura: i coraggiosi hanno paura: la paura razionale.:bacio:
Il decespugliatore a spalla che si indossa come un "comodo"zaino è il migliore.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
il filo fa il solletico se devi eliminare i rovi. Per non usare il lanciafiamme o una bombetta al napalm allora ci vogliono le catene o le teste rotanti a 3 lame.
Poi hai le braccia a pezzi ma fa nulla.
Ti ha già detto bene il bravo @RobertoB
sì sì, adesso ho capito, ma non avevo mai visto le catene....
grazie per l'evoluzione....io, per ora, mi sono arrangiata con le cesoie e mi sono fatto un ...tombino così,
sai com'è ....noi cavernicoli tradizionalisti.....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

danielep

Florello Senior
Il mio vicino di un tempo, si è semi-amputato un dito perché è intervenuto sul filo del decespugliatore senza aver spento il motore (si era inceppato).
Una volta, in ospedale, sono stato in stanza con un settantenne che, tagliando i ciocchi di vite sulla sega circolare, si era amputato tutte e cinque le dita di una mano; le avevano riattaccate ed aspettavano che radicassero (preferisco le talee di pianta);)
Inutile dire che ho un sacro rispetto per questi strumenti meccanici, ma la troppa confidenza può fare brutti scherzi.:(
 

monikk64

Fiorin Florello
la saggezza dell'età e delle esperienze vissute. In confronto @Mile e @monikk64 sono ancora ragazze. Anzi: ragazzine :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Lungi da me il mettere in discussione la grande saggezza di @danielep, vorrei farti notare che ho 15 anni (quindici) più di @Mile, povera ragazza non invecchiarla anzitempo accomunandola a me.... Purtroppo io sono moooolto meno ragazza/ina di lei!!!!!!!
(per usare un gentile eufemismo)
:banghead: :) ;)
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ove si intendono:
polloni di robinia, polloni di ailanto, polloni di frassino, polloni di pioppo tremulo e chi più ne ha più ne metta.
Esattamente @Stefano Sangiorgio, e non scordiamoci di polloni di salice e gelsi disseminati dagli uccelli
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Nient'altro?????
 
R

RobertoB

Guest
Purtroppo l'elenco potrebbe continuare a lungo, ma questi sono certamente i più rognosi da tagliare.
Voglio menzionare solo più il luppolo e la clematis vitalba che con le loro liane flessibili si arrotolano alla testina e bisogna fermarsi per sbrogliarle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto