• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Curiosità : mi raccontava una signora che ora ha novant'anni, in Sardegna, che quando era giovane e aveva i bimbi neonati (ne ha avuti 9, di cui 7 vivi!) non avendo borotalco e cremine varie, facevano seccare perfettamente le foglie di mirto, poi le pestavano nel mortaio fino ad ottenere una polvere finissima e la utilizzavano nel cambio pannolino (ovviamente in stoffa, mica i super-assorbenti di oggi!) e mi diceva che tutti i bimbi trattati in quel modo non hanno mai avuto un solo arrossamento da pannolino....
Era meraviglioso stare ad ascoltarla, era come sentire fiabe di un altro mondo... Adoravo sedermi accanto a lei e buttare lì qualche domanda per indurla a non smettere.....
Nostalgia....
 
R

RobertoB

Guest
Ci avevo fatto un pensiero, ma non credevo potesse vivere, non ne ho mai visto neanche uno dalle mie parti.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ci avevo fatto un pensiero, ma non credevo potesse vivere, non ne ho mai visto neanche uno dalle mie parti.
Neanch'io ci credevo!!! Sapevo che mia sorella ne aveva un bel cespuglione alle porte di Torino, ma si parla di 3-4 gradi in più che da me, mediamente....
Infatti ne avevo comprata una pianta, all'Elba, e ho fatto l'esperimento...
Quando ho visto i risultati, due estati dopo ne ho comprate altre 3 piante, in Sardegna (i miei acquisti di piante mediterranee dipendono da dove faccio le vacanze con barca al seguito, così posso caricare tutte la piante che voglio :)) e anche loro sono produttive e felici!
Tu che fai anche i liquori non puoi assolutamente esimerti....ora che sai che si può!!!! :):):)
Poi sono piante davvero belle, sempreverdi, non velocissime come crescita, però decorative! :bacio:
:ciao:
P. S. Finita la fioritura ho in programma delle talee, SE riescono sono a tua disposizione per fartene avere qualcuna, ma vista la (scarsa) velocità di crescita, se compri delle piante già un po' più grandi, bevi il liquore prima della pensione..... :LOL:
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 510447
Parlano di noi???
I cantieri mi hanno affascinata fin da bambina, sulla Panda ci ho fatto scuola guida ed è rimasto un simbolo della mia giovinezza.... non mi entusiasma la minestrina, per ora, quindi ho ancora qualche speranza....
:eek::eek::eek:
No no io rimango fedele alle auto da rally... E alle Alfa Romeo... Alle Lancia d'epoca... :D (sono pilota e navigatrice di rally)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Alla faccia di chi dice che le donne non sanno guidare.....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Guarda, mi son sentita anche dire che non ero capace (e ci sta anche, ero reduce da un incidente con l'auto da rally noleggiata, quindi avevo ancora in testa l'assegno della franchigia che diceva "Pensa a meeeeeee!"). Poi a distanza di 3-4 anni senza correre al volante, mi sono tolta "qualche" sassolino con un'auto diversa, molto più impegnativa e molto più complessa.
La vendetta va servita ghiacciata... :D
 

monikk64

Fiorin Florello
Per me l'auto è un mezzo di trasporto, non mi suscita grandi passioni, perciò una Panda 4x4, con i nostri mezzi metri di neve.... mi andrebbe benissimo!
NON devo farti conoscere mio marito, allora, che ha la passione per la guida... chiamiamola "allegra"....
Ripensando agli anni in cui ci frequentavamo, mooolto prima di sposarci, non so come faccio a essere ancora viva..... :)
Era un pazzo scatenato. Ha smesso quando è arrivata la pastora tedesca, con lei nel baule non poteva continuare con i rally.....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
stra wowwwwwww!!!!! quanto mi piacciono:love:, per me sono un pò come i tigli e le rondini... qualcosa che adoro, che mi evoca ricordi, ma non vedo mai :(

non le vedo ormai da una decina di anni, cioè da quando, dove stavo prima, tolsero tutti i cespugli spontanei che le attiravano...

qui non se ne parla proprio, secondo me non c'è l'ambiente adatto...
 

danielep

Florello Senior
Non vedo una lucciola dai tempi della mia fanciullezza .....che nostalgia!
All' incirca:( Ricordo, i primi anni in cui mi sono trasferito in campagna, tutto un tripudio di lucciole in giardino.:V:V:V:V:V
Ora, mi racconta un'insegnante di lettere, dura fatica a rendere due immagini "quando la mosca cede alla zanzara" (per via della sparizione pressoché totale delle zanzare nostrane che pungono solo col buio) e quella delle lucciole (quanti allievi possono dire di averne vista una o di averne il ricordo?).
La doppia similitudine (sono andato a cercarla, eh, che non crediate…:rolleyes:) si trova nel canto 26° dell' Inferno, nei versi dal 25 al 32;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto