• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
io preferisco un giardino come piace a me, poi ordinato o no, ai vicini l'ardua sentenza...

ma ti capisco @monikk64, io del resto non lavoro, non più purtroppo :cry:, e quando ho voglia di tenerlo ordinato ho tutto il tempo per farlo, dipende solo dalla mia voglia...
Non sono mai stata una fan del pratino inglese e altri virtuosismi, mi piace il giardino un po' arruffato e un po' "giungloso", ma si nota comunque se è curato, nella sua naturalezza o no.....
:cry:il mio, per ora, non lo è :cry:imparerò, come ho imparato il resto, ma senza una guida che ti dia le dritte sul metodo, si impiega molto di più!!!! Io il metodo devo ancora inventarmelo e metterlo a punto! :banghead:
Amiche mie, vi ricordate quando eravamo giovani che le nostre madri si facevano aiutare in casa? E noi imparavamo a fare i lavori di casa sotto la loro direzione? Il concetto è lo stesso.... La successione ideale delle operazioni quotidiane, ideale nel senso di più produttiva e ottimizzata.... Quella che nel tempo diventa talmente automatica da essere veloce e permetterti di pensare ad altro mentre sfaccendi.... Ecco, quella, mi devo ancora inventare, per il giardino....
:V:V:V
Ora come ora saltapicchio di qua e di là facendo quel che mi viene sotto gli occhi, col risultato che, mentre strappo le erbacce da una parte vedo gli afidi delle rose, uuuhh, quanti afidi, mollo le erbacce a metà e corro a prendere lo spruzzino, quando ho finito con quello, ho già dimenticato che cosa stavo facendo prima e prendo le cesoie per togliere le rose sfiorite, e via dicendo.... Troppi lavori restano a metà, troppi attrezzi restano seminati per il giardino, e quando mi servono devo fare i tours organizzati per ripescarli.... A tutto questo, mi riferivo.....
:(

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Ora come ora saltapicchio di qua e di là facendo quel che mi viene sotto gli occhi, col risultato che, mentre strappo le erbacce da una parte vedo gli afidi delle rose, uuuhh, quanti afidi, mollo le erbacce a metà e corro a prendere lo spruzzino, quando ho finito con quello, ho già dimenticato che cosa stavo facendo prima e prendo le cesoie per togliere le rose sfiorite, e via dicendo.... Troppi lavori restano a metà, troppi attrezzi restano seminati per il giardino, e quando mi servono devo fare i tours organizzati per ripescarli.... A tutto questo, mi riferivo.....
:(

ecco, hai descritto perfettamente quello che faccio io, e che faccio anche in casa e non solo in giardino, perchè io sono così... solo che ho più tempo a disposizione, e alla fine quel che non ho fatto riesco a rafazzonarlo in fretta... sarà perchè mi mamma non mi ha insegnato come si tiene una casa?... io mai fatto niente finchè non sono andata a convivere...

monikk64

Fiorin Florello
Secondo me il ruolo delle madri, per facilitarti la futura vita domestica, è impagabile!!!
Le figlie (e i figli! ) ti detestano quando le/li fai lavorare in casa, ma se lo ritrovano come eredità positiva a distanza.... Io, anche in quello, non sono stata tanto brava e me ne dolgo, ora che lo capisco.... :( ma è tardi, è un "addestramento" che va fatto fin da piccoli.... Cercherò di recuperare coi nipotini, se ne avrò.....

monikk64

Fiorin Florello
Per frotuna che vedo che non sono l'unica che semina buoni propositi e attrezzi mentre lavora..menomale! :bacio::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Siamo in due????? mezzo gaudio!
Ho deciso in questi giorni di munirmi di un robusto cesto di vimini con manico in cui tenere gli attrezzi "corti" (palette, zappette, filo per legare, cesoie ecc ecc) da portarmi dietro, in giardino, per tentare di non seminarli più... Ci provo.... :rolleyes:

R

RobertoB

Guest
Io dopo aver comprato e provato di tutto sono giunto alla conclusione che il 90% degli attrezzi servono solo ad appagare il nostro lato consumista.
Quindi sono tornato all'equipaggiamento basic e l'unico cambiamento significativo è stato proprio la scomparsa di attrezzi sparpagliati.

O perlomeno sono ancora sparpagliati ma essendo 4 non è più un gran problema

CLEMETIS68

Master Florello
Le figlie (e i figli! ) ti detestano quando le/li fai lavorare in casa, ma se lo ritrovano come eredità positiva a distanza.
Ti posso assicurare che è cosi ...
i miei hanno avuto sempre ognuno il loro compiti da svolgere..
apparecchiare ...sparecchiare ..ripulirsi la camera ..ritirare i panno stesi..lavare o piatti
e qualche volta hanno anche cucinato ..
forse da piccoli erano scocciati ...ma ora mi ringraziano ..
parole testuali ...-Grazie di avermi insegnato a levarmi un dito di c... o ..
le mie amiche sono cosi imbranate che non sanno neanche spolverare -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto