• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'altro ieri mia figlia Silvia, la dublinese, ha sostenuto l'esame di "metà dottorato": nei paesi anglosassoni esiste questa verifica, per controllare che i dottorandi non sprechino le risorse dell'università, battendo la fiacca...
Non ho idea se in Italia sia lo stesso, ma poco importa...
Mi ha telefonato la sera per raccontarmi... è stato un successo, ha ricevuto molti complimenti dalla commissione che stentava a credere che la mole di lavoro presentata fosse frutto di soli 18 mesi di esperimenti... era felicissima, eccitata, raggiante! Mi raccontava del suo successo con una voce che, per chi la conosce come io la conosco, era una gioia! Mentre le parlavo vedevo nella mia mente l'espressione che doveva avere in quel momento e.... quale regalo più bello, per una madre????
Potrei avere una gioia più grande di questa? No, miei cari, sentire COSI' felice una persona che ami così profondamente, non ha prezzo!
Io felice:):):):):)
Grande Silvia e grande merito agli anglosassoni sempre così precisi che instillano il lavoro di ricerca vero e proprio e non la fuffa!

monikk64

Fiorin Florello
Devo dire onestamente che l'uscita dalla laguna, al tramonto, a bordo della Costa che è bella alta, è uno degli spettacoli più indescrivibili che abbia visto in vita mia....
SE poi dal lato ecologico è condannabile, non discuto che sia da impedire, ma sono fortunata ad essere riuscita a vederlo in tempo.....
Un' emozione per la quale non esistono termini sufficienti, nel dizionario....

danielep

Florello Senior
Devo dire onestamente che l'uscita dalla laguna, al tramonto, a bordo della Costa che è bella alta, è uno degli spettacoli più indescrivibili che abbia visto in vita mia....
SE poi dal lato ecologico è condannabile, non discuto che sia da impedire, ma sono fortunata ad essere riuscita a vederlo in tempo.....
Un' emozione per la quale non esistono termini sufficienti, nel dizionario....
Indubbiamente, Venezia vista dalla nave fa vendere meglio il pacchetto crociera. Io l'ho ammirata più volte dal ferry per la Grecia (ho un'idiosincrasia per il concetto di crociera e per quei grattacieli da navigazione:mad:).
E' senz'altro anche vero che Venezia è stata creata a misura di galee e di piccole imbarcazioni e che il fatto che la nave sia a traino e non rechi danno coi motori è una bufala colossale.
Basta che diventi ingovernabile e, per l'abbrivio (in mare non ci sono i freni) , una nave di quella stazza può andarsi a schiantare con un impatto devastante su quanto sta nello specchio d'acqua e prospiciente ad esso.
Comunque gli è andata di lusso al battello da crociera fluviale , alle rive ed ai malcapitati che potevano trovarsi là;)

Waves

Master Florello
L'altro ieri mia figlia Silvia, la dublinese, ha sostenuto l'esame di "metà dottorato": nei paesi anglosassoni esiste questa verifica, per controllare che i dottorandi non sprechino le risorse dell'università, battendo la fiacca...
Non ho idea se in Italia sia lo stesso, ma poco importa...
Mi ha telefonato la sera per raccontarmi... è stato un successo, ha ricevuto molti complimenti dalla commissione che stentava a credere che la mole di lavoro presentata fosse frutto di soli 18 mesi di esperimenti... era felicissima, eccitata, raggiante! Mi raccontava del suo successo con una voce che, per chi la conosce come io la conosco, era una gioia! Mentre le parlavo vedevo nella mia mente l'espressione che doveva avere in quel momento e.... quale regalo più bello, per una madre????
Potrei avere una gioia più grande di questa? No, miei cari, sentire COSI' felice una persona che ami così profondamente, non ha prezzo!
Io felice:):):):):)

Compimenti alla figliolina!!!!:bacio::bacio::bacio::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Indubbiamente, Venezia vista dalla nave fa vendere meglio il pacchetto crociera.
Ti dirò sinceramente che quella crociera l'avevamo scelta per altri motivi, non sapevamo neanche che esistesse la navigazione in laguna, anzi ero rimasta sorpresa, quando l'ho scoperto, perché non pensavo ci fosse la profondità sufficiente per questo.....
Poi ho pensato agli effetti dell'onda...
E, ingenuamente, ho pensato che se era permesso, sicuramente doveva essere perché erano riusciti, in qualche modo, a neutralizzare i rischi...
Quando sono tornata mi sono informata un po' e ho scoperto le varie polemiche.... Era il 2006....
Ma ribadisco, pur dandoti ragione su tutta la linea, che è uno dei ricordi più emozionanti della mia vita.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
mirto bordighera.jpg
questa graziosa, comunissima piantina di Mirto è per me importante....
è la prima talea di Mirto riuscita della mia vita ed è la prima volta che riesco a separarmi, anche se con molto sforzo e con dispiacere, da una mia creatura.....
in realtà è stato un vero e proprio esercizio di volontà per il raggiungimento del "non attaccamento alle cose"... nella cultura cattolica si chiamavano fioretti, in altre culture si chiamano altrimenti, ma il succo è quello...il sapersi staccare dalle cose a cui si tiene
e io, a quella piantina, tenevo tantissimo!!!!!!!!!!!!!
l'avevo regalata al mio mancato consuocero, di Bordighera, e da subito si è visto che con quel clima più che benedetto dagli dei e con le amorevoli cure di lui (che non ho mai conosciuto personalmente) la mia piccola cresceva bene...
qualche tempo fa, poi, i due ragazzi si sono lasciati e non avevo più avuto notizie...
ieri il suddetto nuovo papà della piccola, ha mandato ad Alice la foto su whatsapp...che gioia vederla cresciutissima, sanissima e piena di boccioli...
tra l'altro grazie a questa foto ho scoperto che anch'io ho i primi boccioli, non li avevo ancora visti, sono piccoli piccoli :tupitupi:
morale: sono stata ricompensata alla grande, per il mio sforzo di volontà!!!!:)

come dite, sono un po' suonata? sisì, è probabile....:):):):LOL::LOL::LOL:

DryMan

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 504389
È iniziata la stagione di caccia "da pelo".... Quella "da piuma" da un bel pezzo!
Chissà perché quando c'è da rimuovere i cadaveri tutta la famiglia è improvvisamente piena di impegni urgentissimi.... :LOL: :LOL: :LOL:
Complimenti, ti ha portato un bel topazzone, grassoccio e succolento ... alla sua mamma con amore.
Yuma solo lucertole, le porta in casa vive e poi le molla, così ha da giocare per ore; per fortuna topi nò.

Delonix

Florello Senior
Vedi l'allegato 504389
È iniziata la stagione di caccia "da pelo".... Quella "da piuma" da un bel pezzo!
Chissà perché quando c'è da rimuovere i cadaveri tutta la famiglia è improvvisamente piena di impegni urgentissimi.... :LOL: :LOL: :LOL:
depositphotos_163385606-stock-illustration-emoji-worry-orange-with-drop.jpg

cheggiuuuoooooiiiiaaaaaaa

monikk64

Fiorin Florello
Il mio mostriciattolo ogni tanto arriva anche con qualche serpentello.:mazza:
La femmina invece cattura solo le crocchette nella ciotola
da noi le grandi cacciatrici sono le femmine, invece... la giovane predilige bisciette d'acqua e uccellini, la vecchia (in foto) grande cacciatrice di topi...se poi non ci sono, ripiega sui pennuti!

R

RobertoB

Guest
No la mia femmina vive su una sedia in cucina e si muove solo di tanto in tanto. Il maschio invece è un predatore ma si da da fare per due è sempre fuori casa. Altre prede ambite sono i ramarri e ogni tanto pure qualche sfinge testa di morto che finisce per svolazzare sbattacchiando per tutta la casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto