Allora....
@RobertoB sei veramente attendibile, la tua analisi sulla fiera è perfetta!
Vi basti sapere che non ho speso tutti i (pochi) soldini che avevo portato con me!!!!!
Non deludente, assolutamente, ma nulla di particolarmente eccitante.
I pezzi migliori che ho visto: ortensia quercifolia con dei grappoloni di fiori bianco/crema enormi, un espositore "monografico" di sole bouganvillee che aveva davvero tante varietà e colori, e il più sorprendente (ma non interessante per me, per alcuni di voi sì!) in piazza Carlo Alberto, perciò con spazio migliore rispetto ad altri, con piante acquatiche BELLISSIME!!!!
La più sorprendente:
Gunnera manicata, un mostro, esteticamente interessantissima!!!!
Magari per i forumisti "acquatici" è qualcosa di banale, non lo so, per me è stata una sorpresa!
Per il resto tantissima gente, a tratti davvero troppa, complice una bella giornata di sole, tanta paccottiglia (a volte anche carina) tante aromatiche, tante piante "banali", molte belle rose, ma nessuna da colpo di fulmine, un paio di banchi di bonsai ( più che altro pre-bonsai), mi sono bloccata un attimo davanti a due Ginkgo molto carini.... e mi sono imposta di continuare, onde evitare grane....
È stata una bella mezza giornata di evasione da lavorocasanonnoconiuge, ma non sarebbe valsa la pena di fare più di 100 km., mettiamola così!
Acquistato solo un mega rizoma di Agapantus, udite udite, sono stata bravissima, ordinerò il Lotus su internet.....