• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma nessuno del Forum è a Milano, oggi???????
Seriamente, non c'è NEANCHE UN ALPINO NEL FORUM??????
Questa è davvero una strana cosa....
IMG_20190512_104324-540x534.jpg
In ricordo di Cuneo 2007, un saluto a tutti gli Alpini, dentro o fuori dal forum che siano....!!!!!!

monikk64

Fiorin Florello
E comunque è davvero consolante alle 3 del pomeriggio aver ricevuto gli auguri per la festa della mamma da mia sorella e (collettivamente, come è ovvio) da Clemetis.
.....
:mazza: :mazza: :mazza:
Bah...

tartina

Master Florello
consolatevi, anche a me sono arrivati gli auguri alle 14.30 dal figlio più piccolo...

dal figlio più grande silenzio assoluto, ma immagino li stesse facendo alla sua ragazza :p...

io aspetterò quelli per la festa della nonna :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Per questioni di giustizia familiare, devo annotare che a cena ho trovato dell'ottimo gelato offerto dalla figlia piccola per la festa della mamma!
Quindi ho concluso la giornata con il 100% del cuore al calduccio.... :)

annalisa58

Maestro Giardinauta
Ma nessuno del Forum è a Milano, oggi???????
Seriamente, non c'è NEANCHE UN ALPINO NEL FORUM??????
Questa è davvero una strana cosa....
Vedi l'allegato 499995
In ricordo di Cuneo 2007, un saluto a tutti gli Alpini, dentro o fuori dal forum che siano....!!!!!!
Adunata a Verona 1981....con mio papà, alpino nel cuore perché non aveva fatto il militare, abbiamo passato una bellissima giornata.

annalisa58

Maestro Giardinauta
E comunque è davvero consolante alle 3 del pomeriggio aver ricevuto gli auguri per la festa della mamma da mia sorella e (collettivamente, come è ovvio) da Clemetis.
.....
:mazza: :mazza: :mazza:
Bah...
Ieri sera tutti a cena da me, per cui ho passato la giornata a pulire e a cucinare.... anche perché sabato ho lavorato e non ho potuto fare niente

monikk64

Fiorin Florello
In linea di massima l'ossatura del giardino è quasi completata... Manca ancora il Glicine, ma non ho ancora avuto il tempo di andare a cercarlo, la Palla di neve (idem come sopra) e pensavo di aver finito...
Invece no.
Andando a Torino, la scorsa settimana, lungo la strada ho incrociato alcuni vivai. Non guidando ho avuto modo di ammirare piante molto belle e... quella che ancora manca, irrinunciabile: l'ippocastano con i fiori rosa. [Aesculus carnea]
Dovete sapere che la mia città natale ha migliaia di ippocastani lungo i bellissimi viali, tutti a fioritura bianca. Poi, ogni tanto, uno rosa, ma sono rari... quasi tutti i torinesi amanti della natura vi sanno dire dove vedere i rari alberelli fuori dal coro... una specie di mappa del tesoro mentale... E quando si transita in primavera in una zona della città che non si frequenta normalmente, se se ne avvista uno, quasi senza rendersene conto lo si annota nella memoria, lo si aggiunge sulla mappa mentale....
Tutta questa lunga storia ha solo lo scopo di spiegare perché è così importante quella pianta.
Perché sono torinese.
Perché fin da piccola mia mamma e mia nonna, quando si era in giro me li facevano notare, uno a uno.... Una specie di imprinting di torinesità :)

Quando ho finalmente avuto un giardino sono stata presa dal frutteto, dalle rose, da mille piante varie.... e ho dimenticato il secondo elemento fondamentale del mio giardino ( il primo è il Tiglio, ma questo c'è già da due anni, sta preparando la sua seconda fioritura, ed è bellissimo) ma prossimamente recupero, senz'altro.... Da quando li ho rivisti mi chiedo come ho potuto dimenticarli....
(e tremo al pensiero di quanto potranno costare.... Li ho visti tutti belli grandini.... :cry:)
Aesculus-carnea-briotii-tree-2-600x600.jpg

L'altro problema è dove metterlo... fa un' ombra bella importante, quando cresce...

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Per questioni di giustizia familiare, devo annotare che a cena ho trovato dell'ottimo gelato offerto dalla figlia piccola per la festa della mamma!
Quindi ho concluso la giornata con il 100% del cuore al calduccio.... :)

e per questioni di giustizia pure io, devo dire che gli auguri mi sono arrivati anche dal figlio grande... alle 10.30 di sera :LOL:... però si è ricordato!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto