Invece questa è la triste storia del povero futuro albero della canfora: comprato l'anno scorso in un momento di scarsa sanità mentale (da grande potrebbe arrivare a 40 mt di altezza!), avevo una buca già scavata in cui
non mettere un giovane cachi perché il terreno era pessimo e... ho adottato il metodo della Rupe Tarpea (dovrebbero arrestarmi per maltrattamenti
) della serie o resiste o peggio per lui...
Si è fatto tutto l'inverno senza protezione in questa terra di m...., ed è sopravvissuto, piccino, la neve gli ha rotto due dei 3 rami che aveva, le foglie come si vede hanno gravi carenze nutrizionali ( su tutti i siti c'è scritto che in primavera le foglie nuove dovrebbero avere un bel colore rossiccio e invece sono giallo pallido) macchiate credo dal freddo...
E questo fenomeno mi sta facendo i bocciolini!!!!! Non me li merito per niente...
E così, attanagliata dai sensi di colpa, l'altro giorno ho saltato pranzo e l'ho espiantato e messo in vaso per curarmelo un po' in attesa di capire dove poterlo mettere degnamente a dimora, per premiare la sua tenacia e voglia di vivere.
Terriccio nuovo buono, un po' di stallatico pellettato lontano dal tronco, sole...
Mi pare che se lo meriti proprio