• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 8 ovvero tra color che son sospesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Una cosa è strana:
o siete tutti presi dal coronavirus (nel senso che ne avete la testa piena...)
o state facendo tutti giardinaggio
o state preparando ulteriori dolci...
Oggi il coglionavirus del forum (cioè io) compie gli anni!!!
Primo compleanno in quarantena.
C'è sempre una prima volta nella vita...
 

Mile

Florello Senior
Una cosa è strana:
o siete tutti presi dal coronavirus (nel senso che ne avete la testa piena...)
o state facendo tutti giardinaggio
o state preparando ulteriori dolci...
Oggi il coglionavirus del forum (cioè io) compie gli anni!!!
Primo compleanno in quarantena.
C'è sempre una prima volta nella vita...
Vai a controllare, che gli AUGURISSIMI te li abbiamo già fatti ma non ti arrivano le notifiche! :banghead::ciao:;):LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Allora: dopo alacri e approfondite ricerche in rete sono propensa a credere che la bestia infame che mi ha ridotto il dito com'è, possa essere un pappatacio...
Da lì a cercare un rimedio, (oltre a immersioni nell'Autan che però alla lunga, magari non fanno benissimo) il passo è stato breve e obbligato.
Riempirò la parte di giardino vicino alla bialera (piccolo canale irriguo, per i non piemontesi) di piante di piretro, che pare siano di giovamento, menta, basilico e rosmarino che dovrebbero infastidirli....
Qualcuno di voi ha esperienza, conoscenza, informazioni che supportino o smentiscano queste tesi trovate in rete?
Eventualmente se vi fosse materiale sufficiente, potrei aprire una nuova discussione, ma volevo farlo solo se ne vale la pena....
IMG_20200320_163634.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche a me il pappatacio fa brutti effetti, ma non come il tuo dito!!

forse un po' l'effetto anello, un po' che sul dito circola meno il sangue rispetto al braccio (dove mi beccano di solito e fanno durone macchia viola blu e poi verde.. per una settimana e rotti) o magari sei più delicata di me :D
 

monikk64

Fiorin Florello
anche a me il pappatacio fa brutti effetti, ma non come il tuo dito!!

forse un po' l'effetto anello, un po' che sul dito circola meno il sangue rispetto al braccio (dove mi beccano di solito e fanno durone macchia viola blu e poi verde.. per una settimana e rotti) o magari sei più delicata di me :D
È stata una somma di fattori, credo....
E sono comunque tutte supposizioni, le mie:)per questo volevo pareri...
Confermo, comunque: mi hanno punto anche su un polpaccio, tutto gonfio, duro e dolente con macchia viola delle dimensioni di una moneta da due euro, ma senza il disastro del dito!!!
Urge una bella semina di piretro!

Durante i repulisti in cantina è stato riesumato uno scatolone di miei vecchi maglioni....
A qualcuno è piaciuta molto, 'sta cosa...
IMG_20200320_164459.jpg
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Una cosa è strana:
o siete tutti presi dal coronavirus (nel senso che ne avete la testa piena...)
o state facendo tutti giardinaggio
o state preparando ulteriori dolci...
Oggi il coglionavirus del forum (cioè io) compie gli anni!!!
Primo compleanno in quarantena.
C'è sempre una prima volta nella vita...
auguri per i tuoi primi 50 ? anni, sei anche sfortunato, se fossi nato con un giorno di ritardo saresti uno splendido ariete come me anzichè dei pesci come la mia odiata compagna
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Allora: dopo alacri e approfondite ricerche in rete sono propensa a credere che la bestia infame che mi ha ridotto il dito com'è possa essere un pappatacio...
Da lì a cercare un rimedio, (oltre a immersioni nell'Autan che però alla lunga, magari non fanno benissimo) il passo è stato breve e obbligato.
Riempirò la parte di giardino vicino alla bialera (piccolo canale irriguo, per i non piemontesi) di piante di piretro, che pare siano di giovamento, menta, basilico e rosmarino che dovrebbero infastidirli....
Qualcuno di voi ha esperienza, conoscenza, informazioni che supportino o smentiscano queste tesi trovate in rete?
Eventualmente se vi fosse materiale sufficiente, potrei aprire una nuova discussione, ma volevo farlo solo se ne vale la pena....
Vedi l'allegato 546397
che il pappatacio gonfi un po' ci sta come pure che tu non ti sia accorta del suo morso, ma di solito in poco tempo si ritorna alla normalità, rimane invece per + tempo il prurito, credo anche io che l' anello non abbia giovato
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Noooo.... gli anni sono 37 e il segno zodiacale è perfetto!!!!
Lo volevi individualista, litigioso e musone come sono tipicamente gli arieti maschi???? :banghead: :banghead: :banghead:
quello sopra descritto sarei io ?:mazza:, però a pensarci bene un po' è vero anche se le due seconde pessime qualità mi vengono fuori solo per reazione.......invece è chiaro che ho cresciuto l' età di Stefano per invidia sigh !:cry:
 

danielep

Florello Senior
Una cosa è strana:
o siete tutti presi dal coronavirus (nel senso che ne avete la testa piena...)
o state facendo tutti giardinaggio
o state preparando ulteriori dolci...
Oggi il coglionavirus del forum (cioè io) compie gli anni!!!
Primo compleanno in quarantena.
C'è sempre una prima volta nella vita...

Propendo per la seconda ipotesi, dato il periodo e la giornata;)
Comunque, Ninin (era il vezzeggiativo di mio padre, Stefano, da giovane), tanti auguri di cuore.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Un abbraccio ( da oltre un metro di distanza):whistle:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Propendo per la seconda ipotesi, dato il periodo e la giornata;)
Comunque, Ninin (era il vezzeggiativo di mio padre, Stefano, da giovane), tanti auguri di cuore.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Un abbraccio ( da oltre un metro di distanza):whistle:
anche io oggi ho fatto un sacco di giardinaggio.
Ho finito di vangare l'orto: tutto pronto per aprile!
Avevo messo le cipolline il 4 marzo e seminato i piselli l' 11 marzo: entrambe le colture iniziano ora a spuntare.
Adesso aspettiamo i due giorni di gelo di sett prox (martedì e mercoledì).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto