• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
A42-FCA1-A-CFFC-47-DF-897-E-B3014-B2974-AF.jpg

Eccoci
O che belli che siete :love:
@Dodi ..se sei quella che fa la foto !!! sei proprio come ti immaginavo ..
e il resto???? Nomi prego ..:D:D:bacio:

Dodi

Guru Giardinauta
O che belli che siete :love:
@Dodi ..se sei quella che fa la foto !!! sei proprio come ti immaginavo ..
e il resto???? Nomi prego ..:D:D:bacio:

Sfuggente?
Bene, in primo piano a sinistra c’è Michelina, la mamma di Mile che le siede di fianco, ultima a sinistra la nostra padrona di casa Monikk, speculare c’è Daniela detta Apina (che non è bionda) ed infine, beato tra le donne, il caro Stefano! Che squadrone, ragazzi!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:LOL:in realtà non l'ho scritto per farmi lodare, ma per farvi capire quanto le ho gradite!!!! :):):)

Ora una domanda per @Stefano Sangiorgio : insieme al ceratostigma ho trovato due piantine misteriose, queste:
Vedi l'allegato 527988
Sono infestanti clandestine finite in mezzo per caso o qualcosa "che vale la pena"? Io nel dubbio le ho piantate, come vedi.....
Perdona la somma ignoranza!!!! :banghead:
sono viole mammole selvatiche. Tienile e in primavera avrai le violette!
Senti questa: "A San Bastian la vioeula in man".

monikk64

Fiorin Florello
sono viole mammole selvatiche. Tienile e in primavera avrai le violette!
Senti questa: "A San Bastian la vioeula in man".
io adoro le viole e violette!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!:bacio:
ora vado a vedere quand'è san Bastian!!!!!

occavolo 20 gennaio...da me c'è un metro di neve, in quell'epoca....mi sa che cambieremo santo, a casa Monikk, per la fioritura......

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gente,
ecco!
PRIMA E DOPO!
Per @Mile: @danielep e @Sofia D. devono averti inculcato al massimo il concetto di terriccio drenante e ricchissimo di inerti...
Io l'ho sostituito tutto con un ottimo terriccio per succulente, la sabbia grossa di fiume e qualche frammentino di calcinaccio sbriciolato in quanto, con questa mistura, mi son sempre trovato molto bene.
Le rose erano molto ben radicate: ormai con le talee sai come fare...
@Lucylu' anche le tue cose sono a posto.
@Sofia D.: ho preso il caudex eh...Cissus tuberosa.

Allegati

• DSCN6243.JPG
    DSCN6243.JPG
    51,6 KB · Visite: 4
  • DSCN6244.JPG
    DSCN6244.JPG
    55,2 KB · Visite: 7
  • DSCN6245.JPG
    DSCN6245.JPG
    47 KB · Visite: 3
  • DSCN6248.JPG
    DSCN6248.JPG
    86,3 KB · Visite: 3
  • DSCN6249.JPG
    DSCN6249.JPG
    99,2 KB · Visite: 6
  • DSCN6250.JPG
    DSCN6250.JPG
    97,2 KB · Visite: 8
  • DSCN6251.JPG
    DSCN6251.JPG
    87,7 KB · Visite: 8

Mile

Florello Senior
Gente,
ecco!
PRIMA E DOPO!
Per @Mile: @danielep e @Sofia D. devono averti inculcato al massimo il concetto di terriccio drenante e ricchissimo di inerti...
Io l'ho sostituito tutto con un ottimo terriccio per succulente, la sabbia grossa di fiume e qualche frammentino di calcinaccio sbriciolato in quanto, con questa mistura, mi son sempre trovato molto bene.
non ho capito se il terriccio era un complimento o no... non importa.... (io preparo la ricetta del forum 1/3,1/3,1/3)
La rebutia é un po' piegata perchè il pollone che avevo prelevato era appoggiato sul bordo del vaso.

@monikk64 riappropriati della tua discussione, cacciaci via se siamo invadenti. Come l'ospite dopo tre giorni :D :p

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non ho capito se il terriccio era un complimento o no... non importa.... (io preparo la ricetta del forum 1/3,1/3,1/3)
La rebutia é un po' piegata perchè il pollone che avevo prelevato era appoggiato sul bordo del vaso.
semplicemente l'ho trovato straricco di inerti allora ho fatto la mia mistura.
la rebutia l'ho raddrizzata ed ha già un polloncino laterale. E' la Rebutia friebirgii flavistyla. L'altra, tutta verruccosa è una Havorthia o una Aloe? Forse Aloe aristata?

Mile

Florello Senior
semplicemente l'ho trovato straricco di inerti allora ho fatto la mia mistura.
la rebutia l'ho raddrizzata ed ha già un polloncino laterale. E' la Rebutia friebirgii flavistyla. L'altra, tutta verruccosa è una Havorthia o una Aloe? Forse Aloe aristata?
ognuno ha la sua ricetta e le sue misure. Le cicce sono Rebutia friebirgii flavistyla e Aloe Aristata (che mi avevi chiesto tempo fa)

Sofia D.

Giardinauta Senior
Gente,
ecco!
PRIMA E DOPO!
Ciao Stefano!
mi raccomando tieni il cissus ben al riparo dal gelo, inoltre va coltivato pressoché come una vite: ama bere tantissima acqua in estate e pressoché nulla in inverno.
Ho un problema con la tua opuntia: essendo gigantesca non riesco a trovare un involucro adatto, mi toccherà mandartene un frammento apicale

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Stefano!
mi raccomando tieni il cissus ben al riparo dal gelo virgola inoltre va coltivato pressoché come una vite: ama bere tantissima acqua in estate e pressoché nulla in inverno.
Ho un problema con la tua opuntia: essendo gigantesca non riesco a trovare un involucro adatto, mi toccherà mandartene un frammento apicale
Grazie per i preziosissimi consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.