• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
....diciamo che qui nn c'è il laboratorio che hai citato, ma esiste un altro.....cmq a me serve proprio quello molecolare, parto dalla Francia e quindi mi tocca pure attraversare la confine! ....poi da quello che so il molecolare dura 72ore! Unica cosa che mi preoccupa sono le tempistiche :confused: . In ogni caso grazie mille!!!.... speriamo bene

Allora secondo me la cosa migliore è telefonare al laboratorio e chiedere a loro
 

monikk64

Fiorin Florello
Anche la Lagerstroemia rossa sta FINALMENTE ingrossando alcune gemmine, rossissime!
Altra pianta che temevo morta...

Con il canforo invece, temo proprio di dovermi rassegnare.... Talee seccate tutte e pianta madre immobile... Che dispiacere....

Invece approfitto per chiedere notizie della Quercia di @danielep e della semina di Agnocasto a @Tchaddo....
Riprendendo in mano la discussione dello Schinus ho rivisto un po' di situazioni di attesa e vorrei news, se non vi spiace....
:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Di tutte le semine che ho fatto, l'unico a non essersi fatto vedere è proprio l'agnocasto... Inizio a pensare di aver sbagliato qualcosa...:unsure:
Io l'avevo seminato a luglio ed era germinato in 20 gg.
Ti direi di riprovare a metà giugno: vuole molto calore per spuntare (esperienza personale).
Puoi mettere la semina già fatta al caldo e al sole diretto: la mia era, infatti, al sole e tenevo umido il giusto.
 

monikk64

Fiorin Florello
@tartina , la mia (anche lei dynamite) ha ingrossato le gemme dopo i 4-5 gg. di pioggia continua..... Fai un tentativo bagnandola tanto, se da te non piove....


Qui sta cercando di replicare la bufera di vento che ha fatto già ieri....
:mad::mad::mad::mad:
Tornata dal mare ho dovuto raccattare un po' di cose....

Mai seminato le margherite, non mi entusiasmano tanto....
 

tartina

Master Florello
@tartina , la mia (anche lei dynamite) ha ingrossato le gemme dopo i 4-5 gg. di pioggia continua..... Fai un tentativo bagnandola tanto, se da te non piove....
no, è che le gemme le aveva già fatte prima delle due ondate di gelo... è piovuto anche abbastanza, ma secondo me aveva già dato tutto quel che poteva dare poverina, non era proprio in buonissima salute già lo scorso anno, guarda caso sempre dopo una gelata, e questa mazzata l'ha stroncata definitivamente :(
per adesso la lascio lì e la tratto normalmente come se fosse viva, ma ho poche speranze...
tutte le altre han già rimesso le gemme... anche chi era bruciata del tutto è ripartita almeno dalle radici, ma lei e la Little orchid tacciono alla grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto