• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
@Tchaddo
di 60enni che muoiono per un'influenza normale io non ne ho conosciute

:ciao:
perchè lo dicevano? era una notizia da dare in tv? eppure io quando prendo l'influenza "normale" sono fortemente a rischio, e chissà quanti a rischio come me sono pure morti....
non sono novax in assoluto, mi vaccino tutti gli anni per l'influenza e quest'anno ho fatto pure quello per la polmonite (a mie spese), ed ho avuto anche una forte reazione allergica, che la mia dottoressa ha catalogato come normale... normale?:cautious:
ma sono novax per i vaccini mrna, non ancora abbastanza sperimentati... anche se non dovessi morire di trombosi, chi lo sa quali saranno le conseguenze tra un anno, due anni, 10 anni? forse se potessi scegliere un altro tipo di vaccino, e ci sono, lo farei... ma dico ancora forse, non sono ancora molto convinta per tutta una serie di cose che anch'io per adesso tengo per me...

cri1401

Florello Senior
A proposito di trombosi: la pillola anticoncezionale è molto più pericolosa. Una mia amica, perché la sua dott.ssa non gli ha fatto fare gli accertamenti prima, si è beccata una bel trombo al cervello e le ci sono voluti mesi per riprendersi e a 30 anni non è bello.

Aggiungo questo: mio fratello fa ancora parte di quella generazione che è stata vaccinata contro il vaiolo. Ora, mi racconta mia mamma che dopo il vaccino gli è venuto un febbrone da cavallo e sopra l'incisione si è formata una bella muffa verde. Idem quando lo ha fatto mio padre negli anni 50.
Ma di quello nessuno ne parla. E' morta anche gente per il vaccino contro il morbillo ma sono morti anche molti bambini perché il vaccino non lo hanno fatto: io l'ho avuto a 14 anni, perché quando ero piccola il trivalente non c'era ancora, e la febbre mi è salita a 41. Mentre mia sorella lo ha fatto (il vaccino) perché, primo c'era (ha 10 anni in meno di me) e secondo perché nel pacchetto c'era anche quello per la pertosse e mia madre non voleva che lei vivesse quello che ho passato io che ho tossito ininterrottamente per 100 gg.
Insomma nulla è perfetto. Certo questo vaccino è giovane e preoccupa anche me, ma mi preoccupa anche la malattia, non tanto per me quanto per i miei genitori.

Perché io vaccinerei i dipendenti pubblici? perché mica puoi far fermare la macchina statale.....sai che danno?? io ci lavoro con la burocrazia e ti posso garantire che già con questa situazione si lavora male (tutto digitale ma alle volte ti devi anche rapportare con una persona faccia a faccia) se poi ci aggiungi i ritardi perché i funzionari si ammalano salta tutto: dato che lo Stato si è inventato quella bella menata del 110% che comporta tutta una serie di adempimenti che se non fai sono cavoli amari, almeno che tutto il servizio funzioni.
Poi certo che vanno vaccinati i più deboli, ci mancherebbe ma che almeno funzioni anche il sistema Stato.
Sai che che categoria io vaccinerei anche???? i commessi dei supermercati.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
scusate, ma quando vi collegate al sito, appare anche a voi al centro una finestra fastidiosa pubblicitaria quadrata ? ogni volta che mi appare mi parte un vaffà !!!!!!non se ne può più di questi inserti, come anche quelli che dividono l'indice delle discussioni

cri1401

Florello Senior
scusate, ma quando vi collegate al sito, appare anche a voi al centro una finestra fastidiosa pubblicitaria quadrata ? ogni volta che mi appare mi parte un vaffà !!!!!!non se ne può più di questi inserti, come anche quelli che dividono l'indice delle discussioni
installa un programma tipo ADBLOCK PLUS

Tchaddo

Florello
A proposito di trombosi: la pillola anticoncezionale è molto più pericolosa. Una mia amica, perché la sua dott.ssa non gli ha fatto fare gli accertamenti prima, si è beccata una bel trombo al cervello e le ci sono voluti mesi per riprendersi e a 30 anni non è bello.

Perché io vaccinerei i dipendenti pubblici? perché mica puoi far fermare la macchina statale.....sai che danno?? io ci lavoro con la burocrazia e ti posso garantire che già con questa situazione si lavora male (tutto digitale ma alle volte ti devi anche rapportare con una persona faccia a faccia) se poi ci aggiungi i ritardi perché i funzionari si ammalano salta tutto: dato che lo Stato si è inventato quella bella menata del 110% che comporta tutta una serie di adempimenti che se non fai sono cavoli amari, almeno che tutto il servizio funzioni.
Poi certo che vanno vaccinati i più deboli, ci mancherebbe ma che almeno funzioni anche il sistema Stato.
Sai che che categoria io vaccinerei anche???? i commessi dei supermercati.

Questo riguarda il tuo lavoro però. E a un commerciante al quale non gliene può fregare di meno di incontrare un funzionario pubblico come spieghi che hai preferito risolvere prima questa situazione piuttosto che la sua? O a quelli del turismo, della ristorazione, qualsiasi altro lavoro. Ognuno ha le sue ottime ragioni per dire che è necessario vaccinare il suo mondo.

Quindi per me l'unica discriminante vera è il rischio di ospedalizzazione. E i vaccini in quel senso devono essere usati. Una volta portato ai minimi termini il rischio di ospedalizzazione, la mortalità sarà abbatuta e si potrà aprire tutto senza problemi.

@Spulky , poi la smetto anch'io. Io di persone giovani in terapia intensiva ne ho viste tante. Per polmoniti, per infezioni sistemiche e chissà quanti altri motivi. L'influenza stagionale miete migliaia di vittime all'anno, anche giovani a volte, quando va a causare polmoniti gravi. Eppure viviamo lo stesso, non è che il mondo si ferma quando arriva la stagione dell'influenza. Bene, quando le persone a rischio saranno via via tutte vaccinate (e qui intendo sopra i 60 e fragili anche più giovani) gli effetti della pandemia saranno ininfluenti.

Che senso ha vaccinare un dipendente pubblico che poi magari torna a casa e ha i genitori 70enni non vaccinati?? Ma vaccina prima loro, così se anche il figlio li dovesse infettare saranno protetti dalla malattia grave!

cri1401

Florello Senior
Non è che interessa solo a me per il mio lavoro. Il mio lavoro riguarda anche la tua vita (tua in senso generico) perché io (e come me tutti i professionisti a cui ti rivolgi) faccio quelle pratiche per te, per la tua casa, per la tua attività commerciale, per il tuo condominio, per tutto.
Ripeto, vacciniamo i più deboli ma vacciniamo anche perché il sistema funzioni e non si fermi.

Tchaddo

Florello
Non è che interessa solo a me per il mio lavoro. Il mio lavoro riguarda anche la tua vita (tua in senso generico) perché io (e come me tutti i professionisti a cui ti rivolgi) faccio quelle pratiche per te, per la tua casa, per la tua attività commerciale, per il tuo condominio, per tutto.
Ripeto, vacciniamo i più deboli ma vacciniamo anche perché il sistema funzioni e non si fermi.
Alla mia vita interessano più i ristoratori, i baristi, i lavoratori del turismo. Nel mio piccolo non ho bisogno dell'intervento della pubblica amministrazione neanche da lontano. Ma ripeto, non si può fare un discorso così, perché ognuno nella sua sfera di interesse vede le criticità, e sono tutte legittime. L'unico modo di uniformare, secondo me, è proseguire per fragilità.

Questo è il mio pensiero e seguendo l'esempio di spulky non andrò oltre.

Tchaddo

Florello
le cose vanno ancora peggio, ho installato adblock plus ed ora ad ogni pagina che leggo le immagini sono sbiadite, a capo pagina mi appare una strisciata rossa con scritto pubblicità che debbo togliere ad ogni intervento per poter leggere tutto correttamente
Confermo, anche a me l'ad-blocker aveva peggiorato la situazione

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le cose vanno ancora peggio, ho installato adblock plus ed ora ad ogni pagina che leggo le immagini sono sbiadite, a capo pagina mi appare una strisciata rossa con scritto pubblicità che debbo togliere ad ogni intervento per poter leggere tutto correttamente
:banghead::banghead::banghead::banghead:

io mi limito a cliccare via gli spot

monikk64

Fiorin Florello
A me succede come a Peppe se non sono loggata, se lo sono funziona bene e nulla mi infastidisce.... boh?

monikk64

Fiorin Florello
Mi dava fastidio vedere che avevo 4499 messaggi ;)
Ciao a tutti:ciao::ciao::ciao:
Ah, non perché ti facesse piacere salutarci, grazie tante! :p:p:p:p:p

Quasi quasi ti taggo in ogni messaggio che scrivo, così ti faccio andare in tilt il quadratino delle notifiche.....
Così impari... :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ciao, carissimo!
Tutto bene col gelo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto