A proposito di trombosi: la pillola anticoncezionale è molto più pericolosa. Una mia amica, perché la sua dott.ssa non gli ha fatto fare gli accertamenti prima, si è beccata una bel trombo al cervello e le ci sono voluti mesi per riprendersi e a 30 anni non è bello.
Aggiungo questo: mio fratello fa ancora parte di quella generazione che è stata vaccinata contro il vaiolo. Ora, mi racconta mia mamma che dopo il vaccino gli è venuto un febbrone da cavallo e sopra l'incisione si è formata una bella muffa verde. Idem quando lo ha fatto mio padre negli anni 50.
Ma di quello nessuno ne parla. E' morta anche gente per il vaccino contro il morbillo ma sono morti anche molti bambini perché il vaccino non lo hanno fatto: io l'ho avuto a 14 anni, perché quando ero piccola il trivalente non c'era ancora, e la febbre mi è salita a 41. Mentre mia sorella lo ha fatto (il vaccino) perché, primo c'era (ha 10 anni in meno di me) e secondo perché nel pacchetto c'era anche quello per la pertosse e mia madre non voleva che lei vivesse quello che ho passato io che ho tossito ininterrottamente per 100 gg.
Insomma nulla è perfetto. Certo questo vaccino è giovane e preoccupa anche me, ma mi preoccupa anche la malattia, non tanto per me quanto per i miei genitori.
Perché io vaccinerei i dipendenti pubblici? perché mica puoi far fermare la macchina statale.....sai che danno?? io ci lavoro con la burocrazia e ti posso garantire che già con questa situazione si lavora male (tutto digitale ma alle volte ti devi anche rapportare con una persona faccia a faccia) se poi ci aggiungi i ritardi perché i funzionari si ammalano salta tutto: dato che lo Stato si è inventato quella bella menata del 110% che comporta tutta una serie di adempimenti che se non fai sono cavoli amari, almeno che tutto il servizio funzioni.
Poi certo che vanno vaccinati i più deboli, ci mancherebbe ma che almeno funzioni anche il sistema Stato.
Sai che che categoria io vaccinerei anche???? i commessi dei supermercati.