• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
C'è chi dice che la vita è bella o brutta a seconda se fai ciò che scegli tu o ti lasci trascinare...
Potrai anche sbagliare, ma se hai scelto quella strada di testa tua non rinnegherai mai la TUA scelta.
Se invece fai cose che reputi inadatte a te perchè imposte, non scelte... allora non sarà mai bello ciò che ti capita (tranne se sei Gastone, il cugino fortunatissimo di Paperino).

monikk64

Fiorin Florello
Mah, a volte si fanno scelte sbagliate per cecità, per inesperienza o addirittura per ripicca, che condizionano l'intera propria vita...
E lì viene altro che voglia di battere la testa nel muro!
Proprio perché si è fatto tutto da soli... e non si può incolpare nessuno se non sé stessi.....
È una gran brutta dannazione, questa.....

Delonix

Florello Senior
Mah, a volte si fanno scelte sbagliate per cecità, per inesperienza o addirittura per ripicca, che condizionano l'intera propria vita...
E lì viene altro che voglia di battere la testa nel muro!
Proprio perché si è fatto tutto da soli... e non si può incolpare nessuno se non sé stessi.....
È una gran brutta dannazione, questa.....
Certo... Le scelte di una intera vita non si possono di sicuro classificare in 2 sole categorie, ce ne sono mille!

R

RobertoB

Guest
In ogni caso io personalmente credo che la scelta più importante, l'unica veramente libera e che nulla e nessuno può toglierci, è la scelta dello sgardo con cui guardare agli avvenimenti positivi o avversi, scelti o capitati che la vita ci pone davanti.
Un fatto è un fatto, ma lo si può vivere in mille modi diversi, quante volte ci fermiamo a godere di qualcosa di semplice? Credo molto meno spesso di quanto ci fermiamo a crucciarci per qualche problema.
Certo che lamentarsi di un problema è più semplice e perversamente soddisfacente che cercare di risolverlo o, in caso sia irrisolvibile, conviverci accettando le sue conseguenze.

monikk64

Fiorin Florello
Sono d'accordo con te, in linea di massima...
Personalmente, per mia attitudine, tendo a cercare e a vedere il lato positivo in tutto (ma proprio tutto!), ma a volte, davanti a qualcosa che proprio non va, mi viene da chiedermi come sia potuto accadere... e ripercorrendo a ritroso le motivazioni concatenate che mi hanno portato a quel punto, scopro che il risultato è sempre lo stesso errore, maledetto, iniziale.
E lì, davanti al dato oggettivo, parte il desiderio delle testate nel muro.
Però sono quei bilanci che si fanno ogni tanto, non tutti i giorni, se no ci sarebbe da spararsi....
, quante volte ci fermiamo a godere di qualcosa di semplice?
Sovente, soventissimo!!!! :cool::cool::cool:

monikk64

Fiorin Florello
Allora sei molto più saggia di me:LOL:
Beh, lo spero bene, visto che ho il doppio dei tuoi anni!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho un principio, che coltivo da sempre, che potrei definire tra i fondanti la mia "etica personale", per non dire IL principale che è la gratitudine.
Nella vita mi è stato dato molto e mi è stato tolto altrettanto... quando succede questo, impari a non dare niente per scontato... ad essere grata per ogni cosa, piccola o grande che sia.
Perché sai perfettamente che qualsiasi cosa tu abbia, da un momento all'altro potrebbe non esserci più o avrebbe potuto non esserci per niente!
E così, a volte capita di passare in giardino e bloccarsi a guardare un fiore che è sbocciato inaspettatamente, godendone fino all'ultima fibra del proprio essere, perché qualsiasi cosa bella è un regalo della vita, per nulla scontato...
La pianto lì, l' omelia è finita, vedi l'età che scherzi fa? Fa diventare terribilmente verbosi..... :banghead:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Verissimo!
Anche all'interno dello stesso Paese...
Siamo molto fortunati davvero, non solo per pura fortuna, ma anche grazie ai nostri padri, nonni e avi che, tutti quanti, hanno costruito anche per noi le fondamenta per una qualità di vita invidiabile, facendosi un gran tombino ed evolvendosi di generazione in generazione....

Sevi

Fiorin Florello
Salve , Monikk e tutti :)

Inserisco questa scritta, che con il gioco di parole fa sorridere pur dicendo verità :)
(... che non sai mai quel che ti accade, e ci infilo un tupitupi perché a quest'ora, prima dei sogni, mi va di pensare alle cose inaspettate e belle ;) :tupitupi:)

e83be037487d26b7013a479f965a1a0f.jpg

monikk64

Fiorin Florello
e ci infilo un tupitupi
Adoro i tupitupi!!!!
Fai dei bellissimi sogni, quindi! :bacio:
Errata corrige: bacionzolo, mangio qualcosa e vado a lettuccio
A quest'ora, mangi? Che cosa buffa.... Non ti resta sullo stomaco, andando a dormire subito dopo?
Bei sogni anche tu, mio caro....

Buonanotte anche all' altro nostro nottambulo e filosofo, :bacio:@RobertoB!

Quindi il pensierino della sera c'è già, non resta che lanciarsi tra le braccia di Morfeo....!
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto