• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Accipicchia, Mile, che ritrattino....
Ora capisco la magnificenza dei tuoi tulipani... quando ti vedono scattano sull'attenti!!!!! :V
:bacio:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
In realtà non mi riconosco del tutto nella descrizione. Sono un po' topo di bilblioteca fin da bambina, leggo tanto, mi piace sapere di cosa parlo, informarmi e cercare la spiegazione logica dei fenomeni. NON mi riconosco nella parte del "generale" anzi del dittatore ed arrivista. In realtà io mi ritengo una persona onesta e corretta con gli altri, che sa farsi rispettare questo si, ma non imporsi a tutti i costi...
Ciao e buon pomeriggio

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, in questo periodo resto un po' indietro. ho fatto test. sono risultata 'sostenitore'. rara, meno dell'1%
e te pareva che non ero strana anche qui. ufffaaaaaa

R

RobertoB

Guest
Appunto:D
O il Forum è terreno di coltura per i "Sostenitori" o il test ha un valore molto relativo (propendo per la seconda) :whistle:

Dissento,si puo essere più o meno d'accordo sulla possibilità di catalogare le persone in base a criteri discreti (ed io per inciso non lo sono) ma una volta che questi criteri vengono definiti la statistica non è un'opinione. i dati sono sul totale di chi ha fatto il test e la percentuale è quella, in rete ci sono molti altri test mtbi (più o meno seri) ma tutti si avvicinano a quelle percentuali. consideriamo anche che il campione è consistente poiché negli usa (non certo il mio modello culturale) è molto molto diffuso

La differenza che si riscontra qua dentro sta appunto nel fatto che non siamo un campione casuale. Qualcuno si è gia posto il problema e fatto alcuni approfondimenti ad esempio
Guarda come cambiano le percentuali su altri gruppi non casuali
tumblr_inline_on5gymOF3P1uaatm0_1280.png

monikk64

Fiorin Florello
È una bellissima giornata di brutto tempo, oggi, di quelle che fanno venire una piacevole malinconia...
E vorrei raccontarvi una storia vera, un po' triste...

Quindi chi non è in vena di tristezze è meglio se salta il post a piè pari:)io vi ho avvisati, eh...

C'era una volta un tizio di mezz'età che è arrivato in negozio da me in cerca di pensierini economici per le sue colleghe, naturalmente l'ho servito con gentilezza, come di regola, ha scelto dei girocolli in argento con un ciondolo a letterina luccicante, ma aveva bisogno di parecchie lettere uguali che non avevo in numero sufficiente, in quel momento... Ho tentato di indirizzarlo su altro, ma quelli gli piacevano proprio perciò mi sono attivata, telefonate, richieste in ditta ecc. Insomma mi sono fatta in quattro per accontentarlo e in pochi giorni aveva i suoi bei pacchettini pronti, con le iniziali giuste per tutte le colleghe. Contentissimo, gli ho fatto anche un po' di sconto e se n'è andato soddisfatto.
Quando mi sono rotta la caviglia e sono andata al pronto soccorso, ho atteso ore su una carrozzella col mio piede in aria, prima che fosse il mio turno, e vedevo passare e ripassare un infermiere che aveva un'aria familiare... ho avuto tutto il tempo di spremermi le meningi per ricordarmi chi fosse e alla fine ci sono arrivata: era il mio cliente delle letterine!
Quando è stato il mio turno e dovevano ingessarmi, è arrivato proprio lui, così gli ho raccomandato scherzando di non farmi male se no la prossima volta che fosse venuto da me in negozio, non l'avrei più trattato bene come la precedente... Mi ha riconosciuta, si è illuminato, ha fatto tutto ciò che doveva fare e prima di lasciarmi andare via mi ha dato il suo numero di telefono raccomandandomi di chiamarlo, avessi avuto bisogno di qualsiasi cosa.... Nei mesi successivi è passato regolarmente in negozio per sapere come stavo, se la caviglia andava bene, se avevo bisogno di qualcosa.... e chiacchierando ho saputo che sarebbe andato in pensione a breve e che non aveva famiglia, fine della storia.
Un mesetto fa, un conoscente comune ci ha detto che era sparito, non lo trovavano più, non si trovava neanche più l'auto, non andava in montagna, non era un cercatore di funghi (da queste parti il 90% delle persone che spariscono si fanno male cercando funghi!)...
Siamo stati in ansia per giorni, per l'incertezza del suo destino, magari, abbiamo pensato, è in costa azzurra a divertirsi e non ha avvisato nessuno, speravamo... D'altra parte, ci avevano raccontato che tre mesi dopo il pensionamento aveva avuto un infarto, perfettamente curato e risolto, ma sempre un infarto è...
Una ventina di giorni dopo l' hanno trovato: con l'auto, giù da un ponte, non lontano da casa mia, nella fittissima boscaglia infatti per quasi un mese nessuno l' aveva visto, è un punto davvero impervio...
Forse ha avuto un altro infarto mentre era alla guida, forse no, chissà....
Quarant'anni di ospedale, lavoro durissimo, in pensione, potersi dedicare finalmente ad altro.... e finire così, nel letto del fiume, con l'auto, senza essersi potuto godere il meritato riposo....
Povero Giancarlo...
Non c'è un finale ad effetto, per questa storia, solo la constatazione che la vita, a volte, è davvero beffarda.
E stronza.
E che non si deve mai aspettare, per vivere la propria vita appieno, perché si potrebbe non averne la possibilità, poi. Meglio farlo subito.
:bacio:a tutti.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
già... però a parole si riesce, ci si impegna a provare a vivere la vita appieno, o come se non ci fosse un domani. poi la quotidianità ci intralcia sempre. le abitudini, gli obblighi, il senso del dovere, la mancanza di tempo perchè c'è sempre qualcos'altro di più essenziale da fare, o le ristrettezze economiche. sì, diciamo che la vita è soprattutto stronza. e secondo me si diverte pure.

sabryina

Giardinauta Senior
Altroché se si diverte.
Poi vedo me stessa, prima di arrivare a convivere col mio ragazzo mi sono innamorata di gente sbagliata, persino violenta. Al cuor non si comanda ma avrei taaaaanto preferito non vivere certe situazioni. Cose che dico adesso, che non le vivo più, da esterna.
Poi c'è sempre chi sta peggio di me... e c'è chi non la racconta più.

tartina

Master Florello
chissà perchè, luogo comune, son sempre i migliori che se ne vanno, mentre l'erba cattiva non muore mai...
frasi fatte sì, ma non c'è niente di più vero, come se questa vita stronza si accanisse sempre su chi non se lo merita, mentre chi ha fatto del male agli altri se la vive beatamente dei suoi successi...

mio marito dice che c'è un Karma, e che prima o poi tutti quelli che han fatto del male raccoglieranno quel che han seminato...

monikk64

Fiorin Florello
a meno che....
a meno che sia vero, che si va a stare meglio...
a meno che non sia un premio, per le brave persone, la liberazione da questa vita che in fondo, sovente , tanto bella o facile non è.....
chissà.....
che siano le cetre e le nuvolette o le vergini o chissà che altro, chi può dirlo....
e che prima o poi tutti quelli che han fatto del male raccoglieranno quel che han seminato...
secondo me è verissimo, già in questa vita....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
già... però a parole si riesce, ci si impegna a provare a vivere la vita appieno, o come se non ci fosse un domani. poi la quotidianità ci intralcia sempre. le abitudini, gli obblighi, il senso del dovere, la mancanza di tempo perchè c'è sempre qualcos'altro di più essenziale da fare, o le ristrettezze economiche. sì, diciamo che la vita è soprattutto stronza. e secondo me si diverte pure.
quoto parola per parola. neanche l'avessi scritto io.....:bacio:

tartina

Master Florello
a meno che....
a meno che sia vero, che si va a stare meglio...
a meno che non sia un premio, per le brave persone, la liberazione da questa vita che in fondo, spesso, tanto bella o facile non è.....
chissà.....
che siano le cetre e le nuvolette o le vergini o chissà che altro, chi può dirlo....

vorrei crederci... vorrei...

secondo me è verissimo, già in questa vita....

lo spero tanto, vorrei che qualcuno pagasse :sneaky:... non sono vendicativa, io dimentico in fretta, troppo, :sgrunt:, ma ogni tanto cerco di non farlo :sneaky: :devilish:

R

RobertoB

Guest
Io tutto sommato sono piuttosto felice e soddisfatto della mia vita. Non credo sia stata particolarmente stronza, qualche scherzo di cattivo gusto me l'ha giocato ma più che altro tante gioie, tante scoperte interessanti, tante soddisfazioni, tante esperienze e occasioni di crescita anche nella bistrattata quotidianità....ma probabilmente è perché sono un'erba grama:D

monikk64

Fiorin Florello
Io tutto sommato sono piuttosto felice e soddisfatto della mia vita. Non credo sia stata particolarmente stronza, qualche scherzo di cattivo gusto me l'ha giocato ma più che altro tante gioie, tante scoperte interessanti, tante soddisfazioni, tante esperienze e occasioni di crescita anche nella bistrattata quotidianità....ma probabilmente è perché sono un'erba grama:D
Meno male, resta erba grama sempre, allora...!!!!! :tupitupi:
:bacio:
Ma sì, se ci nasci, resti sempre così, a volte anche in incognito.... ( ne so qualcosa....:sneaky: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto