• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Il mio!!!!!
Il tuo tipo di personalità è:
Intrattenitore

"Le persone con questo tipo di personalità sono spesso le prime ad aiutare qualcuno a parlare di un problema complesso, liete di fornire sostegno emotivo e consigli pratici."... ma guarda un po' da chi sono andata, istintivamente, a parlare del mio ormai perenne tormento.... :):):)
:LOL:

monikk64

Fiorin Florello
ciao, Stefano, ben ritrovato!
ma non potrebbe essere che il giardinaggio ci renda persone migliori?
vista la concentrazione di ottime persone che circolano per qui...
oppure, non potrebbe essere che tendenzialmente le belle persone amino le piante e la loro cura,
perciò il forum funzioni da "catalizzatore" o da "accumulatore" ( :LOL: ) di dette belle persone???????

lancio il quesito filosofico per l'estate 2018!

chi vuol dire la sua, è molto ben accetto! :) :) :) :)
Mi autocito ripescando un intervento di un anno fa...
La domanda che mi ponevo resta valida, ma seguendo l'ipotesi che le personalità si possano categorizzare, sembra essere verosimile che questo nostro "gruppo ristretto e non casuale" trattenga un certo tipo di persone e lasci scorrere via altre, come in un setaccio....
Mi sembra giusto, d'altra parte, i setacci trattengono il materiale di un certo spessore..... :) :cool:

R

RobertoB

Guest
Io più che di migliori peggiori spessi o impalpabili parlerei di affinità elettive, è assai probabile che persone che condividono passioni e attività condividano anche alcuni tratti della personalità che fanno si che ci si senta spesso sulla stessa lunghezza d'onda, ma non dubito che alle lezioni di zumba capiti la stessa cosa, ovviamento dando peso ad altri tratti della personalità:LOL:

Comunque siamo i migliori e il bello è che siamo anche umili:ROFLMAO::ROFLMAO:

Pin

Master Florello
Io più che di migliori peggiori spessi o impalpabili parlerei di affinità elettive, è assai probabile che persone che condividono passioni e attività condividano anche alcuni tratti della personalità che fanno si che ci si senta spesso sulla stessa lunghezza d'onda, ma non dubito che alle lezioni di zumba capiti la stessa cosa, ovviamento dando peso ad altri tratti della personalità:LOL:

Comunque siamo i migliori e il bello è che siamo anche umili:ROFLMAO::ROFLMAO:

Se dovessi pensare/credere di avere tratti di personalità in comune con alcuni/e (attualmente 1/2) potrei optare per l'isolamento totale

monikk64

Fiorin Florello
Se dovessi pensare/credere di avere tratti di personalità in comune con alcuni/e (attualmente 1/2) potrei optare per l'isolamento totale
Eccomi presente, non ti posso biasimare:LOL::LOL::LOL:

È un vero peccato, è così confortante avere intorno persone con cui hai qualcosa in comune....
Dopotutto 98704 utenti registrati forse sono pochi per trovare delle affinità con più di 1-2 persone...

Io sono molto molto fortunata, allora, ne ho incontrate numerose e meravigliose!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tratti di personalità in comune, non affinità
Potrebbe avere tratti di personalità in comune con nessuno e affinità con tantissimi!! :)

danielep

Florello Senior
È un vero peccato, è così confortante avere intorno persone con cui hai qualcosa in comune....
Dopotutto 98704 utenti registrati forse sono pochi per trovare delle affinità con più di 1-2 persone...

Io sono molto molto fortunata, allora, ne ho incontrate numerose e meravigliose!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Condivido, ma, per me , la fortuna te la fai tu:)
Ovvero, dipende dall'atteggiamento più o meno positivo che hai ( ottimismo vs pessimismo ?) che ti fa vedere i lati belli delle cose e delle persone e apprezzarli.;)
Cose e persone restano le stesse, oggettivamente, è il punto di vista che le rende diverse ai nostri occhi.
Credo che il vissuto che ognuno ha alle spalle possa influire, ma ci sono persone che hanno vissuto in allegra povertà condita con disgrazie ed emanano positività da tutti i pori, come è pur vero il contrario, persone vissute nell'agio, senza un problema, che trasudano negatività:whistle:

Mi sembra giusto, d'altra parte, i setacci trattengono il materiale di un certo spessore....
Oppure gli scarti, a seconda:cool:

P. S. Leggo per i Sostenitori: "e hanno un talento per il linguaggio sensibile e caloroso"... :LOL::LOL::LOL:in effetti come fanno i cazziatoni loro, non li fa nessuno....:sneaky:  :sneaky::sneaky:un vero talento naturale...
Povera @tartina :( Eppure sembra così buona, già a partire dal nickname :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sarà mica che ti riferisci a me????????????????:p:p:p

monikk64

Fiorin Florello
Tratti di personalità in comune, non affinità
Potrebbe avere tratti di personalità in comune con nessuno e affinità con tantissimi!! :)

Ecco, mi era sfuggita la differenza tra i due concetti.... I tratti della personalità sono tanti quanti gli umani che popolano il pianeta...e non è indispensabile trovarne di simili per stare bene con gli altri, credo bastino le affinità... Ma ci penserò su....

Io più che di migliori peggiori spessi o impalpabili parlerei di affinità elettive,
Lavorando a contatto col pubblico, vario ed eterogeneo, ti posso garantire che da questa parti siamo almeno spessi come palline di argilla espansa!!!!! :) il mondo è pieno di polvere impalpabile, più di quanto potessi immaginare prima di fare questo lavoro.... :confused:e va anche bene così, non è obbligatorio essere in un modo o in un altro... L'importante è trovare le affinità, che ti fanno vivere con gioia, poi la "pezzatura" passa in secondo piano....

R

RobertoB

Guest
Sicuramente, per alcuni siamo assolutamente scarti.... Gente che spreca tanto del suo tempo a stare appresso a dei vegetali inutili....
Al posto di informarsi per bene su chi vince il grande fratello o l'isola dei famosi....
:):V:)

Appunto per questo non parlerei di migliore/ spessore, sicuramente anche loro si credono migliori e considerano la conoscenza dei concorrenti dei reality come "spessore".
Chi ha ragione in fondo? Io non sono custode di alcuna verità trascendente quindi....
Ma siccome noi siamo i migliori per noi, (o per lo meno un gruppo selezionato) è logico trovare una probabilità di affinità più alta qui rispetto al su citato gruppo zumba. Poi sempre di probabilità stiamo parlando, quindi anche qui si trova il buono e il meno buono.

monikk64

Fiorin Florello
Chi ha ragione in fondo?
Va bene il relativismo, ma non esageriamo....
Ci sono attività e passatempi che elevano lo spirito e rendono le persone migliori, altri che le esaltano, incattiviscono e rendono peggiori al punto da sfociare addirittura in comportamenti violenti o criminali...
Nessuno ha la verità in tasca, ma gli occhi e le orecchie li abbiamo tutti....
Dissento energicamente dal tuo punto di vista, pur rispettandolo.
Un ultras di quelli violenti o chi per hobby dà fuoco i gatti vivi per me " sun nen gent", mi spiace.
(non sono persone, per i non piemontesi:))

Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Il mio discorso non era così relativistico, mi riferivo solo a zumba e cha cha cha:LOL::LOL:
Che per quanto non mi piacciano non credo sfocino in comportamenti criminosi:ROFLMAO:.
Una cosa sono passatempi e passioni, una cosa sono le devianze. il tifo e gli ultras sono cose distinte quanto ambientalismo ed ecoterrorismo. Non perché aproviamo l'uno dobbiamo scivolare nell'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto