• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Io forse oggi faccio l'ordine per qualche pollastrella nuova....miiiiiiii che ansiaaaaa :mazza::mazza::mazza:
Ma intendi che vuoi comprare, passami il termine, qualche pulcino un poi cresciuto di gallina? Scusa Waves ma io sono di città e sono poco abituato agli animali da cortile... ma dove sta l'ansia?
 

renix

Giardinauta
Ciao Monikk, sono contenta che la micia stia migliorando.
Volevo chiederti una cosa: come hanno fatto a capire che l'infezione era alle vie biliari? Si sa da cosa è stata causata?
Te lo chiedo perché un anno fa il mio Fritz aveva il colesterolo altissimo, quasi 500, e il veterinario dopo l'ecografia e l'ago aspirato continuava a parlarmi di infezione al fegato e di infiammazione dei linfonodi portali. Curato con trenta (!) giorni di antibiotici la situazione è rimasta uguale, anche perché dall'esame citologico non risultavano batteri.
Alla fine ho cambiato veterinario e dalla biopsia che gli ha fatto non è risultato niente di rilevante, a parte un fegato con tanti puntini di grasso.
Dopo mesi di cure il colesterolo è rimasto sui 350, ma il gatto sta bene, adesso aspetto il controllo di settembre
 

Waves

Master Florello
In realtà "osa" era riferito al fidarsi della tua capacità di fare tutto per bene, in modo scientifico!!!! :):):)
Aspettiamo i racconti! :tupitupi:

si si, mi sono espressa male, ho capito, era una mia ulteriore rassicurazione e ammonimento a Waves di prenderla in modo simpatico e senza troppo stress che guasta tutto :):):bacio:grazie ancora della fiducia :bacio:I racconti arriveranno presto, per ora ti posso dire che l'ordine sono due ovaiole nere (che spero di saper distinguere :whistle::LOL:) e poi cercheremo una nanetta da cova :tupitupi:
 

Waves

Master Florello
Ma intendi che vuoi comprare, passami il termine, qualche pulcino un poi cresciuto di gallina? Scusa Waves ma io sono di città e sono poco abituato agli animali da cortile... ma dove sta l'ansia?

Figurati il termine è proprio quello :LOL::LOL: sarà poco poetico ma quello è :D
Si, ho ordinato due "pulcine" di 4 mesi (quindi più propriamente pollastrelle)..
L'ansia è un miscuglio di questo che quoto

devono fare una quarantena di 40gg e ho paura di non fare le cose a puntino e che gli passino qualche malattia alle mie :banghead::banghead:
però vengono dallo stesso allevamento, le nostre arrivarono sanissime, quindi devo cercare di manteneremi tranquilla :ROFLMAO::ROFLMAO:
non capisco se ho capito bene tutte le misure e vorrei fare con tutti i crismi..ho fatto una domanda su un forum apposta...
e inoltre il tempo incalza, tra due martedì smettono di portarle e se ne riparlerebbe primavera prossima...:notworthy: ma a quel punto sono sicura che non le vorrei più prendere..:speechless:sarei contenta se solo non avessi un po' troppe paranoie :confused::confused:

Ma poi aggiungici il fatto che, ahimè, devo trovare compagnia alle tre cocchine :love: di 5 anni fa, che sono rimaste, e le altre quattro amiche sono "volate via" un po' alla volta :( e quindi è un po' triste, poi il ricordo di quando le abbiamo ordinate la prima volta...

qua erano tutte insieme..
https://forum.giardinaggio.it/threads/storia-delle-nostre-galline.214239/

insomma un guazzabuglio combinato con la trepidazione di quando attendi un nuovo animaletto :):)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao Monikk, sono contenta che la micia stia migliorando.
Volevo chiederti una cosa: come hanno fatto a capire che l'infezione era alle vie biliari? Si sa da cosa è stata causata?
Te lo chiedo perché un anno fa il mio Fritz aveva il colesterolo altissimo, quasi 500, e il veterinario dopo l'ecografia e l'ago aspirato continuava a parlarmi di infezione al fegato e di infiammazione dei linfonodi portali. Curato con trenta (!) giorni di antibiotici la situazione è rimasta uguale, anche perché dall'esame citologico non risultavano batteri.
Alla fine ho cambiato veterinario e dalla biopsia che gli ha fatto non è risultato niente di rilevante, a parte un fegato con tanti puntini di grasso.
Dopo mesi di cure il colesterolo è rimasto sui 350, ma il gatto sta bene, adesso aspetto il controllo di settembre
ciao, Renix!
quando aveva la febbre altissima l'hanno rivoltata come un calzino per capire da cosa fosse causata...tutto perfetto a parte le vie biliari che erano dilatate e infiammate ( visto con l'ecografia)
la vet mi ha spiegato che è frequente, nei gatti, a causa della conformazione dei suddetti organi...in pratica, vista l'anatomia del gatto è relativamente facile che dall'intestino ci sia una risalita di batteri verso la colecisti....da qui gli antibiotici a carriolate!
spero la diagnosi sia giusta, ma è una veterinaria specializzata in gastroenterologia perciò...mi dà abbastanza fiducia, sempre con tutte le cautele necessarie:confused:
staremo a vedere... ciao!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
 

renix

Giardinauta
Ah, bene che la veterinaria sia specializzata in gastroenterologia. Anche il mio mi aveva spiegato la stessa cosa, però i batteri non c'erano e ci siamo stressati in tre (il gatto, io e la mia vicina che mi aiutava) per fare 30 inutili iniezioni.
In bocca al lupo!
 

renix

Giardinauta
No, non aveva sintomi, stava bene. Gli avevo fatto fare le analisi per controllo perché aveva 8 anni: tutto a posto, a parte il colesterolo a 496 e gli enzimi epatici ALP e AST un po' più alti del normale.
 

monikk64

Fiorin Florello
la mia Palla invece ha febbre molto alta e questo è il segnale di un'infezione in corso, è più verosimile che i batteri ci siano...
mi ha telefonato ora la vet, è di nuovo peggiorata, pare stia andando in peritonite e questo lascerebbe poco scampo....
io sto iniziando a prepararmi....:(
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
la mia Palla invece ha febbre molto alta e questo è il segnale di un'infezione in corso, è più verosimile che i batteri ci siano...
mi ha telefonato ora la vet, è di nuovo peggiorata, pare stia andando il peritonite e questo lascerebbe poco scampo....
io sto iniziando a prepararmi....:(

Ma no, porca miseria! :(:(:( Dai Palla, dai dai!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto