• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Giusto, ma in parte.
Quando si sta in un mondo di libero scambio se c'è una "truffa" la colpa è anche e soprattutto del truffato. Se tu dovessi truffare qualcuno chi punteresti? Il più intelligente, creativo e geniale del gruppo come amiamo definirci o il più inebetito ignorante barotto di provincia inconsapevole delle cose del mondo?

Tu ti chiedi giustamente
Quante banche italiane sono state comprate da grandi gruppi bancari stranieri?
Io invece mi chiedo perché le banche italiane non sono riuscite a stare sul mercato? Perché le imprese italiane non sono riuscite a stare sul mercato?
Sarà colpa del sistema? Forse, ma sicuramente la costruzione di questo sistema è opera nostra.

Non penso che ci sia qualcuno che ci faccia concorrenza sleale, al massimo c'è qualcuno che vuole banchettare sul nostro cadavere. Siamo un paese moribondo: quasi tutti i miei coetanei che valessero qualcosa sono emigrati...e mi pare che anche tua figlia abbia fatto altrettanto, le imprese non investono, l'istruzione peggiora ogni decennio, il tessuto sociale si sfalda, ma tanto a noi interessa solo chi vince Sanremo e vantarci di quanto siamo bravi belli e stilosi.
Credo nessuno possa tramare contro di noi, sono tutti troppo impegnati a prenderci per il fondoschiena
 

monikk64

Fiorin Florello
al massimo c'è qualcuno che vuole banchettare sul nostro cadavere.
Ecco!
Siamo un paese moribondo: quasi tutti i miei coetanei che valessero qualcosa sono emigrati...e mi pare che anche tua figlia abbia fatto altrettanto, le imprese non investono, l'istruzione peggiora ogni decennio, il tessuto sociale si sfalda,
E di fronte a un quadro del genere pensi che a nessuno sia venuta voglia di guadagnarci su un po' di vil denaro, che è quella cosa che muove il mondo?????

Ma ora torno alla bella isoletta dell'Iseo per non rovinarmi la nottata....
E ho una pelosa che reclama perché ha fame....
'notte, mio caro.... :ciao::sleep::ciao:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Su questo sono assolutamente d'accordo.
L'Italia è in piena decadenza morale (corruzione) economica e civile.
Civile nel senso che i cittadini si lasciano passare tutto sopra senza accennare reazioni.... Come le rane bollite.
banalizzo : se molti cittadini italiani seguitano a gettare le mascherine, le trovo anche per i sentieri di montagna, o lanciano le bottiglie d' acqua e di estatè dai finestrini delle auto, come si può sperare che questa "marmaglia" quando poi raggiunga posti di controllo e comando possano preoccuparsi di fare gli interessi della società ?
se non si parte dal basso la vedo dura per tutti noi, tutti diciamo ma io no io no, sono sempre convinto che raccogliamo quello che ci meritiamo
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Adesso però devo sostituire questi brutti, bruttissimi pensieri con un po' di bellezza, se no non ci dormo....

Vediamo vediamo...
Vedi l'allegato 619827
Sì, per stasera basterà...
" fine settimana in questo angoletto meraviglioso" è la fantasticheria giusta per addormentarsi con l'anima lieta...
:tupitupi:
Buonanotte :bacio:
ti puoi informare se l' affittano o magari se cercano qualcuno che raccolga le foglie ? fammelo sapere :)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Giusto, ma in parte.
Quando si sta in un mondo di libero scambio se c'è una "truffa" la colpa è anche e soprattutto del truffato. Se tu dovessi truffare qualcuno chi punteresti? Il più intelligente, creativo e geniale del gruppo come amiamo definirci o il più inebetito ignorante barotto di provincia inconsapevole delle cose del mondo?

Tu ti chiedi giustamente

Io invece mi chiedo perché le banche italiane non sono riuscite a stare sul mercato? Perché le imprese italiane non sono riuscite a stare sul mercato?
Sarà colpa del sistema? Forse, ma sicuramente la costruzione di questo sistema è opera nostra.

Non penso che ci sia qualcuno che ci faccia concorrenza sleale, al massimo c'è qualcuno che vuole banchettare sul nostro cadavere. Siamo un paese moribondo: quasi tutti i miei coetanei che valessero qualcosa sono emigrati...e mi pare che anche tua figlia abbia fatto altrettanto, le imprese non investono, l'istruzione peggiora ogni decennio, il tessuto sociale si sfalda, ma tanto a noi interessa solo chi vince Sanremo e vantarci di quanto siamo bravi belli e stilosi.
Credo nessuno possa tramare contro di noi, sono tutti troppo impegnati a prenderci per il fondoschiena
ho vissuto personalmente l'inizio del declino italiano
avevo un' utensileria meccanica e visitavo le piccole,medie ed anche grandi industrie delle Marche, aziende create nel dopoguerra da gente che aveva gli attributi e che era in grado di fare grandi sacrifici; gli eredi "generalizzando" hanno rilevato queste aziende finchè negli anni 70/80 tiravano, poi con le prime crisi se la sono svignata e come sono riusciti a trovare compratori hanno preferito avere i soldi "maledetti e subito" ed investirli in campi speculativi.
Le Marche, dove vivo, era una regione di formichine al lavoro, vedere ora zone industriali fatiscenti dove crescono erbacce ovunque......mi fa una gran tristezza nonostante la mia indole tutt' altro che capitalista, ma credo sia stato così un po' ovunque
 

Waves

Master Florello
Adesso però devo sostituire questi brutti, bruttissimi pensieri con un po' di bellezza, se no non ci dormo....

Vediamo vediamo...
Vedi l'allegato 619827
Sì, per stasera basterà...
" fine settimana in questo angoletto meraviglioso" è la fantasticheria giusta per addormentarsi con l'anima lieta...
:tupitupi:
Buonanotte :bacio:
Che belloooooo! Quanto mi piacciono queste cose! :D
Posso rilanciare con Bled?
Foto internet
bled.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
Per me la spiegazione è che abbiamo un'età media più alta di altri paesi europei, un sistema sanitario molto più a rischio saturazione (la nostra sanità è considerata un modello per le esenzioni, non certo per l'efficienza) e non ultimo ci metterei una maggiore tendenza e capacità ad aggirare le regole. Per me questi sono i motivi per i quali le maggiori chiusure da noi sono necessarie ma non funzionanti.
esenzioni? sei sicuro? guarda che forse era così un bel po' di anni fa, ora moooolto meno. una giornata di ricovero ospedaliero costa tantissimo? ok, prima entravi, una settimana per le analisi e due dopo l'intervento; ora entri, ti operano e se ti ci fanno passare due notti è tanto. un bel taglio, no? altro che esenzioni. le mie ultime analisi del sangue, pagato ticket di euros 101,50. chiesto quanto sarebbero costate per intero senza ticket. risposta: 102,65.
certo, forse il paragone è un po' spinto, ma... mai provati i ps nordafricani? lì la parola efficienza credo sia un concetto vago, vario e interpretabile, come noi che non riusciamo a tradurre esattamente la portoghese 'saudade'.
provata sulla pelle (di mio marito) la sanità spagnola. appena uscito dalla terapia intensiva me lo hanno restituito nonimmaginicome, e l'atteggiamento del personale per 'lo straniero' era da denuncia
siamo già nella m... ehm, caccona, ma non aggiungiamone altra gratis. siamo sempre bravissimi noi italiani a sminuirci, denigrarci. forse è anche un po' per questo che chi ci prende per i fondelli ha buon gioco
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
voglio scappare davvero, non ne posso più!!!!

Axel sembrava stesse meglio, credevo che dopo 5 settimane di antibiotico la veterinaria me lo avrebbe fatto smettere, invece mi ha detto di continuare, morale... stamattina stava benissimo, occhio apertissimo da giorni, appena gli ho messo l'antibiotico l'ha chiuso e ora vuole grattarsi, devo controllarlo a vista, e a me sembra pure un pò gonfio... volevo mettergli le lacrime, ma da sola proprio non ci riesco...

dulcis in fundo, avevo appena fatto un giretto in giardino, forse le ortensie ne ho persa una sola, le altre al massimo ritarderanno la fioritura... ma le lagerstroemie... un disastro totale...
già da me fanno tanta fatica, è già un risultato se non muoiono, ebbene... avervano gia tutte tutte le gemme, e ora sono bruciate, non se ne è salvata nemmeno una, tutte completamente marroni :banghead: :cry::devilish:... ci rinuncio...
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi spiace molto per il tuo sconforto veterinario, non sai quanto ti capisco, Tarty, ma per le gemme io credo che sia possibile che siano diventate marroni solo le prime fogliette di protezione, vedrai che appena si alzano le temperature ripartono! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Scommettiamo? :)
 

monikk64

Fiorin Florello
anche le Isole Borromee sono in Piemonte e in quanto a bellezza hanno il loro dire!
Assolutamente sì!!!!!!
Era uno dei luoghi di gita scolastica classica per i bambini torinesi....
Ci tornerei volentieri ora che sono una apprendista giardiniera.....
Beh, metto in lista per il post covid!!!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Assolutamente sì!!!!!!
Era uno dei luoghi di gita scolastica classica per i bambini torinesi....
Ci tornerei volentieri ora che sono una apprendista giardiniera.....
Beh, metto in lista per il post covid!!!
è una tour ricorsivo che fa mia sorella, ogni anno ed in stagioni diverse per vedere le diverse colorazioni dei giardini
Isole Borromee e Villa Taranto a Verbania, lei predilige il periodo delle azalee e rododendri

lo scorso anno a Natale le avevo detto, fallo di sabato che mi aggrego anche io... e poi... :( vabeh..
 

Tchaddo

Florello
esenzioni? sei sicuro? guarda che forse era così un bel po' di anni fa, ora moooolto meno. una giornata di ricovero ospedaliero costa tantissimo? ok, prima entravi, una settimana per le analisi e due dopo l'intervento; ora entri, ti operano e se ti ci fanno passare due notti è tanto. un bel taglio, no? altro che esenzioni. le mie ultime analisi del sangue, pagato ticket di euros 101,50. chiesto quanto sarebbero costate per intero senza ticket. risposta: 102,65.
certo, forse il paragone è un po' spinto, ma... mai provati i ps nordafricani? lì la parola efficienza credo sia un concetto vago, vario e interpretabile, come noi che non riusciamo a tradurre esattamente la portoghese 'saudade'.
provata sulla pelle (di mio marito) la sanità spagnola. appena uscito dalla terapia intensiva me lo hanno restituito nonimmaginicome, e l'atteggiamento del personale per 'lo straniero' era da denuncia
siamo già nella m... ehm, caccona, ma non aggiungiamone altra gratis. siamo sempre bravissimi noi italiani a sminuirci, denigrarci. forse è anche un po' per questo che chi ci prende per i fondelli ha buon gioco

Mah, io ho visto anche con mio nonno che entra ed esce dagli ospedali e non ha mai pagato un cent. E di giornate di ricovero ne ha fatte ben più di una. Per le analisi del sangue sono d'accordo, addirittura ci sono alcune analisi che costano meno dal privato che con la asl. Ad avere voglia e tempo bisognerebbe star li a confrontare tutti i prezzi. Nessuno lo fa.
Quindi dobbiamo essere felici di avere un sistema sanitario migliore di quello nordafricano? O spagnolo? A me non interessa come sono messi nel resto del mondo, se vedo che qualcosa non funziona e penso che basterebbe poco per farlo funzionare lo dico. Ma è normale che vengo convocato dalla asl per fare il tampone e mi mandano a 32 km di distanza quando ho un centro, sempre gestito da esercito e protezione civile, a 8 minuti da casa? E per me non è stato un problema, ma per tanti lo sarebbe stato. Certo era gratis, allora va bene... In nordafrica non li fanno i tamponi gratis, allora va bene così.
 

cri1401

Florello Senior
Però anche in Piemonte abbiamo un angoletto bello così!
L'isola di San Giulio, sul lago d' Orta....
Vedi l'allegato 619857
Ci sono stata, posto bellissimo. Una signora che conosco è proprietaria di un appartamento: mi ha raccontato che puoi solo ereditare ma non vendere se non al convento di suore che c'è sull'isola.
Polemiche a parte mi torna sempre in mente "C'era due volte il Barone Lamberto" di Rodari ambientato sull'isola.....bellissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto