• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Anzi, vi scrivo la mia conclusione: qualcuno è prezzolato da qualche nazione europea che aspetta il fallimento generale del sistema paese per comprarci a prezzo di 'sottocosto'.
Sembra complottismo ma è razionalmente l'unica tesi plausibile, a questo punto....
Dopotutto l'hanno fatto già con la Grecia, no?
Perché altrimenti condurre delle politiche cosí assurde e lontane da quelle delle altre nazioni???
la penso esattamente come te!!!!!!!!!!!!
 

Tchaddo

Florello
Sta di fatto che i vaccinati devono fare la stessa vita grama degli altri, mascherina compresa....
Bella rottura....

Quello che fa specie è che siamo la nazione d'Europa che ha avuto le misure restrittive per più tempo e non siamo messi meglio degli altri...
Quindi.......
Lascio a voi la conclusione.

Anzi, vi scrivo la mia conclusione: qualcuno è prezzolato da qualche nazione europea che aspetta il fallimento generale del sistema paese per comprarci a prezzo di 'sottocosto'.
Sembra complottismo ma è razionalmente l'unica tesi plausibile, a questo punto....
Dopotutto l'hanno fatto già con la Grecia, no?
Perché altrimenti condurre delle politiche cosí assurde e lontane da quelle delle altre nazioni???

Non ho fatto nomi di persone né di partiti, quindi non è politica. È raziocinio.

Per me la spiegazione è che abbiamo un'età media più alta di altri paesi europei, un sistema sanitario molto più a rischio saturazione (la nostra sanità è considerata un modello per le esenzioni, non certo per l'efficienza) e non ultimo ci metterei una maggiore tendenza e capacità ad aggirare le regole. Per me questi sono i motivi per i quali le maggiori chiusure da noi sono necessarie ma non funzionanti.
 

Waves

Master Florello
Per me la spiegazione è che abbiamo un'età media più alta di altri paesi europei, un sistema sanitario molto più a rischio saturazione (la nostra sanità è considerata un modello per le esenzioni, non certo per l'efficienza) e non ultimo ci metterei una maggiore tendenza e capacità ad aggirare le regole. Per me questi sono i motivi per i quali le maggiori chiusure da noi sono necessarie ma non funzionanti.
sono d'accordo (y)
 

Picantina

Fiorin Florello
a me non arriva nessuna notifica, se non aprissi tutte le volte i "nuovi messaggi", non vedrei mai niente...
A me arrivano se mi mettono :su: se mi citano, se mi menzionano, se si prosegue nella conversazione.....capita a volte però che la notifica dei nuovi mess non ci sia.
Non c'è comunque possibilità di avere notifiche per nuove discussioni se non hai mai scritto. Quelle te le devi cercare in attività.
 
R

RobertoB

Guest
Si, senza scomodare Bruxelles o chi altro, penso che riusciamo ad essere incompetenti ed emotivamente instabili anche senza aiuti esterni.
 

cri1401

Florello Senior
Il problema è che l'italiano medio, a prescindere, fa come gli pare. Se poi ci aggiungi i controlli inesistenti (e che non vogliono fare) per forza che i contagi non scendono. E' inutile una zona rossa in cui non puoi uscire dalla regione se poi per Pasqua la gente se ne è andata in villeggiatura in un'altra regione prenotando in un B&B quando dovrebbe essere vietato. E' inutile un coprifuoco dove giusto il mio compagno quando finisce il turno all'una di notte viene fermato mentre quelli che si sono fermati fino all'ora beata dai miei vicini (tanto per fare un esempio) non hanno trovato un'anima in giro a fermarli.
 

tartina

Master Florello
A me arrivano se mi mettono :su: se mi citano, se mi menzionano, se si prosegue nella conversazione.....capita a volte però che la notifica dei nuovi mess non ci sia.
Non c'è comunque possibilità di avere notifiche per nuove discussioni se non hai mai scritto. Quelle te le devi cercare in attività.
per quello vado in nuovi messaggi...
non mi compaiono però notifiche neanche dei nuovi messaggi di conversazioni che già seguo, ma non im porta, me li cerco, sempre meglio che ricevere valanghe di mail...
 

monikk64

Fiorin Florello
sono felice che siate così fiduciosi circa le colpe dell'indisciplina italica, ma considerato quanto sono state chiuse le scuole da noi (e all'estero no), quanti luoghi pubblici sono chiusi in italia ( e all'estero molti meno, se non nessuno, in alcune nazioni)ecc.ecc. direi che è poco comprensibile come non siano esplose ecatombi altrove e da noi (dicono) invece sì...per quanto gli italici facciano i furbetti saranno certamente meno di intere popolazioni che vivono una vita quasi normale in altri luoghi.
anche il fatto che da noi la popolazione sia più anziana può spostare i dati del 2 - 3%????
ma in italia si è fermato tutto e altrove no, strano...

se poi aggiungiamo che i morti dell'ultimo anno risultano quasi tutti covid, anche quelli che non c'entrano nulla (tipo incidenti d'auto), fa pensare che qualcosa non quadri proprio proprio del tutto.

ma vista la saturazione degli ammennicoli di tutti noi su questi argomenti non vado oltre, è stata una parentesi accidentale e torno prontamente in giardino. concludo dicendo solo che sono contenta di essere vecchia, perchè preferisco non vedere cosa sarà del mio Paese in futuro.
 

Waves

Master Florello
se poi aggiungiamo che i morti dell'ultimo anno risultano quasi tutti covid, anche quelli che non c'entrano nulla (tipo incidenti d'auto), fa pensare che qualcosa non quadri proprio proprio del tutto.
Su questo non sono molto informata però si, secondo me contiamo i dati in modo diverso nei vari paesi. Anche per questo forse sembra che qui stiamo uguale al resto d'Europa! Invece magari togliendo il numero dei morti che non c'entrano (se ci sono, non so eh) stiamo pure meglio chissà... Secondo me andrebbe stabilito un modo comune di prendere i dati ma non ci capisco molto :p
 

Tchaddo

Florello
sono felice che siate così fiduciosi circa le colpe dell'indisciplina italica, ma considerato quanto sono state chiuse le scuole da noi (e all'estero no), quanti luoghi pubblici sono chiusi in italia ( e all'estero molti meno, se non nessuno, in alcune nazioni)ecc.ecc. direi che è poco comprensibile come non siano esplose ecatombi altrove e da noi (dicono) invece sì...per quanto gli italici facciano i furbetti saranno certamente meno di intere popolazioni che vivono una vita quasi normale in altri luoghi.
anche il fatto che da noi la popolazione sia più anziana può spostare i dati del 2 - 3%????
ma in italia si è fermato tutto e altrove no, strano...

se poi aggiungiamo che i morti dell'ultimo anno risultano quasi tutti covid, anche quelli che non c'entrano nulla (tipo incidenti d'auto), fa pensare che qualcosa non quadri proprio proprio del tutto.

ma vista la saturazione degli ammennicoli di tutti noi su questi argomenti non vado oltre, è stata una parentesi accidentale e torno prontamente in giardino. concludo dicendo solo che sono contenta di essere vecchia, perchè preferisco non vedere cosa sarà del mio Paese in futuro.

Se chiudi le scuole ma te ne sbatti se i ragazzini si incontrano tutti a casa di uno, oppure al parco o in piazzetta... Beh sono d'accordo che tanto valeva lasciare aperte le scuole. L'unico vantaggio è stato quello di ridurre l'affluenza ai mezzi pubblici nelle ore di punta.
 

Picantina

Fiorin Florello
La mia classe fino ad oggi è a casa, ma mi hanno mandato delle foto dove erano tutti insieme appassionatamente a giocare a calcio al parchetto, belli sudati, o a fare i pigiama party. Certo per i party erano in 2/3, ma se uno dei divieti era la mescolanza tra famiglie diverse, cosa organizzate?
Mi son ritrovata in giro, come dice @Tchaddo gruppi di ragazzi e ragazzini in bici, in monopattino, a piedi senza curarsi dei divieti, del distanziamento e soprattutto dell'uso della mascherina. Poi poverini sono stufi della didattica a distanza, ma quale didattica se sei sempre in giro? Soffrono per la mancata socializzazione. Ma cosa? Quale mancata?

I miei sono piccoli e hanno un senso del dovere più marcato. Se c'è scuola anche a distanza si fa. Se non riescono a collegarsi vanno in crisi. Mia sorella insegna alle medie, se ancora tiene quelli di prima , tra seconda e terza è partita persa. Ha 2 fratelli, uno in prima e uno in terza. Il piccolo non ha mai perso una lezione, il grande si collega una volta sì 10 no. Stessa casa, stessa connessione. Giustamente mia sorella lo ha messo assente. Settimana scorsa la mamma le ha mandato un messaggio perché non trovava giusto che il figlio avesse tutte quelle assenze, non era colpa sua se la connessione non reggeva più di tanto. Ma come, stesso di tutto il piccolo c'è sempre e il grande mai?
Per non parlare di quelli che si collegano e spariscono, quelli che si presentano appena scesi dal letto, in pigiama e i capelli per aria, quelli che fanno colazione e la mamma che chiede se vuole ancora biscotti....quelli che non consegnano mai i lavori.
Per i ragazzi è una vacanza e per tale si comportano, per i genitori, alcuni almeno, è una jattura perché non hanno a disposizione tempo per loro.

Indipendentemente dall'età tra i 2 fratelli chi sarebbe andato a manifestare per la riapertura delle scuole?
Il più grande perché bisogna cercare di apparire in tv, perché bisogna fare i video da postare sui social. Al piccolo non sarebbe fregato nulla perché aperta o chiusa, scuola la fa.

Scusate forse sono andata oltre. @Spulky se lo ritieni opportuno, cancella, ma a volte anche il ho le uova sode....
 

cri1401

Florello Senior
Per la Germania (parlo di Monaco perché ci vive la mia sorellina) gli assembramenti sono come qua: mi ha mandato un articolo della scorsa settimana dove, per via del caldo anomalo, il parco era strapieno di gente e chissenefrega delle distanze.
 
R

RobertoB

Guest
Mah, non so @monikk64 , ma vedendo la stessa ignoranza, incompetenza, palese contraddittorietà dei provvedimenti, fiducia nei sentimenti più che nella ragione, e incapacità di guardare oltre il proprio smisurato ego anche nelle piccole realtà locali.... O le multinazionali cinesi, i burocrati europei e il gruppo bildemberg tramano per prendere il controllo dell'economia dei paesucoli canavesani (quale poi???) o il fenomeno è squisitamente autogeno.
 
R

RobertoB

Guest
Poi come quando una pianta è debole è rachitica e più facilmente attaccabile dai patogeni, così una società debole si espone agli "attacchi" esterni, ma quelli sono conseguenze della malattia, non cause. Mio parere ovviamente
 

monikk64

Fiorin Florello
O le multinazionali cinesi, i burocrati europei e il gruppo bildemberg tramano per prendere il controllo dell'economia dei paesucoli canavesani (quale poi???)
Oppure certi paesi europei a cui l'Italia fa concorrenza a tutti i livelli cercano di far andare in bancarotta la nostra nazione per acquistare sottocosto industrie manifatturiere, opere d'arte e di architettura, luoghi e infrastrutture...
Come per la Grecia, come ho già detto...
Lo stavano già facendo ma alla spicciolata, il covid ha dato l'occasione d'oro per farlo in modo massivo.
Sai quante industrie sono già state comprate da omologhe straniere e chiuse dopo due o tre anni? Concorrenza eliminata, dipendenti in mezzo a una strada e governi che non sono capaci (o non hanno le palle) di impedirlo.
 

monikk64

Fiorin Florello
Poi come quando una pianta è debole è rachitica e più facilmente attaccabile dai patogeni, così una società debole si espone agli "attacchi" esterni, ma quelli sono conseguenze della malattia, non cause. Mio parere ovviamente
Su questo sono assolutamente d'accordo.
L'Italia è in piena decadenza morale (corruzione) economica e civile.
Civile nel senso che i cittadini si lasciano passare tutto sopra senza accennare reazioni.... Come le rane bollite.
 

monikk64

Fiorin Florello
Quante banche italiane sono state comprate da grandi gruppi bancari stranieri?
Cosa c'è di più efficace che far indebitare
anche a livello privato i cittadini di una nazione, per tenerla in pugno?
Quando non ti fanno lavorare per un anno dopo anni di persistente crisi economica cosa pensi che facciano gli imprenditori per salvarsi? Si indebitato con le banche.
E il cerchio (o il cappio) si chiude.
 

monikk64

Fiorin Florello
Adesso però devo sostituire questi brutti, bruttissimi pensieri con un po' di bellezza, se no non ci dormo....

Vediamo vediamo...
IMG_20210408_005601_copy_800x579.jpg
Sì, per stasera basterà...
" fine settimana in questo angoletto meraviglioso" è la fantasticheria giusta per addormentarsi con l'anima lieta...
:tupitupi:
Buonanotte :bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto