@Spulky tu almeno devi togliere quelle della tua cagnolina, a noi ci tocca stare alle prese con i regalini di uno o due gatti che vanno a mangiare non so da chi e poi passano a lasciare pensierini qua e la tra le mie aiuole, specie sulle rose!!!più facile anche quando si va a caccia degli omaggi roxici....
@LORELY per noi sono 3 giorni di No Stopcon 3 giorni di stop la vedo grigia...
Bella presentazione, assaporo con gusto....complimentiEccomi
Finalmente dur minuti sto in santa pace, faccio dormire i gemellini, il pisolino pomeridiano è sacro, senno arrivati alle 18 non si sopportano più neppure loro stesdi
Per dormire vogliono me vicina ed io mi riposo leggendovi.
Ecco cosa abbiamo mangiato a pranzo
Vedi l'allegato 618258
Asparagi, sono di stagione, i miei hanno cominciato a raccoglierli.ho il marito a casa da due giorni, quindi son già due giorni che mi sembra sabato :LOL:... un sacco di cose da fare, domenica ho finalmente il nipotino ...
non sono più abituata a cucinare per ospiti, quindi anch'io sul semplice, gnocchi di semolino all romana, arrotoloato di pollo con patatine fritte (nella friggitrice ad aria ), tiramisù in versione primaverile con le fragole, ma sono in difficcoltà per un antipasto semplice che non siano le solite le solite tartine farcite... qualche idea?
Vol au vent tutto l'anno ti direbbe mia sorella :LOL::LOL:vol au vent ma forse poco primaverili?
wow quello strudel!!!! lo farò senz'altro... le ciliegie come? fresche? allo sciroppoEccomi
Finalmente dur minuti sto in santa pace, faccio dormire i gemellini, il pisolino pomeridiano è sacro, senno arrivati alle 18 non si sopportano più neppure loro stesdi
Vedi l'allegato 618258
Grazie mille @parsifal ,è stato tutto buonissimo, e poco impegnativo come mio solito.Bella presentazione, assaporo con gusto....complimenti
wow...Altra idea per Tarty: code di gamberi già sgusciate (surgelate) sbollentate, dadini di patate (lessate), pezzetti di arance navel (quelle rosse sono troppo dolci) e pezzetti di noci. È una delizia!!!!!!!!!!!!!
Tutto condito con sale e olio, semplicemente.
Tartiii l'ho preso surgelato al lidl...pronto da infornare.wow quello strudel!!!! lo farò senz'altro... le ciliegie come? fresche? allo sciroppo
Molto appetitoso e bello da vedere!!!!Eccomi
Vedi l'allegato 618258
Che bel balcone e che bella luce, da te....Vedi l'allegato 618285 Vedi l'allegato 618282
Vedi l'allegato 618288
Stamattina ho rimesso in sesto i miei gerani; l'inverno è stato abbastanza clemente da noi.
Buon pomeriggio a tutti.
Amo gli asparagi in tutti tutti i modi: nei risotti, nelle torte salate, nelle frittate, con burro e parmigiano, impanati, nei flan, come accompagnamento del pesce... TUTTI!!!!!!! Slurp!Asparagi, sono di stagione, i miei hanno cominciato a raccoglierli.
Io ho intenzione di fare un bel flan
Vol au vent tutto l'anno ti direbbe mia sorella :LOL::LOL:
Ma che scherzi? Sono italiana quindi posso imbastire un francese maccheronico con un po' di inglese (questo però vero).leggevo che in francia si va verso una vacanza di primavera pasqua compresa di circa 4 settimane. non fosse per la lingua chiederesti il trasferimento, confessa
? ma.........ho letto bene ? abbini caffè con le fragole ?tiramisù in versione primaverile con le fragole,
hai messo le pasticche anti farfalline nei vasi???Vedi l'allegato 618285 Vedi l'allegato 618282
Vedi l'allegato 618288
Stamattina ho rimesso in sesto i miei gerani; l'inverno è stato abbastanza clemente da noi.
Buon pomeriggio a tutti.
quando i bambini son più grandi forse potrai tornare a fare la pasticcera...ho già l'acquolina in bocca...amo alla follia i bignè...Tartiii l'ho preso surgelato al lidl...pronto da infornare.
Purtroppo non ho tempo per far dolci al momento, da figlia di pasticceri prima ne facevo a volontà
Batti 5! Appena smontato dall' allestimento della cucina/sala da pranzo. C'era il sughero ancora scoperto che dava un'aria di lavori in corso orribile, quindi per Pasqua ho coperto tutto con la carta colorata e puntine. Poi fiocchini di qua, di là, qualche quadretto pasquale che poi vi faccio vedere. Montato i led sopra il lavello (ora sembra di avere un lavandino da hotel ) e una sbarra per mestoli comprata qualche settimana fa. Ora sono stanchiiiiissimaaaaaeccomi. dalle 8 fino ad ora a mettere a posto credenza in cucina, ma rivedendo anche contenuto di stipetti della parte componibile. e ho riordinato solo le parti a vista. e ho il tavolo stracolmo di cose che devo decidere dove mettere. a parte giro a ricicleria non ho fatto che spolverare, lavare, asciugare. su e giù dalla
Ommamma sarebbe veramente l'ora di uno spuntino... Che delizia..... CHE DELIZIAAAAAEccomi
Vedi l'allegato 618258
Anche la mia è matta di vol au vent, mi sono venuti in mente per questo :LOL::LOL::LOL:Vol au vent tutto l'anno ti direbbe mia sorella :LOL:
noooooo :LOL:... è un tiramisù di mascarpone e panna con i savoiardi bagnati nel sughetto fatto dalle fragole con zucchero e limone... a dir la verità non l'ho mai fatto, ma mi ha ispirato la ricetta vista in tv... speriamo bene...? ma.........ho letto bene ? abbini caffè con le fragole ?