• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
più facile anche quando si va a caccia degli omaggi roxici....:ROFLMAO::ROFLMAO::poop:
@Spulky tu almeno devi togliere quelle della tua cagnolina, a noi ci tocca stare alle prese con i regalini di uno o due gatti che vanno a mangiare non so da chi e poi passano a lasciare pensierini qua e la tra le mie aiuole, specie sulle rose!!!
spero che le spine crescano presto almeno se si pungono il culetto forse andranno altrove:ROFLMAO:
con 3 giorni di stop la vedo grigia...
@LORELY per noi sono 3 giorni di No Stopo_O:tupitupi:

cri1401

Florello Senior
ho il marito a casa da due giorni, quindi son già due giorni che mi sembra sabato :LOL:... un sacco di cose da fare, domenica ho finalmente il nipotino :tupitupi:...
non sono più abituata a cucinare per ospiti, quindi anch'io sul semplice, gnocchi di semolino all romana, arrotoloato di pollo con patatine fritte (nella friggitrice ad aria :p), tiramisù in versione primaverile con le fragole, ma sono in difficcoltà per un antipasto semplice che non siano le solite le solite tartine farcite... qualche idea?
Asparagi, sono di stagione, i miei hanno cominciato a raccoglierli.
Io ho intenzione di fare un bel flan

vol au vent ma forse poco primaverili? :whistle:
Vol au vent tutto l'anno ti direbbe mia sorella :LOL::LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Altra idea per Tarty: code di gamberi già sgusciate (surgelate) sbollentate, dadini di patate (lessate), pezzetti di arance navel (quelle rosse sono troppo dolci) e pezzetti di noci, leggermente tiepida
È una delizia!!!!!!!!!!!!!
Tutto condito con sale e olio, semplicemente.

Scenografiche servite nella foglia di lattuga cappuccio (mi pare in Italia si chiami così :cautious:da me si chiama manigot) che fa da ciotolina....

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Eccomi :tupitupi: :tupitupi:
Finalmente dur minuti sto in santa pace, faccio dormire i gemellini, il pisolino pomeridiano è sacro, senno arrivati alle 18 non si sopportano più neppure loro stesdio_O:D
Per dormire vogliono me vicina ed io mi riposo leggendovi.
Ecco cosa abbiamo mangiato a pranzo
Vedi l'allegato 618258
wow quello strudel!!!! lo farò senz'altro... le ciliegie come? fresche? allo sciroppo

Rosa75

Guru Giardinauta
Bella presentazione, assaporo con gusto....complimenti :)
Grazie mille @parsifal ,è stato tutto buonissimo, e poco impegnativo come mio solito.
Domenica di pasqua andremo sul Vegan, la figlia di mio marito è Vegan e non mi va di fare piatti diversi, quindi andrò di lasagne vegane :ROFLMAO:
I gemellini dormono da un quarto d'ora ed io mi devo alzare perché il salmone tra poco si mette a nuotare dinuovo se rimango distesa :ROFLMAO:
Sapete che faccio? Vado a farmi. un giro in giardino... anche se oggi c'è una giornata di :poop:
Buon proseguimento di giornata :ciao:

tartina

Master Florello
Altra idea per Tarty: code di gamberi già sgusciate (surgelate) sbollentate, dadini di patate (lessate), pezzetti di arance navel (quelle rosse sono troppo dolci) e pezzetti di noci. È una delizia!!!!!!!!!!!!!
Tutto condito con sale e olio, semplicemente.
wow...

grazie a tutti anche per tutte le altre ricettine...

Waves

Master Florello
eccomi. dalle 8 fino ad ora a mettere a posto credenza in cucina, ma rivedendo anche contenuto di stipetti della parte componibile. e ho riordinato solo le parti a vista. e ho il tavolo stracolmo di cose che devo decidere dove mettere. a parte giro a ricicleria non ho fatto che spolverare, lavare, asciugare. su e giù dalla
Batti 5! Appena smontato dall' allestimento della cucina/sala da pranzo. C'era il sughero ancora scoperto che dava un'aria di lavori in corso orribile, quindi per Pasqua ho coperto tutto con la carta colorata e puntine. Poi fiocchini di qua, di là, qualche quadretto pasquale che poi vi faccio vedere. Montato i led sopra il lavello (ora sembra di avere un lavandino da hotel :ROFLMAO:) e una sbarra per mestoli comprata qualche settimana fa. Ora sono stanchiiiiissimaaaaao_O
Piatti e bicchieri ce li ho in una scatola e li tirerò fuori mezz'ora prima del pranzo :tupitupi::LOL::LOL:
Eccomi :tupitupi: :tupitupi:
Finalmente dur minuti sto in santa pace, faccio dormire i gemellini, il pisolino pomeridiano è sacro, senno arrivati alle 18 non si sopportano più neppure loro stesdio_O:D
Per dormire vogliono me vicina ed io mi riposo leggendovi.
Ecco cosa abbiamo mangiato a pranzo
Vedi l'allegato 618258
Ommamma sarebbe veramente l'ora di uno spuntino... Che delizia..... CHE DELIZIAAAAA:p:p:p:p:p:p:tupitupi::love:
Vol au vent tutto l'anno ti direbbe mia sorella :LOL:
Anche la mia è matta di vol au vent, mi sono venuti in mente per questo :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

tartina

Master Florello
? ma.........ho letto bene ? abbini caffè con le fragole ?
noooooo :LOL:... è un tiramisù di mascarpone e panna con i savoiardi bagnati nel sughetto fatto dalle fragole con zucchero e limone... a dir la verità non l'ho mai fatto, ma mi ha ispirato la ricetta vista in tv... speriamo bene...
mal che vada mangeremo la colomba che mi porta mio figlio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto