• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Esatto @RobertoB sarebbe JR. In questo caso non come abbreviazione di junior, ma sono le iniziali di 2 nomi il secondo era Ross il primo non lo ricordo, John forse. Era il cattivo di Dallas la serie tv trasmessa negli anni 80. Poi c'era la moglie Suellen (Sue Ellen). All'epoca era di moda chiamare i figli come i personaggi televisivi più "amati", peccato che non si sono mai preoccupati di controllare la scrittura.

Sì, controllato. Il nome intero è John Ross

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusate ma Geiar a che nome corrisponderebbe? Non per prendere in giro eh, ma non mi viene in mente! o_O

Geiar sarebbe la trascrizione brutta dello spelling di jr, una brutta abbreviazione di junior, che poi è un modo brutto di distinguere padre e figlio con lo stesso nome, il che è già di per sé una situazione brutta.
Questo ti fa capire che oltretutto per essere coerenti (ma quanto può essere coerente uno che chiama il figlio geiar) il povero pargolo dovrebbe chiamarsi tipo
Gianluigi geiar pautasso oppure che so Salvatore geiar Caruso a seconda della provenienza. Suonano bene vero!
giorno :)

mi tocca correggere Roberto, cosa difficile in effetti

io seguivo poco o niente Dallas e non capivo a cosa si riferisse geiar (di cui si parlava) che poi è JR, quindi ero andata alla ricerca
ma non è junior, è John Ross il nome del protagonista "cattivo" da cui traggono le iniziali appunto J. R.

infatti il figlio era John Ross Jr quindi JR jr finezza da sceneggiatori secondo me :D

almeno, così l'avevo interpretata un po' di anni fa

:ciao:

p.s. Pica più veloce di me :D

R

RobertoB

Guest
Ops, per motivi anagrafici non conoscevo bene questa serie, pensavo fosse la pronuncia di jr. non avevo considerato J.R. in effetti così ha molto più senso.
Quindi erano J.R. junior e J.R. senior

Waves

Master Florello
Geiar sarebbe la trascrizione brutta dello spelling di jr, una brutta abbreviazione di junior, che poi è un modo brutto di distinguere padre e figlio con lo stesso nome, il che è già di per sé una situazione brutta.
Questo ti fa capire che oltretutto per essere coerenti (ma quanto può essere coerente uno che chiama il figlio geiar) il povero pargolo dovrebbe chiamarsi tipo
Gianluigi geiar pautasso oppure che so Salvatore geiar Caruso a seconda della provenienza. Suonano bene vero!

famoso personaggio della serie Dallas, anni 70

Buongiorno!
Esatto @RobertoB sarebbe JR. In questo caso non come abbreviazione di junior, ma sono le iniziali di 2 nomi il secondo era Ross il primo non lo ricordo, John forse. Era il cattivo di Dallas la serie tv trasmessa negli anni 80. Poi c'era la moglie Suellen (Sue Ellen). All'epoca era di moda chiamare i figli come i personaggi televisivi più "amati", peccato che non si sono mai preoccupati di controllare la scrittura.

Sì, controllato. Il nome intero è John Ross

giorno :)

mi tocca correggere Roberto, cosa difficile in effetti

io seguivo poco o niente Dallas e non capivo a cosa si riferisse geiar (di cui si parlava) che poi è JR, quindi ero andata alla ricerca
ma non è junior, è John Ross il nome del protagonista "cattivo" da cui traggono le iniziali appunto J. R.

infatti il figlio era John Ross Jr quindi JR jr finezza da sceneggiatori secondo me :D

almeno, così l'avevo interpretata un po' di anni fa

:ciao:

p.s. Pica più veloce di me :D

Grazie ragazzi, adesso sono proprio shockata o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O

*Lorely*

Giardinauta Senior
ciao Lorely, non concordo, i bambini devono essere un piacere, se non li si educa sono delle "scocciature" lo vedo con i figli dei miei amici......alcuni me li porterei a casa altri li :mazza:, si vede appunto anche nei supermercati e nei ristoranti se sono stati educati a stare fra la gente, oggi è permesso tutto e questo no va....mia opinione chiaramente

Ciao Peppe!
il mio era un riferimento al nome della povera piccola e cioè Alexis (probabilmente ispirato alla cattivona della Soap) non certo al comportamento da discola ....sul fatto che i bambini debbano essere educati a tenere comportamenti civili mi trovi pienamente d'accordo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto