• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MONETE DEL PAPA come fare una creazione

rondinella

Giardinauta
ho diverse monete del papa nate questo inverno e che ora stanno tingendosi di oro intenso come loro solito

gli steli + lunghi li ho messi dentro un vaso e sono motlo scenografici
tutte le monetine però che si sono staccate singolarmente le vorrei inserire in una composizione alternativa anche pendula
qualche idea?

fonte dell'immagine:ingegnoli.it
images.jpg
 

Frechete

Aspirante Giardinauta
Salve,
Premetto che non sono molto artistico, comunque posso offrirti uno spunto:
Dalle mie parti le piante di monete del papa, o medaglie del papa, vengono "spellate", togliendo le pellicole opache, e i rami più belli e carichi di foglioline dorate vengono legati e messi nelle tradizionali conche che vengono esposte sopra i mobili o al centro della tavola.
Spesso la composizione viene arricchita con fiori di campo recisi e foglie decorative.
Generalmente le "coccie", ossia le foglioline opache, vengono buttate, ma io ad esempio le utilizzo come pacciame.
Ripeto di non avere alcuna vena artistica:D, comunque le vedrei bene in un collage o cose simili.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao @Frechete, il tuo intervento forse potrebbe essere ancora utile a qualcuno, ma hai riesumato un thread vecchio di 7 anni.

Prima di intervenire controllate "l'età" del messaggio. Nel corso degli anni sicuramente una soluzione sarà stata trovata.

:ciao::ciao:
 

Frechete

Aspirante Giardinauta
Oh mamma mia, non ci avevo fatto caso!:notworthy:
Sicuramente la povera rondinella dopo sette anni starà ancora con questi rami di medaglie del papa in mano a cercare una soluzione:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
La prossima volta sicuramente ci starò attento... non vorrei rispondere a qualcuno che aveva, per esempio, l'anthurium morente una decina di anni orsono!:ROFLMAO:
 
Alto