saretta^^
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Dato che tempo fa, essendo interessata alla moltiplicazione di questa pianta, cercai su internet delle immagini della sua riproduzione per talea e non trovai nulla ho deciso di fare io una discussione con tanto di foto. Grazie alle istruzioni che ho trovato su internet e a delle foglie trovate in strada!! :martello: sono riuscita a riprodurre questa meravigliosa piantina in acqua, e una volta spuntati i germogli sono state piantate in semi- idroponica. Ho cercato qualcosa sulla sua coltivazione in semi-idroponica ma non ho trovato nulla, quindi prendo due piccioni con una fava Scusate se mi sono dilungata.. ora comincerò a spiegare come ho fatto
Le istruzioni dicevano di tagliare la foglia in parti di 5 cm l'una e dopo aver fatto cicatrizzare di piantarle nello stesso verso, ovvero la parte originariamente in basso DEVE stare in basso, altrimenti il germoglio non spunta e tanto meno le radici, io ovviamente ho messo la base in ammollo nell'acqua e dopo veramente pochissimo tempo sono spuntate le radici!! :hands13:
Eccovi la foto dei pezzi di foglia alla misurazione:
Qui invece ci sono le radici e il germoglio che spunta:
Infine la piantina nel suo vasetto con l'argilla espansa:
attraverso il vaso:
Spero di essere stata utile a qualcuno! Aggiornerò con la crescita se siete interessati!
Le istruzioni dicevano di tagliare la foglia in parti di 5 cm l'una e dopo aver fatto cicatrizzare di piantarle nello stesso verso, ovvero la parte originariamente in basso DEVE stare in basso, altrimenti il germoglio non spunta e tanto meno le radici, io ovviamente ho messo la base in ammollo nell'acqua e dopo veramente pochissimo tempo sono spuntate le radici!! :hands13:
Eccovi la foto dei pezzi di foglia alla misurazione:
Qui invece ci sono le radici e il germoglio che spunta:
Infine la piantina nel suo vasetto con l'argilla espansa:
attraverso il vaso:
Spero di essere stata utile a qualcuno! Aggiornerò con la crescita se siete interessati!