zanza200hp
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
alcuni giorni fa tagliando l'erba con il mio tagliaerba ho accidentalmente urtato un ramo di una pianta che si è spezzato ed infilato nella zona di leveraggio del carburatore dove è posizionata la molla del regolatore dei giri del motore (perdonatemi ma non sono ferrato in materia e magari ho usato termini sbagliati).
Il punto è che quando tiro la leva anteriore sul "manubrio" per accendere il tagliaerba si accende tranquillamente ma se la rilascio non si spegne più. Per spegnerlo devo andare muovere manualmente quel leveraggio vicino al carburatore finche il motore non si spegne.
La molla non sembra aver subito danni ma non capisco come sia possibile che lasciando la leva non si spenga più.
Siccome non conosco bene le parti del motore per essere più chiaro allego una foto che ho trovato in questo forum dove evidenzio la parte interessata.
A voi è mai capitato? Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
alcuni giorni fa tagliando l'erba con il mio tagliaerba ho accidentalmente urtato un ramo di una pianta che si è spezzato ed infilato nella zona di leveraggio del carburatore dove è posizionata la molla del regolatore dei giri del motore (perdonatemi ma non sono ferrato in materia e magari ho usato termini sbagliati).
Il punto è che quando tiro la leva anteriore sul "manubrio" per accendere il tagliaerba si accende tranquillamente ma se la rilascio non si spegne più. Per spegnerlo devo andare muovere manualmente quel leveraggio vicino al carburatore finche il motore non si spegne.
La molla non sembra aver subito danni ma non capisco come sia possibile che lasciando la leva non si spenga più.
Siccome non conosco bene le parti del motore per essere più chiaro allego una foto che ho trovato in questo forum dove evidenzio la parte interessata.
A voi è mai capitato? Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente