Comunque gente, un conto è pensare razionalmente e a mente fredda, su come e dove ci si dovrebbe mettere nel caso venisse un terremoto. Un conto, è ritrovarsi nel bel mezzo del terremoto. Ti assale il panico.
Prima di tutto, siamo stati svegliati di soprassalto e già questo è sufficiente a scombussolare.
Il rumore impressionante che c'era, mentre la casa tremava .... non credo che lo dimenticherò facilmente .. e mentre ci fiondavamo giù per le scale, con l'idea che stesse per crollarci tutto addosso, è anche mancata corrente per cui non si vedeva niente .... è stato allucinante.
Poi, durante la giornata di ieri, è stato un susseguirsi discosse alcune delle quali belle forti.
La cosa che mi ha veramente spiazzata, è stata capire, che la mia casa, quella nella quale mi rifugio .... quella che mi protegge ..... quella nella quale sono al sicuro da tutto e da tutti, in realtà, non è sicura per niente...... di fronte a certi eventi così devastanti, anche lei è fragile e non può proteggere me e la mia famiglia .....
Credo che questo, al di là della paura che ho provato, sia stata la cosa che più mi ha destabilizzato.
Al di là di questo, abbiamo passato una notte veramente buona in macchina .... non l'avrei mai detto. Invece, siamo stati benissimo probabilmente anche perchè sapevamo che niente ci sarebbe potuto crollare in testa.