cheshirecat
Giardinauta
Sono in una orrenda situazione con la TIM.
Proprio ieri avevo letto della proproga dell'attuazione della delibera AGCOM sul "Modem Libero", su cui io contavo molto dato che ho rifiutato mesi fa il modem che mi volevano mandare a casa a 5 euro al mese per 48 mesi.
E OGGI....Mi hanno chiamato dicendo che da lunedì sostituiscono la centralina con una predisposta alla fibra, e che mi arriva a casa via corriere il famoso modem di ultima generazione predisposto alla fibra, marchiato TIM, che dovrò pagare i suddetti 5 euro al mese per 48 mesi, (che fa DUECENTOQUARANTA EURO... Siamo impazziti?? una cifra esorbitante per un modem!!!)
Mi hanno detto che dopo 2 settimane di prova gratuita posso restituire il modem, ma che la mia linea internet NON FUNZIONERA' senza quel modem e quindi sono obbligata a comprarlo a queste condizioni imposte spaventose. Sostengono che la nuova centralina ha una nuova tecnologia non compatibile con i vecchi modem (ma non si capisce se funziona con quelli nuovi comprati al negozio di elettronica a molto meno, con prestazioni anche migliori). Vantano anche l'assistenza gratuita e la Kasko all'interno del costo del modem e che è alto per questo (alla faccia! oltretutto l'assistenza tecnica della TIM oltre un certo livello base è sempre a pagamento!!!)
Mi hanno anche detto che anche se poi resto solo 3-4 mesi con la TIM e poi voglio cambiare operatore, restituendo il modem non dovrò pagare le restanti rate (questo mi sembra strano, di solito questi acquisti sono supervincolati)
Poi è caduta misteriosamente la linea....
Mi chiedo se c'è qualcuno anche qui (ho cercato in lungo e in largo) che è nella mia stessa situazione...
Dov'è finita la tutela dell'utente finale? Possibile che non posso fare niente davanti a tale sopruso? Cambiando operatore, oltre alle terribili difficoltà di riallaccio della linea, si finisce solo dalla padella alla brace...no? Per rientrare nel costo mensile del budget, mi tocca levare la linea telefonica fissa, e per ora non posso farlo perchè gli anziani di famiglia ancora usano solo quella.
Possibile che non ci sia un modem più economico che possa funzionare con la nuova tecnologia TIM? Possibile che non siamo liberi di scegliere? Possibile che questi mi alzano per l'ennesima volta la bolletta per un servizio che nel 2018 dovrebbe essere largamente coperto dalla bolletta di 30 euro al mese?
Mi impongono un miglioramento del servizio e costo aggiunto non richiesto! E poi si vedrà che miglioramento sarà, dato che io abito a 5km dalla centralina, e che comunque l'ultimo miglio (?) di cavo NON sarà sostituito dalla fibra ottica "perchè se no le dovremmo bucare i muri di casa, e questo nessuno lo vuole" (ma se è gratis, diamine, bucate pure...). Calcolando che ho 20 mega e navigo a 2, e che ad ogni temporale o ventata i cavi dell'ultimo "miglio" si disfano come farina o si ossidano come le patate all'aria aperta...
Io boh, sono veramente senza parole.
Proprio ieri avevo letto della proproga dell'attuazione della delibera AGCOM sul "Modem Libero", su cui io contavo molto dato che ho rifiutato mesi fa il modem che mi volevano mandare a casa a 5 euro al mese per 48 mesi.
E OGGI....Mi hanno chiamato dicendo che da lunedì sostituiscono la centralina con una predisposta alla fibra, e che mi arriva a casa via corriere il famoso modem di ultima generazione predisposto alla fibra, marchiato TIM, che dovrò pagare i suddetti 5 euro al mese per 48 mesi, (che fa DUECENTOQUARANTA EURO... Siamo impazziti?? una cifra esorbitante per un modem!!!)
Mi hanno detto che dopo 2 settimane di prova gratuita posso restituire il modem, ma che la mia linea internet NON FUNZIONERA' senza quel modem e quindi sono obbligata a comprarlo a queste condizioni imposte spaventose. Sostengono che la nuova centralina ha una nuova tecnologia non compatibile con i vecchi modem (ma non si capisce se funziona con quelli nuovi comprati al negozio di elettronica a molto meno, con prestazioni anche migliori). Vantano anche l'assistenza gratuita e la Kasko all'interno del costo del modem e che è alto per questo (alla faccia! oltretutto l'assistenza tecnica della TIM oltre un certo livello base è sempre a pagamento!!!)
Mi hanno anche detto che anche se poi resto solo 3-4 mesi con la TIM e poi voglio cambiare operatore, restituendo il modem non dovrò pagare le restanti rate (questo mi sembra strano, di solito questi acquisti sono supervincolati)
Poi è caduta misteriosamente la linea....
Mi chiedo se c'è qualcuno anche qui (ho cercato in lungo e in largo) che è nella mia stessa situazione...
Dov'è finita la tutela dell'utente finale? Possibile che non posso fare niente davanti a tale sopruso? Cambiando operatore, oltre alle terribili difficoltà di riallaccio della linea, si finisce solo dalla padella alla brace...no? Per rientrare nel costo mensile del budget, mi tocca levare la linea telefonica fissa, e per ora non posso farlo perchè gli anziani di famiglia ancora usano solo quella.
Possibile che non ci sia un modem più economico che possa funzionare con la nuova tecnologia TIM? Possibile che non siamo liberi di scegliere? Possibile che questi mi alzano per l'ennesima volta la bolletta per un servizio che nel 2018 dovrebbe essere largamente coperto dalla bolletta di 30 euro al mese?
Mi impongono un miglioramento del servizio e costo aggiunto non richiesto! E poi si vedrà che miglioramento sarà, dato che io abito a 5km dalla centralina, e che comunque l'ultimo miglio (?) di cavo NON sarà sostituito dalla fibra ottica "perchè se no le dovremmo bucare i muri di casa, e questo nessuno lo vuole" (ma se è gratis, diamine, bucate pure...). Calcolando che ho 20 mega e navigo a 2, e che ad ogni temporale o ventata i cavi dell'ultimo "miglio" si disfano come farina o si ossidano come le patate all'aria aperta...
Io boh, sono veramente senza parole.