• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modalità di semina

Errino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi piacerebbe capire perchè sulle bustine delle sementi viene scritto (solitamente) di mettere nello stesso buco 2-3 semi se poi ad un certo punto bisogna lasciare solo la piantina più vigorosa. La prossima volta invece di star lì a vedere se diradare e questo lo metto qui e questo lo tolgo metto un seme per volta alla distanza giusta e bon. Non ci penso più. Ad esempio ora ho piantato ravanelli e piselli mi sono spuntate tre piantine tutte insieme poi spazio poi tre piantine.. uff e mi scoccio a diradare!!!
 

noise0

Aspirante Giardinauta
consigliano di metttere piu semi in caso di mortalità prenatale :)
ma di solito se le condizioni ambientali sono buone i semi germinano tutti e quindi puoi tranquillamente metterne uno per buca
 

Errino

Aspirante Giardinauta
bah.. la prossima volta non mi frega più.. ne metto uno per buco anche perchè mi dispiace buttare le piantine :(
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Errino
i rapanelli li puoi anche seminare a spaglio, ma i piselli uno per buco oppure distanziati dentro un solchetto..
 

Errino

Aspirante Giardinauta
Ciao Mariano, ok per i piselli ma se semino a spaglio i ravanelli (quindi non riesco a controllare le distanze tra un seme e l'altro) il problema è sempre lì. Due ravanelli ravvicinati non cresceranno bene.. o no?!?
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Mariano, ok per i piselli ma se semino a spaglio i ravanelli (quindi non riesco a controllare le distanze tra un seme e l'altro) il problema è sempre lì. Due ravanelli ravvicinati non cresceranno bene.. o no?!?
E si...seminando a spaglio poi devi comunque diradare..
 
Alto