• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mix di fotine

livia

Aspirante Giardinauta
E poi la pianta che profuma d'incenso:

IMG_3673.jpg

Mi sapete dire come devo trattarla in inverno? Perde le foglie? La devo coprire?

livia

Aspirante Giardinauta
Poi il mio ibisco di tre anni che stavo perdendo a causa del freddo, per ben due volte, poi sono riuscita a salvarlo,

IMG_3668.jpg IMG_3669.jpg IMG_3670.jpg

IMG_3695.jpg

livia

Aspirante Giardinauta
In ultimo, mi potete dire se la vinca può radicare in acqua, così faccio talee?

ATTACH=CONFIG]80838[/ATTACH] IMG_3687.jpg

Grazie a tutti e un bacione!

Allegati

• IMG_3688.jpg
    IMG_3688.jpg
    97 KB · Visite: 52

artemide

Florello Senior
E poi la pianta che profuma d'incenso:

Vedi l'allegato 80831

Mi sapete dire come devo trattarla in inverno? Perde le foglie? La devo coprire?

io alla fine dello scorso inverno, ne ho comprato una piantina striminzita e mezza rinsecchita da un vivaista.
l'ho tenuta all'aperto e ben riparata con un foglio di plastica con le bolle... si è ripresa alla grande.
ora non è bella come la tua, ma conto di potarla ben bene e ripararla ancora il prossimo inverno.

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ma che belle piante,ma le edere in inverno le tiene al freddo non succede nulla? Anche io le ho piantate in alcune balconette ed ora non so come comportarmi in previsione dell'inverno.
L'ibiscus è favoloso...lo tieni fuori anche in inverno?
Complimenti.

livia

Aspirante Giardinauta
io alla fine dello scorso inverno, ne ho comprato una piantina striminzita e mezza rinsecchita da un vivaista.
l'ho tenuta all'aperto e ben riparata con un foglio di plastica con le bolle... si è ripresa alla grande.
ora non è bella come la tua, ma conto di potarla ben bene e ripararla ancora il prossimo inverno.

Grazie Artemide, seguirò i tuoi consigli. Ciao!

livia

Aspirante Giardinauta
Ma che belle piante,ma le edere in inverno le tiene al freddo non succede nulla? Anche io le ho piantate in alcune balconette ed ora non so come comportarmi in previsione dell'inverno.
L'ibiscus è favoloso...lo tieni fuori anche in inverno?
Complimenti.

Dolcechiara, le edere stanno fuori tutto l'anno e se pensi alle temperature rigide che esistono da me, tu non avrai sicuramente problemi, sei de roma"

L'ibisco va riparato assolutamente, a partire dai primi freddi, lo tengo in una stanza lontano dai caloriferi, oppure nelle scale se non sono tanto fredde.

Alto