• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misterioso agrume

zio sergio

Aspirante Giardinauta
In un ramo (non innestato) di una pianta di limoni oltre ai limoni c'è un agrume che non riesco ad identificare. Qualcuno mi può aiutare? image.jpeg
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Questa è la foto odierna dell'agrume. La foto precedente era di agosto.
Prova ad assaggiarlo e facci sapere che sapore ha, se di arancio o mandarino o limone. La scorsa estate (Giugno)) in Salento mi regalarono delle arance VERDI che però erano già mature e buone....la natura è sorprendente!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

zio sergio

Aspirante Giardinauta
Quasi sicuramente il portainnesto poteva essere di arancio amaro ma quello che mi sorprende è il fatto che nello stesso rametto ci siano anche limoni.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quasi sicuramente il portainnesto poteva essere di arancio amaro ma quello che mi sorprende è il fatto che nello stesso rametto ci siano anche limoni.
allora è una chimera: è successo che si sono mischiati i due patrimoni genetici dei due individui e, quindi, questo ramo mostra tratti di entyrambi gli agrumi. Le chimere non sono frequenti ma quando avvengono, avvengono.
 

zio sergio

Aspirante Giardinauta
Poiché il colore ora è uniforme, lo raccoglierò e vi posterò le foto dell'interno ed assaggiandolo saprò dirvi se sa di limone o di arancia.
 

zio sergio

Aspirante Giardinauta
Il sapore è quello del limone ed anche il profumo. È uno scherzo della natura!
 

Allegati

  • AE26280A-5B79-40AF-B534-98136D29C981.jpeg
    AE26280A-5B79-40AF-B534-98136D29C981.jpeg
    441,2 KB · Visite: 6
Alto