• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misteri - terza parte

Pin

Master Florello
Fresca fresca.
Questa mattina entro in ufficio, per prima ovvio, apro con le due chiavi. Tutto regolare.
Dopo 20 minuti arriva la segretaria, domanda ormai classica, tutto normale? e io perchè? venga a vedere la porta.
Porta fuori dai cardini, appoggiata al secondo battente, e non solo i 'chiodi' che si infilano, regolarmente dentro al cardine inferiore.
Quindi nei 20 minuti in cui sono stata sola, qualcuno ha tentato di entrare, avendo io l'ufficio in fondo non ho sentito nulla.
Che dite è il caso che cambio ufficio?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Prima metti delle telecamere, poi scopri chi é il folle che ti infesta l'ufficio, e poi cambi ufficio!! :eek: al posto tuo avrei un po' di paura!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
capisco l'ufficio in fondo, ma qualcosa si doveva sentire, se non è il castello di windsor. strano che cerchino di entrare in orario d'ufficio o quasi, ma con il rischio che qualcuno possa arrivare da un momento all'altro. e in un ufficio dove al massimo porti via pc et similia, sempre in un'ora troppo complicata per passare inosservato/i. che c'era lì prima di voi? un qualche vecchio spirito burlone e irrequieto che si aggira?
molto agitata, cara?
 

_ortensia_

Master Florello
:(Cavolo Pin, ma tutte a te capitano ste cose? cambialo immediatamente o mettiti appostata dietro la porta e appena vedi una mano sospetta zac taglia:lol::lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse era lo stesso dell'altra volta che doveva andare in bagno :fifone2:... ma non è che c'è qualcuno che ce l'ha con te? :squint:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh,un po' di fifa l avrei pure io,come si fa a far qualcosa contro l invisibile e l ignoto?si mini telecamere cosa che dovrebbe rimanere solo tra di voi nell ufficio. . .in quanto siete nell uff?
 

belvedere

Giardinauta Senior
pin questo topic mi ha incuriosito e sono pure andata a cercare gli ltri (ho letto quello del wc usato... ma ho capito che c'è pure il mistero del sangue nell'ascensore...)

certo che così come la racconti mi mette l'ansia questa storia...

se pure per il caso del wc propenderei a pensare che fosse stata la segretaria... che visto il momento "delicato" ha aperto la finestra per arieggiare, ha cercato nel mobiletto la carta igienica finita e quando stava per tirare l osciacquone magari è stata distolta da una telefonata o qualcuno alla porta ecc. e si è poi dimenticata di aver lasciato tutto "in disordine"... in seguito certo imbarazzatissima per l'accaduto non vrebbe mai ammesso la cosa...

per la porta scardinata è un po' un delirio.... immagino che l'ufficio non sia in un palazzo vuoto e vi sia un via vai di persone... a menochè tu non ci sia andata mooolto presto (il mio capo a volte arriva alle sei del mattino) e chi ha provato a entrare era certo che non vi fosse nessuno, poi ha intravvisto la luce del tuo ufficio e ha lasciato perdere....
non credo che nelcaso precedente possa essere una persona calatasi dall'alto: avrebbe rotto la finestra per entrare, a menochè la finestra non fosse già aperta... certo ipotesi deliranti se ne possono fare a 1000.

boh! ma a te tutto questo inquieta o ti lascia indifferente? perchè se questi episodi ti creano malumore e ansia ti direi molla tutto e cambia ufficio senza perdere tempo. altrimenti fatti una bella risata! nellavita sono più le cose di cui non troviamo il senso che quelle che ne hanno uno!
 

Pin

Master Florello
Forse era lo stesso dell'altra volta che doveva andare in bagno :fifone2:... ma non è che c'è qualcuno che ce l'ha con te? :squint:

Ma perchè con me? siamo in 4, io sono così buona.
qui ora stanno avvolorando tutte le ipotesi possibile e la + plausibile è che io ho tolto i chiodi dai cardini, visto che è un lavoro che si può fare solo da dentro.
Ho uno sdoppiamento della personalità e non lo sapevo.
Sia chiaro quando scrivo cose assurde è l'altra Pin, quella che neanche io conosco.
La cosa che mi fastidia assai che essendo sempre la prima ad arrivare sono io che me ne accorgo e poi sentirsi dire che è impossibile mi fa incaxxare.
 

Pin

Master Florello
pin questo topic mi ha incuriosito e sono pure andata a cercare gli ltri (ho letto quello del wc usato... ma ho capito che c'è pure il mistero del sangue nell'ascensore...)

certo che così come la racconti mi mette l'ansia questa storia...

se pure per il caso del wc propenderei a pensare che fosse stata la segretaria... che visto il momento "delicato" ha aperto la finestra per arieggiare, ha cercato nel mobiletto la carta igienica finita e quando stava per tirare l osciacquone magari è stata distolta da una telefonata o qualcuno alla porta ecc. e si è poi dimenticata di aver lasciato tutto "in disordine"... in seguito certo imbarazzatissima per l'accaduto non vrebbe mai ammesso la cosa...

per la porta scardinata è un po' un delirio.... immagino che l'ufficio non sia in un palazzo vuoto e vi sia un via vai di persone... a menochè tu non ci sia andata mooolto presto (il mio capo a volte arriva alle sei del mattino) e chi ha provato a entrare era certo che non vi fosse nessuno, poi ha intravvisto la luce del tuo ufficio e ha lasciato perdere....
non credo che nelcaso precedente possa essere una persona calatasi dall'alto: avrebbe rotto la finestra per entrare, a menochè la finestra non fosse già aperta... certo ipotesi deliranti se ne possono fare a 1000.

boh! ma a te tutto questo inquieta o ti lascia indifferente? perchè se questi episodi ti creano malumore e ansia ti direi molla tutto e cambia ufficio senza perdere tempo. altrimenti fatti una bella risata! nellavita sono più le cose di cui non troviamo il senso che quelle che ne hanno uno!


Sinceramente sul momento mi stupiscono, poi mi lasciano indifferente, si portassero via un po' di documenti mi farebbero un piacere,
come scritto prima, poi mi viene il nervoso quando mi sento dire 'impossibile'.
Non erano le 6 ma le 8.40. quando sono arrivata, il palazzo è strapieno di studi medici e il via vai è continuo, ma il mio uff è all'ultimo piano, 4 appartamenti ma due quasi sempre vuoti. Certo è un orario insolito per entrare in un ufficio abusivamente.
Io la risata ce l'ho fatta, anche perchè avevo letto il 3d di Ortensia e non si sa mai sia un giovane aitante......................



Per l'intidimazione, potrebbe essere. Ma l'unica potrebbe essere la precedente padrona dell'ufficio che avevo prima, con la quale sono in causa, perchè non intendo pagare penali, ma è anziana e il marito pure.
Quindi non vedo chi potrebbe volerci intimidire
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma perchè con me?
Ma che ne so, uno spasimante che hai rifiutato, uno che aspetta soldi, uno invidioso della tua santità, un maniaco, uno stalker... potrebbe esserci qualcuno che vuole farti prendere uno spavento per qualche motivo? :rolleyes:
 

Pin

Master Florello
Ma che ne so, uno spasimante che hai rifiutato, uno che aspetta soldi, uno invidioso della tua santità, un maniaco, uno stalker... potrebbe esserci qualcuno che vuole farti prendere uno spavento per qualche motivo? :rolleyes:

Spasimanti ho smesso.
Soldi li aspetto io
Forse un invidioso della mia santità, ma qui nel forum solo in pochi conoscono l'indirizzo e non sono tra gli invidiosi
Un maniaco? speriamo giovane e bello, ma allora dovrebbe rivolgersi verso la segretaria, molto + giovane e molto + carina
Uno stalker? e lo fa defecando e scardinando la porta?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Soldi li aspetto io


Ahhhh ma se fai l'usuraio il discorso cambia!:)

Parenti? Dipendenti licenziati (l'ho già chiesto forse). Pratiche relative alla cosa pubblica. Richieste inconsuete inevase per mancanza di requisiti.
Cadenza degli episodi?
Luna piena o meno?
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ahhhh ma se fai l'usuraio il discorso cambia!:)

Parenti? Dipendenti licenziati (l'ho già chiesto forse). Pratiche relative alla cosa pubblica. Richieste inconsuete inevase per mancanza di requisiti.
Cadenza degli episodi?
Luna piena o meno?

Hai beccato l'obbiettivo, luna piena o meno
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Tu ci scherzi ma i gruppi satanisti badano anche a quello per indurre soggezione ad una vittima prescelta in base a caratteristiche particolari
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Mi sa che prossimamente ti vedremo a Voyager...

Oppure valuta due cose, sulla base di due film che ho visto:
-il maniaco era un contorsionista, che grazie alle sue doti si nascondeva nei posti più improbabili
-il maniaco sfruttava dei passaggi segreti di un vecchio edificio, per osservare da vicino la protagonista mentre dormiva

ovviamente scherzo, ma i film li ho visti davvero :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
guarda circa orari e situazioni improbabili tutto è possibile!
la scorsa settimana hanno rubato in uno dei 4 appartamenti del 6° piano (nb in 2 di questi c'è sempre qualcuno.
inoltre lo scasso è avvenuto presumibilmente tra le 17.30/18 dunque in orario in cui chi lavora rientra a casa.
ormai i delinquenti hanno la faccia tosta e sono sfrontati. anzi ho sentito che in molti casi entrano appositamente di giorno e quando pensano che ci sia qualcuno in casa, sapendo che in genere nessuno si chiude a chiave dentro, e sfruttando l'effetto sorpresa portano via il primo oggetto o la prima borsa che vedono in giro!!
 
Alto