• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miseria fiorita

Vincenzo VA

Florello
Non mi aspettavo una fioritura così lunga e abbondante: da un mese non fa altro!

hpim5478qh2.jpg

hpim5482na2.jpg

aseret

Florello Senior
Sono piante generose le tradescanzie! Fioriscono molto e chiedono poco. Bellissima la tua piccola!

Vincenzo VA

Florello
L'anno scorso cercavo disperatamente quella tutta viola per regalarla ad una mia amica che me la aveva chiesta.
Una mia conoscente mi ha portato questa che è viola solo sotto...me la sono tenuta: mi dà molte soddisfazioni.

Vincenzo VA

Florello
Ciao Filo, non ti leggevo da un po'.
Grazie dei complimenti.
Cambiando completamente discorso, sai che ho prenotato una casa per agosto in riva al mare a S. Teresa? Sono gasatissimo anche se ho pagato un po'.

1c2b0piano11gs7.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
che bella varietà che hai vincenzo! :flower: con quei bocciolini tutti pelosetti :love:
la mia è quella semplice

miseriafiorita206.jpg

però la tua è più bella :eek:k07:

-DAN-

Giardinauta Senior
io le ho tutte e due...ma quella di pieracd la consideravo come pianta infestante...o è un'altra?

arabes62

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r Complimenti :froggie_r :froggie_r
veramente belli i fiori...........non ne avervo mai visti
Arabes62 :hands13: :hands13:

Guendy

Guru Giardinauta
Molto carina :)
io ho quella a fiori blu ma sta appena crescendo. Mi si autosemina in giardino e si secca in inverno a causa del clima freddo.

Guendy:flower:

Papyrus

Master Florello
Bella Vincenzo, è più rara quella che hai :)
Per quella viola se ne trovano molto in giro, basta che ti prendi una talea appena la vedi :D oppure se la noti su qualche balcone, passaci dopo qualche temporale, ne troverai di sicuro qualche rametto a terra :)
Mi piace molto anche quella di PieraCd e di Guendy (che ho capito di quale si tratta).
Quella di piera cresce e fiorisce anche in appartamento.

§illu

Aspirante Giardinauta
Mia mamma ne ha avuta una per anni (era l'unica pianta che riusciva a non far morire...:crazy: ) ma non ricordo di averla mai vista fiorire..
E' davvero bella!!! :love:

Complimentissimi!!!!!
:)

Vincenzo VA

Florello
Bella Vincenzo, è più rara quella che hai :)
Per quella viola se ne trovano molto in giro, basta che ti prendi una talea appena la vedi :D oppure se la noti su qualche balcone, passaci dopo qualche temporale, ne troverai di sicuro qualche rametto a terra :)
Mi piace molto anche quella di PieraCd e di Guendy (che ho capito di quale si tratta).
Quella di piera cresce e fiorisce anche in appartamento.

Ciao Papyrus!
Quella viola la avevo molti anni fa: l'anno delle petunie ne avevo una gigantesca in un vaso 40 x 18 x 20. Non mi ricordo più che fine a fatto! Sono proprio "rinco"!
Per anni l'ho vista dappertutto, adesso a Varese non la trovo da nessuna parte.

Alto