• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscuglio con loietto stallonifero

thewolf

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho intenzione di rifare il mio prato che al 70% è esposto al sole, abito nella costa marchigiana, ho trovato questo prodotto della barenburg che mi ha stuzzicato, mi hanno riferito che questo loietto stallonifero che produce piantine collegate tra loro è una bomba, io con i loietto non ho avuto fortuna in passato perché muoiono prima e soffrono il caldo quindi non ero propenso però dicono che questo ha caratteristiche diverse, anche le festuche che sono nel miscuglio non sono per posti in ombra? Vi mando il link del prodotto grazie a chi può aiutarmi https://www.barenbrug.it/resilient-blue-lawn.htm
 

Enrico Canaletti

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho intenzione di rifare il mio prato che al 70% è esposto al sole, abito nella costa marchigiana, ho trovato questo prodotto della barenburg che mi ha stuzzicato, mi hanno riferito che questo loietto stallonifero che produce piantine collegate tra loro è una bomba, io con i loietto non ho avuto fortuna in passato perché muoiono prima e soffrono il caldo quindi non ero propenso però dicono che questo ha caratteristiche diverse, anche le festuche che sono nel miscuglio non sono per posti in ombra? Vi mando il link del prodotto grazie a chi può aiutarmi https://www.barenbrug.it/resilient-blue-lawn.htm
Ciao,
prodotto interessantissimo, magari ci faccio un pensiero anche io.
Anche io con il loietto ho sempre avuto pessime esperienze e ho una casa dove fa caldo e d'estate c'è siccità.
Dallo scorso anno ho cambiato totalmente approccio e ho deciso di utilizzare piante più resistenti e "autoctone" e meno sfalci d'estate. L'effetto è soddisfacente; non ho il classico prato da campo da golf e perfettamente sfalciato ma è sempre verde, con abbondante fioritura di autunnali da maggio a luglio e settembre ottobre.

Potrei consigliarti alcune varietà di semi.

Enrico
 
Alto