• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscelare Folicur SE e Confidor 200 SL... che dosi usare?

Citrodora

Apprendista Florello
Buondì!
Dato che gli afidi quest'anno sono parecchio accaniti e l'oidio imperversa incontrastato (per ora solo oidio, quest'estate non ci voglio neanche pensare...) vorrei correre ai ripari con rimedi chimici con alcune delle mie rose...
mi infastidisce un po' utilizzare i veleni ma non posso andare ogni giorno a esaminare sopra e sotto tutte le foglie di tutte le piante :lol: e preoccuparmi ad ogni pioggia che l'insetticida di copertura, lo zolfo e il rame vengano lavati via!! :burningma
pertanto vorrei "immunizzare" almeno la metà di loro... ho del confidor 200 SL e del Folicur SE, per le rose le dosi sarebbero
FOLICUR: 3,5 millilitri al litro
CONFIDOR: 0,75 millilitri al litro

Vorrei darli insieme per non dare troppa acqua che già ne è scesa tanta, e le mie rose sono in vaso, non vorrei che marcissero...
... le dosi per ogni litro di composto sono 3,5 + 0,75 ml, oppure essendo i due prodotti insieme devo cambiare le dosi??
Grazie mille a chi mi risponde!!:flower:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si fai pure un unico trattamento, ma noncapisco cosa centra la pioggia col trattamento che deve essere fatto per nebulizzazione della chioma...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Grazie Brandegeei :D dato che ci mette un po' per essere assorbito, temevo che il prodotto venisse dilavato. Grazie!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i tempi di assorbimento sono alquanto veloci, ovvio che non puoi pretendere di fare il trattamento proprio il giorno di pioggia.
 
Alto