• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscela terreno per ortaggi in vaso

Rossi

Bannato
Vorrei sapere quale è la giusta miscela di terra x vasi.. Cioè mi spiego meglio. Oltre a sabbia e terriccio universale quale altro elemento dovrei aggiungere?es perlite pietre pomici ecc.. E in che percentuale dovrei mettere sabbia terriccio ecc? Dovrei coltivare degli ortaggi sul balcone Grazie x le risp

what?

Aspirante Giardinauta
sicuramente puoi mettere dell'argilla espansa sul fondo del vaso per aumentare il drenaggio, il terriccio deve essere bello sciolto, quindi terriccio universale più sabbia, per le percentuali fai ad occhio, l'importante è che l'acqua venga assorbita e che non scivoli, puoi provare con un 20% di sabbia, poi evi aggiungere dello stallatico o del compost per concimare il tutto!
ciao:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vorrei sapere quale è la giusta miscela di terra x vasi...
Che lo vuoi sapere lo avevamo capito, visto che hai spammato la stessa domanda in almeno altre sei discussioni! :squint:

Ti invito a leggere il Regolamento, che fra le altre cose VIETA il crossposting, per cui sei vivamente pregato di porre le tue domande UNA SOLA VOLTA nella giusta sezione ed aspettare pazientemente le risposte, grazie.

Alto