• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo ammalato

gnappolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Premetto che ho cercato nelle discussioni presenti prima di postare, anche nel thread generale per identificare le malattie dai sintomi sulle foglie. Pertanto vi chiedo di perdonarmi se magari qualcosa mi é sfuggito. Passo al problema, lascio parlare le foto che inserisco.
Ogni anno ci provo e il mirtillo inizia a soffrire e poi cedere definitivamente. Lo trapianto in un vaso grande, cresce benissimo in primavera e poi appunto, tutto a ramengo.
Quest'anno alcune foglie presentano macchie, una invece é bucherellata. Che problema ha?
Posso eventualmente trapiantarlo in altro vaso senza scombussolarlo ulteriormente?

Grazie molte in anticipo!

20220713_081219_HDR.jpg 20220713_081229_HDR.jpg
 
Ultima modifica:
Alto