• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtilli: potatura??

M

Mat

Guest
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto.

Vorrei sapere come devo "trattare" le mie 3 giovani piantini di mirtilli. Le ho piantate la primavera scorsa, e in agosto mi hanno già donato circa 200 piccoli frutti.

Ora vorrei sapere se in autunno vanno potate, se sì, come. Oppure in quale altro modo vanno trattate per ottenere una migliore fruttificazione l'estate prossima?

Grazie!
Ciao!!
Mat

gigino67

Florello Senior
Salve Mat, benvenuto......scusa la domada....ma come e' la pianta dei mirtilli...io non l'ho mai vista.
Siepe, alberello, ....e in inverno e' sempreverde????
Come vedi sono io a chiedere a te.......sorry......ma non so' rispondere alla tua domanda......ma sono curioso di saperne di piu' sulla pianta.
gigi'.

M

Mat

Guest
Re

Grazie per l'accoglienza.

Io ho mirtillo americano gigante, che ha una pianticella ad alberello, però molto magra, snella, per ora alta 50 cm. In inverno dovrebbe perdere le foglie. Dico dovrebbe, perchè ci sono svariate qualità di mirtilli, di piante quindi, ed è nemmeno un anno che le ho piantate, quindi sarà il primo inverno.

Ciao!
MAT

Alto