• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miracolo

L

leilina73

Guest
Ragazzi pensate un po' tempo fa ho comperato un'orchidea (phal) che sembrava spacciata infatti la svendevano........................... Ho detto la tengo finchè dura e adesso dopo 4 mesi di assenza di vita totale la mia pahl ha messo fuori una fogliolina nuova........ MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ciao Leilina!!!
Bravissima!!!
Eh, si le orchidee sono così... sono molto attaccate alla vita e danno molte soddisfazioni!!!
Vedrai che presto fiorirà!!! :)
Buona fortuna!!! :)

_Orchidea_Rara_

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ti faccio anche i miei complimenti,sei riuscita a mantenere in vita una pianta che parecchi dandola per spacciata l'avrebbero gettata nell'immondizia.Vedrai che la phal ti ringrazierà di questo,dalle più cure che puoi.Brava!!!!:froggie_r :hands13:

Bia

Giardinauta Senior
Bravissima Leilina, hai visto che cosa possono fare le phal. Sono piante fantastiche, e la tua ti ripagherà senz'altro dell'amore e delle cure che tu le hai dedicato.

L

leilina73

Guest
Devo essere sincera.
Da quando ho messo le orchidee in camera sembrano stare meglio.
Penso per lo sbalzo di temperatura.
Una ha smesso la fioritura e ho pensato che non facesse più fiori per il momento e invece sta facendo i germogli nuovi. Sono proprio fortunata.
Tra una settimana circa avrò di nuovo i germogli.
Spero che prima o poi rifioriscano anche le altre che invece mi fanna aspettare da un po'.
Ciao a tutti.
Leila

Eltuena

Guru Giardinauta
Fino a quando le hai tenute fuori? Sapevo che le phal soffrono il freddo, invece, a come dici, sono abbastanza resistenti. Complimenti.

L

leilina73

Guest
No non le tengo fuori. a parte l'estate in un posto all'ombra. Ma in cameria mia di giorno hanno il sole che le scalda che batte su di loro e la sera stanno fresche................ Non saprei dire se è giusto o sbagliato ma loro stanno bene.

Alto