• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mio raccolto pepperocini

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo mostrarvi un mio raccolto di peperoncini che ho fatto ieri.
A tutti buona visione.
35ap2co.jpg

20ae3ip.jpg

Ciao :eek:k07:

S

syymza

Guest
Fantastico! Per curiosità, che varietà sono? sono tutti piccanti allo stesso modo? Volevo seminarne un po pure io!

Angel87

Giardinauta
ciao...
ma sono bellissimi!!!!!!!:food:
ma li hai piantati in vaso o terra?
perhcè io ho piantato dei peperoncini (corno rosso) in vaso e non so se ho fatto bene...
complimentoni comunque!!!!!

raul3

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i complimenti amici. I peperoncini li ho presi dalle piante che ho sul balcone e alcune nell'orto. Quelli lunghi rossi provengono dalla tailandia e sono i Kung Pao, quelli gialli sono i cayenna yellow, poi ci sono i Bishop's crown, poi c'è qualche habanero red savina, Scotch bonnet, inferno giallo, i chery bomb, gli aurora e i Thai Dragon red. Alcuni sono piccantissimi. Poi posterò le foto delle piante dei miei super hot: Naga Jolokia, Naga Dorset, Seven Pod e Trinidad Scorpion, che sono praticamente immangiabili.
Ciao:eek:k07:

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Cacchio io ho colto un habanero Rosso Dei Caraibi e ti giuro che stavo per sentirmi male.

Ti consiglio di usare i guanti e ti toccare meno cos epossibile dopo aver toccato l'interno del frutto...

A me il "succo" mi è andato: Negli occhi, Sulle zone sensibili (palpebre, sopraccigli, sottonaso), mento, tagli\ferite...:D:D:D

tulipa

Giardinauta Senior
una volta durante il raccoto mi sono toccata anzi sfiorata gli okki.... non vi dico il seguito bruciore bruciore irritazione ... pianti...

raul3

Aspirante Giardinauta
Io quanto apro i peperoncini uso i guanti da cucina. Quinti mi raccomando state attenti a quando gli aprite per evitare spiacevoli sorprese.

raul3

Aspirante Giardinauta
Secondo me, non hai assolutamente fatto una cavolata, in quanto in teoria dovresti avere i primi frutti entro 90 giorni, qundi penso per metà novembre. L'importante e che al massimo se dovesse arrivare il freddo forte, riparare le piantine in un posto molto solleggiato e possibilmente poco riscaldato. E se vedi che i peperoncini fatto fatica a maturare li prendi e li metti in sacchetto di carta (tipo quelli del pane) con delle mele in modo che possano tranquillamente maturare.

Angel87

Giardinauta
grazie mille per il consiglio... al momento cmq vedo che sono gli ultimi a crescere... anzi non vengono proprio su... porto pazienza...

thuya

Florello
complimenti raul!!!!!!!!!!!!!
visto che sei un'appassionato, mi dici come li prepari/conservi???
ne ho raccolti un pò anche io quest'anno e vorrei sapere qualche buon metodo di conservazione...

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, alcuni li faccio essicare e poi con il macinacaffè, li faccio diventare polvere, quelli tondi o grossi li riempio o con un composto fatto di tonno e capperi o con un pezzetto di mozzarella e un pezzetto di pomodoro e li metto sott'olio, alcuni li metto nel congelatore, ed altri li appendo e li faccio essicare. I più piccanti come gli habanero, i naga, ecc li uso per preparare salse tipo la salsa di tabasco

pazzoide

Aspirante Giardinauta
Ciao, Complimenti per il tuo raccolto... io volevo qualche info per gli hanabero.. ho 4 piante che stanno crescendo benissimo con tanti frutti... anche se ancora tutti verdi... volevo chiederti un consiglio se posso aiutarli ulteriormente con qualcosa... visto che ci sono già i frutti:) Grazie

Alto