• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minuscole farfalline bianche

daniec

Aspirante Giardinauta
ciao,
la mia siepe di piracanta ha un molte farfalline bianche che svolazzano intorno e poi si infilano tra le foglie anche un'altra pianta le ha( non conosco il nome), ma sono dannose per la pianta:mazza:?
Venerdì parte della siepe è stat trattata con un funghicida per la ticchiolatura e queste farfallINE PICCOLISSIME E BIANCHISSIME?

Ho provato con il cerca ma non ho trovato niente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono aleuroidi, trattamenti col Confidor risolvono il problema.
 

GORLA

Florello Senior
ma ..sono dannose?? io ne ho uccise molte tutto l inverno in casa..e mi scervelavo...guardavo nella pasta ..nel riso ..nei legumi....ma poi le vedevosbucare dai vasi...ma non ero certa..io prima di usare insetticidi..ci penso molto....faccio suposte di aglio .....ciao anna fatemi sapere ...perche molte piante tra il trasloco e farfaline se nocive..le piante non sono molto in forma..
 
Alto