• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini phalaenopsis

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non vi dico che emozione quando lo sguardo è andato su di loro:love: ...non ho resistito e 2 le ho comprate:ros:
Non sono sicura se sono le vere phalaenopsis in miniatura ma le trovo comunque adorabili...che ve ne pare? Quel coso bianco che spicca sarebbe un euro fotografato da schifo per darvi l'idea delle dimensioni.
Quella rossa
miniphalrossa.jpg

ecco il fiore
fioreminiphalrosso.jpg

e quella giallina
miniphalgialla.jpg

Queste le consiglierò ad una mia amica che sto contagiando con la passione per le orchi ma che dice di avere poco spazio...ora non avrà più scuse:D
Qualcuno sa dirmi se sono davvero miniature? Al vivaio mi hanno detto di sì, ma io dei vivaisti non mi fido.."oste com'è il vino?"
Ah, dimenticavo...sono miniature ma il prezzo non è affatto mini però!!!!:D :martello:

cochy

Giardinauta Senior
Sì sì proprio carine....e visto che siamo in tema vi mostro anche le mie
DSCF1048.jpg

Notate il cartellino della "cambria" alle spalle
Su quest'altra invece ho qualche dubbio perchè pur essendo piccole sia le foglie che i fiori è alta una ventina di centimetri...
DSCF0898.jpg

comunque è vero Lorenza sono più belle delle loro sorelle maggiori:hands13: :hands13:
PS
Perchè le mettono nello sfagno invece del più sano bark? Anche le tue sono così?

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
california ha scritto:
bellissime!!!
lorenza..dimmi dove le hai comprate!!!:D

Le ho comprate ad uno dei 2 vivai dei fratelli Matteucci a San Cesareo...tu Cali che sei nei "dintorni" potresti farci un salto...hanno dei cymbi da mozzare il fiato, ma purtroppo vanno letteralmente a ruba.
Mi è capitato di dire domani ripasso ma era sempre troppo tardi:crazy:

X Cochy No, niente sfagno, le mie sono nel bark. Anche le tue sono miniature?

Le mie piccole hanno lo stelo florale alto 10 cm, pazzesco!!!!!
Sono tentata di prenderne altre...:martello: :D ma sono mini davvero, o è solo una finta e cresceranno?

cochy

Giardinauta Senior
io sono convinta che lo sono davvero altrimenti non saprei spiegarmi come fanno a farle fiorire (noi sappiamo cosa ci costa) però non sono sicura che dai semi esca un'altra mini
Ciao

A

aska7

Guest
ciao LolòGi.. saresti così carina da dirmi dove le hai comprate?:lol: visto anche che labico non è proprio lontano da dove vivo io.. :lol: sono bellissime!!!:love:

A

aska7

Guest
:martello: ho visto ora che già hai detto dove le hai comprate...:ros: non avevo letto!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Uè, Cali e Aska se venite fatemi un fischio....:froggie_r avrò l'onore di incontrare altri orchidioti come me:love: :D

A

aska7

Guest
una domanda per lolò e california....:ciglione: avete per caso mai sentito parlare del corso che la alo tiene a roma ogni inizio anno?

A

aska7

Guest
:storto: grazie lo stesso!!!! posso chiederti un mega favore? visto che sei così esperto... -:- sapresti dirmi anche tu se le radici nere della mia phal dipendono dalle lerve dei moscerini? oggi ho usato un insetticida.. poi cosa faccio? restano così? (avevo messo un post sulle radici nere)

california

Florello Senior
esperto io?
ahahahahaha bella questa!!!
radici nere..uhm..io non sapevo nemmeno dell'esistenza dei moscerini mangia radici:D
hai fatto bene a dare insetticida..visto che i veri esperti ti hanno consigliato di darlo:)
ma cmq le radici non torneranno verdi.
ciao

Ultima modifica:
Alto