• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini phal in semi-idroponica: come concimare?

Penny penny

Aspirante Giardinauta
Salve, ho messo una mini-phal in semi idroponica da poco meno di un anno ma al contrario di quello che succede a tutti la mia ha messo solo una fogliolina che è rimasta di quella misura lì, di radici nuove neanche l'ombra. La sostanza verde (alghe?) che si produce è normale? Sbaglio qualcosa? Dovrei concimarla? Come?
Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie! Invece per la concimazione cosa mi consigli? Come si fa una concimazione in semi idroponica?
Guarda, non lo so.
La mia è in semi idro dal 3 gennaio 2019 e non l'ho mai concimata per paura di ucciderla.
Ecco com'è ora: seccano i boccioli perchè luce e T sono insufficienti ma sta benone.
 

Allegati

  • DSCN6689.JPG
    DSCN6689.JPG
    72,9 KB · Visite: 17

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ci sono concimi specifici per idroponica, se ritieni di continuare a coltivare in quel modo, sicuramente serve a dare alla pianta ciò che non riesce a trarre solo dall’acqua.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io sto utilizzando un concime generico per orchidee diluito a 1/4 della forza (in acqua distillata) e sto ottenendo ottime fioriture.
Non concimare = non far crescere la pianta, perché ovviamente in idroponica manca il substrato fertile
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io sto utilizzando un concime generico per orchidee diluito a 1/4 della forza (in acqua distillata) e sto ottenendo ottime fioriture.
Non concimare = non far crescere la pianta, perché ovviamente in idroponica manca il substrato fertile
ecco, buono a sapersi: la mia che è un anno e mezzo in idroponica, ha smesso di crescere, quindi farò così.
Non ho il concime per orchidee ma uno generico per piante da fiore: posso diluire molto questo o ci lascia le penne?
 
Ultima modifica:
Alto