• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno coltiva Dendrobrium nobile in semi idroponica?

pNino

Maestro Giardinauta
Recentemente ho passato una phal. che avevo preso a 2€ perche' messa male in semi idroponica per vedere se mi ci trovavo bene. A quanto pare sembra gradire, stavo quindi pensando di passare anche un D. nobile in semidro, come mi regolo con il riposo ? Normalmente sospenderei le annaffiature e metterei la pianta al fresco, se è in semi devo far asciugare completamente la riserva?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Interessante....
Io ci ho messo solo un paio di phal per ora, penso che per il riposo possa essere sufficiente lasciare asciugare quasi tutto, e regolarsi osservando la pianta, se le canne cominciano a raggrinzirsi, bagnare un po’ come si fa normalmente

Ho letto di altre piante ma non mi pare di dendrobium, che ne dici di provare e recensire l’esperienza? ;)
 

pNino

Maestro Giardinauta
Interessante....
Io ci ho messo solo un paio di phal per ora, penso che per il riposo possa essere sufficiente lasciare asciugare quasi tutto, e regolarsi osservando la pianta, se le canne cominciano a raggrinzirsi, bagnare un po’ come si fa normalmente

Ho letto di altre piante ma non mi pare di dendrobium, che ne dici di provare e recensire l’esperienza? ;)
Da quello che ho visto in giro su internet dendrobium e cattleya dovrebbero trovarsi benone in semi idro, invece gli oncidium ( e temo le cambria) stentano un pochino. Non ho problemi a documentare l'esperienza se puo' interessare :)
 

Similar threads

Alto