• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini pesco noce pieno di frutti: devo toglierne un po'?

Miss_Sky

Giardinauta
Ciao a tutti!
Il mio mini-pesco noce mi lascia davvero senza parole! :hands13:
La settimana scorsa ho scoperto che aveva la bolla e mi sono preoccupata, ora sta migliorando da solo (sarà che inizia a fare caldo?) ed è pieno di foglie verdi molto belle. E' piccino, alto 50 cm e l'ho impiantato l'anno scorso (preso da Bakker).
Aveva fatto una fioritura bellisisma, oggi scostando le foglie per controllare che la bolla stesse davvero recedendo, mi sono trovata un sacco di frutticini!! Tanti, forse... troppi? :confuso:
Ho fatto una foto col cellulare che posso allegare nel pomeriggio (qua non ho il bluetooth!) ma la situazione è che ci sono almeno 6 frutticini tutti vicini in un tratto di 10 cm di tronco... dovrò staccarne qualcuno affinchè gli altri possano ingrossarsi e maturare? O ce la faranno lo stesso? Non ho mai avuto un pesco, tanto meno nano, e quindi non so come comportarmi! Voi cosa ne dite?

ironbee

Guru Giardinauta
Per ora non fare niente. Se non ricordo male le pesche si diradano fra un mese, togliendo quelle che si addossano alle altre.

Miss_Sky

Giardinauta
Grazie mille per i consigli! Allora verso inizio giugno se la situazione non mi è chiara provo a postarvi una foto e chiedervi cosa va tolto! Per ora vi ringrazio! :)

Alto