Avete ragione, ci vorrebbe un filtro di buona qualità ma stò temporeggiando un'altro pò perchè mi sono inventata un filtro provvisorio ma giurate di non ridere:squint:.....Allora, ho comprato tempo fà una fontanella coi giochi d'acqua(quelle classiche per far zampillare) e intorno alle fessure del filtro ho avvolto una specie di tessuto-ovatta che trattiene moltissime impurità. Ogni volta che lo uso, lo risciaquo ben bene e asporto lo sporco e devo dire che se anche l'acqua è un pò torbida, di alghe non ne vedo e a proposito di alghe, usando la lampada UV, mi hanno detto che uccide le proprietà nutritive utili ai pesci, vi risulta? prima o poi lo prenderò comunque. Grazie ragazzi per le drittek07:
Fai delle foto cosi ti sembrerà di avercele sempre anche in inverno
Domanda: ma quando i fiori di ninfea hanno finito la fioritura, cosa fate? li lasciate lì a galleggiare o li tagliate?
La felicità è....il secondo fiore
Complimenti gioia,sono magnifici!!!!!:hands13::hands13: mi ha fatto sorridere la tua battuta sul:"fritto misto" penso proprio che non accadrà..vedrai aumenteranno le fioriture e sarà sempre + bello!
Sai che sono andata ad orticola a Milano e ho visto dei vivaisti che avevano tante varietà di piante acquatiche una + bella dell'altra mi è venuta una voglia matta di creare un piccolo spazio x avere queste insolite amiche e godere della loro unicità.Per ora mi accontento di ammirare le vostre!
Bacetto a tutta la family:love_4::Saluto:
Ma sei venuta a fotografare la mia????