• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto nell'aiuola

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Evvai!!!E si vede anche un altro bocciolo!!!ciaoooo

giallopersia

Maestro Giardinauta
Si, qui anche se nuvoloso oggi l'aria è tiepida e l'acqua del laghetto è un brodino...speriamo però che il sole cocente dell'estate non mi faccia un fritto misto:D

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:love::love:ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......beata te....:hands13::hands13:bravissima,bellissimo davvoro salentina...non vedo l'ora di poterlo fare anch'io un laghetto....uffaaaa:cry:tardo un'altro pò però...ma tu ad alezio le hai prese le piante acquatiche?giusto?:confuso:

giulia67

Maestro Giardinauta
Ossignur!!! e guarda anche i giacinti che belle "sfere"!!!! Bellissime anche le pietre giallo!!! Secondo me se vengo in estate ti ci trovo con i piedi a bagno!!!

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Avete ragione, ci vorrebbe un filtro di buona qualità ma stò temporeggiando un'altro pò perchè mi sono inventata un filtro provvisorio ma giurate di non ridere:squint:.....Allora, ho comprato tempo fà una fontanella coi giochi d'acqua(quelle classiche per far zampillare) e intorno alle fessure del filtro ho avvolto una specie di tessuto-ovatta che trattiene moltissime impurità. Ogni volta che lo uso, lo risciaquo ben bene e asporto lo sporco e devo dire che se anche l'acqua è un pò torbida, di alghe non ne vedo e a proposito di alghe, usando la lampada UV, mi hanno detto che uccide le proprietà nutritive utili ai pesci, vi risulta? prima o poi lo prenderò comunque. Grazie ragazzi per le dritte:eek:k07:

A me non risulta che faccia male ai pesci, ce l'ho da 6 anni e stanno benone... anzi, si sono anche riprodotti! :) Prendilo prendilo! Vedrai che spettacolo d'acqua! :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Io prendo il gambo più in basso che posso e tiro...di solito si stacca!!!ciaoooo

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie Lore.L,oggi proverò a tirarli via....mi dispiace però che durino così poco, chissà se avrò fiori per tutta l'estate?

lore.l

Membro dello Staff
Se è una varietà fiorifera e gli hai dato di che nutrirsi,penso di si...almeno io l'anno scorso le ho avute x tutta estate!!!ciaoooo

mazinga

Master Florello
Io faccio lo stesso;ma bene se vuoi prenotiamo assieme una stanza al manicomio;che ne pensi?Ci faranno uno sconto?

opuntya

Maestro Giardinauta
La felicità è....il secondo fiore:D

Complimenti gioia,sono magnifici!!!!!:hands13::hands13: mi ha fatto sorridere la tua battuta sul:"fritto misto" penso proprio che non accadrà..vedrai aumenteranno le fioriture e sarà sempre + bello!
Sai che sono andata ad orticola a Milano e ho visto dei vivaisti che avevano tante varietà di piante acquatiche una + bella dell'altra:eek: mi è venuta una voglia matta di creare un piccolo spazio x avere queste insolite amiche e godere della loro unicità.Per ora mi accontento di ammirare le vostre!
Bacetto a tutta la family:love_4::Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
La felicità è....il secondo fiore:D

Complimenti gioia,sono magnifici!!!!!:hands13::hands13: mi ha fatto sorridere la tua battuta sul:"fritto misto" penso proprio che non accadrà..vedrai aumenteranno le fioriture e sarà sempre + bello!
Sai che sono andata ad orticola a Milano e ho visto dei vivaisti che avevano tante varietà di piante acquatiche una + bella dell'altra:eek: mi è venuta una voglia matta di creare un piccolo spazio x avere queste insolite amiche e godere della loro unicità.Per ora mi accontento di ammirare le vostre!
Bacetto a tutta la family:love_4::Saluto:[/QUOTE]

Grazie Patty, immagino quali meraviglie avrai visto lì all'orticola(che inviddddddiiiiiiiiiiiia), ma perchè non ci fai un pensierino anche tu con tutto quel ben di dio di spazio che hai e creare un bel laghetto, sarebbe un gioiellino vicino alle tue bellissime piante.

Bacioni a tutti voi:love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta
White......

P5190022.jpg

P5190023.jpg

Alto