• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto nell'aiuola

giallopersia

Maestro Giardinauta
Progressi...

Stamattina ho eliminato le finte ninfee, ormai le foglie delle ninfee(quelle vere) fanno il giusto riparo per i pesci quando il sole batte. L'erbetta si è infoltita molto e l'ho anche tosata" a mano":storto:

P4230002.jpg

P4230003.jpg

P4230004.jpg

Ore pasti....:D
P4230005.jpg

mazinga

Master Florello
Veramente molto carino chissà quando saranno fiorite.Una domanda usi il mangime in scaglie vero?Io lo evito in quanto dopo averlo provato mi sembra che inquini troppo l'acqua invece ho optato per il Tetra pond stick in quanto galleggiano e non si disciolgono nell'acqua.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Una domanda usi il mangime in scaglie vero?Io lo evito in quanto dopo averlo provato mi sembra che inquini troppo l'acqua invece ho optato per il Tetra pond stick in quanto galleggiano e non si disciolgono nell'acqua.

Si, uso il mangime in scaglie ma devo dire che non fà in tempo a depositarsi sull'acqua che viene divorato. Non mi sembra che sporchi, ma tu quanto gliene dai? stavo pensando di aggiungere delle gambusie ma mi chiedevo se coi pesci rossi vanno daccordo:confuso:.

giallopersia

Maestro Giardinauta
che bello che è giallo!! complimentissimi, mi piace davvero moltissimo!!

Grazie Sonia, peccato che stò cominciando a perdere la pazienza, i gatti mi stanno sporcando il tappeto erboso di continuo con le feci e quando batte il sole puzza da morire, vado di guanti e spray repellente ma quelli non si arrendono. Domani prendo il gel da spargere sull'erba.....accipicchia:burningma

opuntya

Maestro Giardinauta
Comlpimenti cara M.Grazia, il tuo laghetto è proprio molto bello!!:hands13::hands13: chissà Francesca com'è contenta dei pesci rossi:) sei un vulcano d'idee e come sempre ciò che realizzi è una chicca in + x la vs bella casa!Un saluto e un abbraccio da patti:love_4::Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie Patty, si effettivamente a Francy piace moltissimo ma ancor più rimbambiti siamo io e mio marito. Stamattina appena fatta la colazione, tutta la famiglia si è seduta di fronte la laghetto e siamo stati lì a osservare i pesciolini che facevano colazione anche loro. L'aria tiepida, il canto degli uccellini e il rumore della fontana d'acqua....beh, non potevamo desiderare altro in quel momento, eppure è un minuscolo laghetto, ma nel mio piccolo giardino (che tu conosci) fa il suo figurone:eek:k07:. Ciao:Saluto:

mazinga

Master Florello
Gli do il mangime una volta al di senza esagerare.Per quanto riguarda le Gambusie convivono benissimo ma attenzione che si ripoducono tantissimo

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Ciao! complimenti per la realizzazione! :hands13: Volevo darti un consiglio, visto che ho anch'io un laghetto da 6 anni: se decidi di comprare un filtro (che migliorerebbe tantissimo la limpidezza dell'acqua) opta per uno con spugne e cannolicchi, come ti hanno già detto in precedenza, ma anche comprensivo di lampada UV! Costa un pò di più degli altri ma ti posso assicurare che ne vale la pena! La lampada a raggi UV uccide tutte le alghe che si formano, anche quelle minuscole in sospensione, e l'acqua diventa talmente limpida che riesci a vedere perfettamente fin giù al fondo! Vedrai.... :eek:k07:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Avete ragione, ci vorrebbe un filtro di buona qualità ma stò temporeggiando un'altro pò perchè mi sono inventata un filtro provvisorio ma giurate di non ridere:squint:.....Allora, ho comprato tempo fà una fontanella coi giochi d'acqua(quelle classiche per far zampillare) e intorno alle fessure del filtro ho avvolto una specie di tessuto-ovatta che trattiene moltissime impurità. Ogni volta che lo uso, lo risciaquo ben bene e asporto lo sporco e devo dire che se anche l'acqua è un pò torbida, di alghe non ne vedo e a proposito di alghe, usando la lampada UV, mi hanno detto che uccide le proprietà nutritive utili ai pesci, vi risulta? prima o poi lo prenderò comunque. Grazie ragazzi per le dritte:eek:k07:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Guardate che "batteria" di boccioli sono affiorati, non vedo l'ora che sboccino,credo che piangerò dall'emozione:D:

P5030003.jpg

e poi, ieri mattina mio marito è andato a caccia di pietre più grosse da mettere intorno al bordo e questo è il risultato:love::

P5030002.jpg

Terzafiglia

Aspirante Giardinauta
La mia Cascata

E' una buona idea inserire un giardino acquatico, soprattutto per dare un'immagine di maggiore freschezza al proprio giardino in vista dell'estate. Io ne ho acquistato uno abbastanza economico e facile da montare adattabile a qualunque tipo di giardino, si chiama Gargano.:ciglione::ciglione::)

Alto