ejemeda ha scritto:
che piante mi consigli???? purtroppo i vivai qui non sono molto forniti e nemmeno mi sanno consigliare vedi la fucsia....mi hanno detto che stava bene al sole....io purtroppo sono proprio zero in giardinaggio sto cercando ora di imparare qualcosa...purtroppo sono solo pasticci quelli che faccio!:martello: :martello:
Io sono proprio una principiante, quindi non la persona più adatta per consigliarti :martello:
Dipende poi molto anche da quanto spazio hai, che tipo di piante ti piacciono e così via ..
Puoi comunque mettere rose, gerani, verbene, gazanie, dalie, viburni, convolvoli, gelsomini .. solo per restare alle più comuni. Evita azalee, rododendri, camelie, skimmie, che non starebbero bene con il tuo clima.
Comunque quando compri una pianta ti consiglio, prima di interrarla, di fare una ricerca sul sito di giardinaggio, dove troverai le principail informazioni sull'esposizione richiesta.
Puoi anche guardar il sito della
bakker . E' un'azienda che vende per corrispondenza: non ti consiglio assolutamente di comprare da loro, ma ci sono foto di molte piante (un po' pompate) e per ognuna c'è l'indicazione se va al sole, in ombra o a mezz'ombra.
:Saluto: :Saluto:
Vedrai che con un po' di pazienza riuscirai ad avere ottimi risultati.