• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima fucsia

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
mi è stato consigliato un concime ad alto tenore di P e K, da dare ogni 15 gg..voi quali usate, e come vi trovate?
Ovvio, deve sostenere la fioritura.
Vai di concime per pomodori! :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Troppo bella, a vedere queste foto schiatto d'invidia, mi piacciono da impazzire ma qui fa troppo caldo e muoiono sempre. Anche se le tengo all'ombra il caldo le fa collassare.

Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti per l'acqusto cali!!!
Assomiglia alla mia!!!
Io ora la tengo all'ombra sul balcone a sud ma penso che a fine Aprile la sposterò sul balcone a nord!!!
I rametti mi sembrano un po deboli ricordati di spuntarla dopo ogni fioitura così da mantenere la forma e da darle forza viogore e per stimolare una più abbondante fioritura!!!
Recidi il rametto sopra alla coppia di foglie che portano due nuove gemme e il gioco è fatto !!! :eek:k07:
Se non lo fai perde un po' la forma i rami si indeboliscono e le fioritre diminuiscono!!!
Ciao!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Oddio che ho combinato! :eek: Il vivaista mi ha detto di utilizzare terra normale, ma ora qui mi state dicendo che è un'acidofila....e ora che faccio? :cry: la devo rinvasare :fifone2: o basta che aggiunga il fertilizzante per cidofile? Che nervosismo ! :burningma
Aiutatemi please! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

F

frensy979

Guest
fucsia

california ha scritto:
buonagioooorno :D
stamattina ho azzardato...mi sn fatto regalare una fucsia..piena di bocci cicciotelli e una vegetazione floridissima..la prima fucsia..
e ora nn so che fare..so che è un'acidofila, predilige terreni freschi e umidi, buona umidità e ombra parziale...giusto?
ora io pensavo di appenderla, nell'angolo del terrazzo..ch'è sì riparato dal vento, ma dove il sole nn ci batte..
avete consigli? travasi? concime?
fotine:

2006-04-12003.jpg
2006-04-12002.jpg

cali :love_4: ......uraca che bella :eek: complimenti eh! :hands13:
Ma senti un po', ti andrebbe di fare uno scambio di taleucce!? :ciglione:

Io per ora, al di fuori delle 6 fucsie arrivate dalla Bakker, che sono ancora piccine (ma sono cresciute già parecchio per fortuna :D ), ne ho altre 6 varietà diverse, di cui potre mandarti le talee, ci stai!?

La tua, dai colori così sgargianti mi manca e mi piace un sacco :love: ......fammi sapere ne! :D

california

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
cali :love_4: ......uraca che bella :eek: complimenti eh! :hands13:
Ma senti un po', ti andrebbe di fare uno scambio di taleucce!? :ciglione:

Io per ora, al di fuori delle 6 fucsie arrivate dalla Bakker, che sono ancora piccine (ma sono cresciute già parecchio per fortuna :D ), ne ho altre 6 varietà diverse, di cui potre mandarti le talee, ci stai!?

La tua, dai colori così sgargianti mi manca e mi piace un sacco :love: ......fammi sapere ne! :D

ma certo carissima :eek:k07: ...devo giusto darle uno sfoltita su di un lato :)
devi però dirmi come devo taglairtele e mandartele...: talee da 15 cm private delle foglie e gemme, spedite in carta assorbente bagnata, con un paio di giri di pellicola da cucina, il tutto in busta imbottita?

F

frensy979

Guest
talee di fucsia

california ha scritto:
ma certo carissima :eek:k07: ...devo giusto darle uno sfoltita su di un lato :)
devi però dirmi come devo taglairtele e mandartele...: talee da 15 cm private delle foglie e gemme, spedite in carta assorbente bagnata, con un paio di giri di pellicola da cucina, il tutto in busta imbottita?

cali, sei un tesoro :love_4: .....

mi sa che sei tu che mi devi dire come fare le taleuzze di fucsia :lol: , visto che nn l'ho mai fatte :storto: ......

le facciamo radicare un pochetto prima di spedircele!? :confuso:

vediamo un po' cosa riesco a combinare oggi nel mezzogiorno :fifone2: ......:lol:

california

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
cali, sei un tesoro :love_4: .....

mi sa che sei tu che mi devi dire come fare le taleuzze di fucsia :lol: , visto che nn l'ho mai fatte :storto: ......

le facciamo radicare un pochetto prima di spedircele!? :confuso:

vediamo un po' cosa riesco a combinare oggi nel mezzogiorno :fifone2: ......:lol:

dunque
io ieri, da un ramo che si era spezzato , ho ricavato una talea da circa 15 cm, ho eliminato i boccioli e i getti, lasciando solo poche foglie, quelle apicali.
per me va bene anche farle radicare e poi spedire, ma nn vorrei che il caldo che sopraggiungerà le possa rovinare, durante la spedizione..

grz loud :)

Bella cali!!!
Anche la mia in fase di sfioritura cambia colore e da un interno di colore viola intenso diventa di un violetto leggero!!!
Quando la pianta è completamente fiorita diventa di una bella varietà di tonalità !!!
Vedrai che bella!!!

Alto