• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini "Ceramica"

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti gli amanti delle rose.

Non sono una coltivatrice di rose, anzi ho provato una volta con un paio di talee che sono morte dopo poche settimane. Però amo quelle dalle sfumature arancioni, e in effetti era tempo che ne stavo cercando una per approcciarmi a questo nuovo mondo.
Beh, pochi giorni fa al garden ho trovato quello che cercavo in un vasetto da 6. O forse è stata lei a trovarmi, con quell'unico bocciolino ancora chiuso.

Il cartellino la chiama "Rosa Kordana mini ceramica"

Ve la presento:
bocciolo.jpg


Fiore.jpg


pianta.jpg


Dal mio punto di vista quelle sfumature di colore sono di una delicatezza quasi commovente.

Spero tantissimo di riuscire a coltivarla con successo, grazie anche alle informazioni che ho trovato qui sul forum.

Ho già il terribile dubbio di aver fatto qualcosa di sbagliato, perché le foglie più interne (si intravede nella foto) stanno tutte ingiallendo. Forse era qualche problema che aveva già, al garden l'ho trovata col terriccio completamente secco. A casa l'ho subito rinvasata anche perché, se non ho capito male, alle rose piace lo spazio.
Spero che non sia nulla di male, i fusti e i germogli mi sembrano ottimi, e anche le radici che ho visto svasando sembravano fitte e sane.

Più che altro volevo passare da queste parti e condividere con voi questo affascinante mini-fiore.
Spero piaccia anche a voi. :flower:

Un saluto! :love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
normale che cadano delle foglie...l'importante è che fai attenzione all'insorgenza di malbianco e del ragnetto rosso, e sopratutto non tenerla in casa.
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie! Sono contenta che vi piaccia! :love_4:
La tengo sempre fuori sul davanzale, a prendersi l'arietta fresca della notte... e un po' incrocio le dita! Spero di potervi mostrare la prossima fioritura! :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è davvero carina e nonostante sia solo in foto si nota che ha delle sfumature davvero belle! complimenti e grazie di avercela mostrata!
 
Alto